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da cultore di cinema,amante del genere "inseguimenti & Co.",trovo molto piu' iconiconizzabile Eleanor quella originale gialla(1973 se non vado errato). saro' retrograda ma se devo trovare una causa per iconizzare un'auto,allora una scena sullo schermo da 40 minuti di puro inseguimento e sopravvivere a scene realmente realizzate (con oltre 90 veicoli coinvolti e sfasciati),allora si,penso si sia meritata l'aggettivo di icona. quella mustang la aggiungo alla lista insieme alle auto di Bullitt,alla Chally 440 usata in vanish point e alla trans am usata in cannonball e a molte altre vetture. Eleanor remake icona?...la vedo un po' come se degli atleti salgono sul podio e si guadagnano le medaglie al merito sportivo solo perchè sono di bella presenza fisica!!
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per i dadi ruota se la conicita' della sede nel cerchio nuovo é 60° è come gli originali e la lunghezza della colonnetta lo permette puoi utilizzare quelli stock tranquillamente.se il mozzo del cerchio nuovo è "piu' ingombrante",assicurati che il dado sulla colonnetta (per avere un sicuro fissaggio) compia almeno 6-7 giri.con i cerchi stock il dado compie 11 giri. ho comprato i cerchi dalla Replica Wheels e anche loro non danno i kit dadi bulloni,ho quindi utilizzato i dadi originali.
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come tutte le vetture dei film americani,pensate e studiate per questo scopo,è innegabile che fa' la sua figura e colpisce ... certo che se avessero usato la Eleanor del film originale,una normalissima mustang gialla,non avrebbe fatto lo stesso effetto che fece 40anni fa'.con il remake,qualcosa si dovevano inventare per dargli quel senso di cosa fuori dal comune e desiderata alla macchina protagonista @mudsnow:concordo con te, neanche a rivettargliele le mani sul volante questi americani le tengono contemporaneamente
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stacca la batteria e lasciala staccata per una decina di minuti,prova a vedere se si resetta l'indicatore una volta riattccata la corrente. se vai in giro con poca benzina è facile che nelle curve strette o rotonde allegre si svuota il pozzetto dov'è situato il galleggiante.
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piu' o meno mi accodo al pensiero di Gekko,non mi colpiscono particolarmente. una restomod a mio avviso dev'essere una scocca prettamente originale,con i sue peculirita' caratteristiche ma con "nascoste" delle meccaniche moderne. direi che una 5a gen "spellata" e riassemblata somigliante una 1a gen diventi una retromod...e in questo caso si notano delle incongruenze nelle quote di realizzazione:guardando le foto trovo a volte auto troppo corte e auto troppo lunghe,difficilmente trovo delle realizzazioni"coerenti".tenendo buono come partenza il padiglione del tetto(molto piu' grande quello della 5a rispetto alla 1a gen),non é facile finire ad avere una linea pulita e filante. esempio di retromod (leggero)é la mustang di Lee iacocca,per renderla piu' coerente ad una '67 hanno ridisegnato il padiglione posteriore del tetto. comunque critiche a parte di lavoro per realizzare un retro/restomod ne va' parecchio e se ben realizzato è ancora piu' gratificante sia per il realizzatore sia per l'eventuale acquirente.
