Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21. 03. 21 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Alex P

    Dotazioni invernali

    Ho due set di gomme, estive e invernali, così ho la scusa di avere anche due set di cerchioni differenti. Non penso che utilizzerò mai catene o calze sulla Mustang; la guido con gli pneumatici invernali anche con temperature inferiori allo zero o con neve, ma se le condizioni meteo richiedessero effettivamente le catene per circolare, piuttosto non mi muovo. Alex
  2. 1 punto
    Mattia86

    Dotazioni invernali

    A prescindere dalla regolamentazione prevista dal codice della strada, avere gomme invernali nei mesi freddi è buona cosa per via della migliore risposta dello pnuematico alle temperature più basse e in condizioni di asfalto umido. Considerando le potenze delle vetture la differenza si sente e non poco. Quest'anno visto il lockdown non ho montato i cerchi con le invernali, andando a fare un giro sul Lario e avendo comunque giornata assolata, con le gomme estive ad ogni tornante c'era il posteriore ballerino. Le gomme estive si induriscono molto sotto i 10 gradi centigradi perchè sono studiate per reggere a temperature molto elevate e garantire la tenuta. Quindi se si vuole sicurezza e tenuta anche in inverno, delle buone gomme invernali fanno la differenza. Inoltre, avendo il doppio treno di gomme la durata di entrambe è nettamente superiore, più del doppio perchè entrambe gli pneumatici lavoro nella condizioni per le quali sono stati costruiti.
  3. 1 punto
    Mattia86

    Richiamo per freni

    Ma parla delle versioni US 2020 e non delle europee, magari fornitori diversi del componente...
  4. 1 punto
    Alex P

    Richiamo per freni

    https://media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/en/news/2020/09/30/ford-motor-company-issues-one-safety-compliance-recall.html Safety recall for select 2020 Ford Mustang vehicles Affected vehicles are equipped with a brake pedal bracket that could fracture during sudden stopping. During a sudden stop, the driver may experience a loss of primary braking capability that could increase the risk of an accident. Ford is not aware of any reports of accident or injury related to this condition. This action affects 38,005 vehicles in the U.S. and federal territories, 2,251 in Canada and 322 in Mexico. Affected vehicles were built at Flat Rock Assembly Plant from March 4, 2019, to Aug. 13, 2020. Dealers will replace the brake pedal bracket assembly. The Ford reference number for this recall is 20S52.
  5. 1 punto
    Alle

    Lavaggio

    Ma quale custodia!!!! Basta che lasci le chiavi all'interno dell'auto et..... voilà!!
×