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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20. 07. 23 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Mattia86

    Mancata punzonatura numero di telaio

    Il telaio c'è ma non è riportato su una parte non smontabile del veicolo. Tutte le vetture hanno un telaio ma quelle USA hanno la targhetta rivettata che si vede dal parabrezza e nulla sul telaio vero e proprio, "parte inamovibile e strutturale del veicolo", quindi al momento dell'immatricolazione europea qualcuno, di solito la motorizzazione, provvede a punzonare il telaio all'interno del vano motore sulla scocca. Evidentemente l'immatricolazione della vettura ha seguito l'iter "amioccugino style"...
  2. 1 punto
    Roscio

    Problemi al cambio per la mia Mustang nuova di zecca?

    Ciao @Abacab, si concordo con te su tutto, davvero. Da giovane ho grippato il nuovo cilindro appena montato sul fifty (mi pare fosse un 70 polini), perchè da bravo fesso l'ho subito maltrattato. e, magari, visto che il lavoro fu fatto interamente da me e un mio amico, non lo avevamo neanche installato bene. Beh da li imparai una lezione importante, ovvero il rodaggio. E tutte le macchine che ho avuto le ho sempre rodate in questo modo. Senza tralasciare la parte più importante, che è quella di scaldare bene sempre prima di tirare (l'olio soprattutto) e lasciare raffreddare il turbo prima di spegnerlo, se maltrattato. Per le pompate a pieno gas fino a 4000 giri concordo anche su quello, il problema è che ci ho messo di più a capire come impostare l'automatico su manuale senza che torni in automatico (bisogna spostare la leva in S e poi usare le palette), altrimenti appena davo gas mi scalava qualche marcia e non riuscivo mai a pestare a bassi regimi. Per chiudere la questione di questo thread, confermo quello che mi avete già scritto cioè semplicemente in S le cambiate sono più dure e decise, niente di più e quindi nessun problema. Immagino di no, ma sono convinto che ne vedremo delle belle con le elettriche. Abbiamo appena iniziato ad acquistarle in massa, ignorando consapevolmente che non abbiamo un'infrastruttura di ricarica adeguata. Ma va bene lo stesso perchè tanto le ricarichiamo con la 6kW di casa di notte, fieri dell'impiantino FTV installato che però produce energia in eccesso di giorno che cediamo quasi gratuitamente al gestore, per poi comprare quella che ci serve di notte a prezzi stellari. [fine OT]
  3. 1 punto
    Abacab

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Che bello, qualcuno di nuovo che inizia l'avventura! Ho il 2.3 turbo, quindi ho tutte altre "distrazioni". Avendo cominciato l'avventura di automobilista negli anni 70 con marmittamenti già rumorosi in origine tal che ogni zia sulla sua onesta 127 rombava come Munari sul Turini sono contento di come suona la mia, che del V8 è la metà. Ancora mi fischiano le orecchie se ricordo i viaggi "dal'Alpi alle piramidi" su Alfa Romeo che, oltre al rombo, elargivano anche il caratteristico rumore d'aspirazione dei 4 weber o dall'Orto 40/42 mm. Magnifico, ma dopo un po'.... non bastavano 4x150W in multiamplificazione! Che, fuori tema, suonava mooolto meglio dei nostri. Quello che veramente mi è sempre piaciuto, più del rombo sicuramente affascinante ci mancherebbe, di un V8 "da passeggio" (che dite, la volpe e l'uva?) è quel che ne uscirebbe ad alti regimi, quelli oramai inarrivabili sulle nostre congestionate strade. Il suono del "su di giri". Vi suggerirei, per rendere l'idea, di infilarvi con una 750 superbike replica anni 80 in una galleria autostradale, od anche fuori di essa, magari in una ampia vallata, in sesta piena a 13000 giri. Un 4 cilindri si piccolo ma il suono che ne usciva.... specie quando mi si aprirono le marmitte! E qui vi dò ragione. Per questo le F1 aspirate anni 2000 sono inarrivabili tutt'ora, coi loro quasi 20000 giri coprono di ridicolo le attuali F1 alias motocoltivatori, come recentemente ascoltato in pista. Buon divertimento!
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