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qua ho alcuni optional e i relativi codici oltre al prezzo corrente sul mercato Usa: GT Performance Package (67G) - $2,495 EcoBoost Performance Package (67E) - $1995 50th Anniversary Package (975) - $1595 Enhanced Security Package (43S) - $395 Wheel and Stripe Package (60W) - $895 (EcoBoost) Premier Color Accent Package (68B) $395 6-Speed Automatic Transmission (443) - $1195 Adaptive Cruise Control (52S) - $1195 Navigation (91N) - $795 Reverse Park Assist (77R) - $295 Recaros Cloth (883) - $1595 Recaros Leather (88S) - $1595 Spare Wheel/Tire (66W) - $195 Floor Mats (12A) - $95 Ruby Red - $395 Triple Yellow - $495 3.55 Diff (455) - $395 18" Painted Aluminum Wheels (641) - $155 19" Wheels - $995 (GT) 20" Machined Aluminum Wheels - $1295 quello che a me interessa è il 67G appunto ed include: • Strut-tower brace • Larger radiator • Unique chassis tuning • Upsized rear sway bar • Heavy-duty front springs • Instrument panel appliques are Engine Turn aluminum • Interior gauge pack (oil pressure and vacuum) • K-brace • Brembo™ 6-piston front brake calipers with larger rotors • Unique 19”x 9” (front) 19”x 9.5” (rear) Ebony Black aluminum wheels • 255/40R19 (front) 275/40R19 (rear) summer only tires • Unique stability control, EPAS and ABS tuning • 3.73 TORSEN® rear axle • Spoiler delete ho alcuni contatti da vagliare in Germania e Svizzera,ma il dilemma (almeno per me)è se aspettare l'ufficiale Eu o prendere la vettura americana con i suoi pro e i suoi contro. comunque la versione da me ricercata in america è stimata(optional inclusi) in 43mila $ e dai primi prezzi che mi hanno fatto si arriva a 48500euro,di cui quali 11000 di tasse e dazi P.S. : il buon Guido mi ha fatto notare che in effetti il performance pack é solo per le fastback 5.0 e 2.3Eb ma non per le convertibili con la stessa motorizzazione.
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se non si ha un autobloccante ci sara' sempre una "ruota predominante",quella che lasci una striscia molto piu' marcata sul catrame. http://www.youtube.com/watch?v=HXd6bwmfI8s se si fanno dei cerchi in derapata invece è fisiologico che le strisce siano due,una dalla potenza,l'altra dal "trascinamento" meccanico e di peso della vettura in sbandata. http://www.youtube.com/watch?v=QxSQgogMs5Q il segno lasciato da un differenziale autobloccante è nettamente riconoscibile http://www.youtube.com/watch?v=forl0Bxauug
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il video è carino,ha sempre quel tipico effetto"nostalgia" all'americana.
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il link che hai postato apre una pagina di introduzione e non un articolo specifico. della Steeda io ho usato le molle progressive ma con oltre 1 1/2 pollice di abbassamento,ottimo prodotto ma poco gestibile per la strada. tutti gli assetti(corredati di ammortizzatori) che ho provato trovo il ford racing il piu' adatto sia al solo uso stradale,sia a qualche pistata domenicale. ora sto' provando varie molle e ammortizzatori regolabili proprio per trovare l'ottimale in virtu' che la GT che uso ha sia all'avantreno tutte le testine su uniball sia al retrotreno un watt link steeda che di per sè cambia notevolmente il comportamento su strada. io mi sento di consigliarti le sole molle e ammortizzatori,il ford racing handling pack è completo anche di barre stabilizzatrici,anche roush ha un kit molto similare,ma se non vuoi spendere grosse cifre inizia con le sole molle e ammortizzatori.gli altri "amenicoli" servono se vuoi un assetto piu' diretto all'uso meno stradale e piu' performante.
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da almeno 20 anni le auto con tecnologia "avanzata" hanno un segnale in centralina della temperatura motore e la centralina interviene quando vi è da raffreddare o riscaldare il motore. per riallacciarmi al tuo discorso e marca,la fiat è da un pezzo che non ha un sensore posizionato sul radiatore. altra cosa,una delle modifiche piu' stupide e redditizie usata da "scaltri preparatori" sulle saxo 16v era appunto mettere un interrutore ponticellando il segnale acqua per incrementare l'apporto di benzina. da quello che ho capito dal racconto di Andrea,hanno agito solo sulla meccanica del circuito,probabilmente perchè come gran parte dei V6 si è rotta la scatola termostato. non sappiamo quindi se ha caricato una "rimappatura pacco" che potrebbe aver inibito qualche segnale gestione del sistema di raffreddamento. è comunque corretto anche il tuo punto di vista.
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schiaccia il pulsante disattivazione dell'antipattinamento (TCS) collocato vicino al pulsante delle 4freccie se possiedi una 5a gen prima maniera(05-09).
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beh dai,tra la seconda e la terza generazione é una bella lotta in fatto di belta' !! pero' considera e tieni presente che la fox body é ancora sulle piste una delle mustang piu' performanti,apprezzata in Usa proprio per la sua versatilita' alle varie elaborazioni. poi,brutta o no il buon Tores ne ha comprate ben 2 per suoi progetti segretissimi dalla cavalleria esagerata. diciamo che era allineata allo standard stilistico dell'epoca...persino i modelli di entrata cadillac erano piccole e bruttarelle.
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Ci siamo? Con questa pare proprio di si.....
a risposto a Starluke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
come ho detto,molte volte é " l'ignoranza " su determinati modelli che governa il mercato delle storiche qua in Italia. vengono proposte da improvvisati venditori auto come modelli rari quando invece ne sono stati prodotti innumerevoli centinaia di migliai di unita'...a volte spacciano addirittura allestimenti inesistenti.orami é diventato quasi una consuetudine imbattersi in questo tipo di cose. unica cosa che rimane da farsi è acculturarsi e cercare con pazienza cio che si desidera...o cio che si avvicina di piu' al modello desiderato. -
vorrei vederla in tinta "magnetic grey",...vorrei vedere se é così accattivante,se i nuovi particolari si notato nel colore che ho scelto per la mia prossima mustang.
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a risposto a Starluke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
si,un po' noiosetta è... se devo essere schietto,(come lo sono sempre)ma forse sei te che devi comprendere cosa ti stiamo scrivendo. noi ti stiamo dando consigli,te "a volte",non sempre ,dai risposte da infastidito. sii un po' positivo,da come scrivi sembri sempre che qualcuno sia dietro a fregarti. vai,valuta e speriamo che verra' fuori una conversazione di almeno 200 pagine di una nuova storia d'amore!! -
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a risposto a Starluke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
gesummio,siamo a 4 pagine e ancora non ne veniamo a capo !! 34k da un rivenditore...cosa c'è di strano??? quante macchine degli utenti di questo forum sono finite " in contovendita " da dei concessionari a cifre discostanti dal mercato e dal prezzo precedentemente pubblicato nella sezione "mercatino MF" ??non credo di essere l'unico in questi anni ad accorgersi di questo "simpatico fenomeno" devo ricordarvi l'episodio della GT nera comprata a meno di 10k da l'amico dell'amico del concessionario e rivenduta a TEMPO ZERO a 28k??? ....qualcosa doveva ricaricarci su' in fondo il povero commerciante. ribadisco,siamo a 4 pagine su una macchina che neanche si é toccata con mano.questa discussione rischia di diventare piu' prolissa di quella sul suberbollo !!!! potrebbe essere che nei prossimi giorni o settimana prossima dovro' andare per una consulenza proprio dov'è ora la convertibile gialla.magari gli do' un occhio e vi aggiorno. -
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a risposto a Starluke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
non esiste tremila euro di accessori su una macchina come la tua,la tua é una delle migliori circolanti a presindere dagli accessori. é per la sostanza delle sue condizioni effettive che non la "svenderei"...purtroppo non ragioniamo tutti con la stessa logica,io la consumerei negli anni km dopo km piuttosto che andare a fare un salto nel buio su un genere di macchina che non conosco(non hai mai avuto a che fare con una old),e che neanche so' nulla della sua storia passata. p.s. la macchina gialla é la stessa,fidati. -
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a risposto a Starluke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
"Quella da 34000 mi vado a vedere l'annuncio più per curiosità che altro, la concessionaria non è quella che ho sentito io, e con un prezzo del genere non può essere la stessa, oltre a poter essere solo un pazzo malato di mente a chiedere un simile folle prezzo!!" e si,mi sono informato !! hanno istituito nel torinese un centro raccolta di Mustang convertibili dal1971 in poi,tutte gialle e interni marroni...e rigorosamente manuali con cerchi magnum.le stime indicano che ne hanno gia' migliaia di unita' quindi é molto facile confondere le vetture!! :lol: approposito di pazzi e malati di mente,Starluke pensa che c'è uno con una C/S bianca tenuta come il sacro graal che fino a "ieri" voleva 26k e ora ne chiede 20,quello si che é un pazzo!!!! -
controlla dietro alle ruote,la parte interna delle stesse per intenderci se non sono unte da olio. ho la sensazione che qualcosa trasudi. l'olio dev'essere presente in entrambe le cavita' della pompa.
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a risposto a Starluke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
perfettamente d'accordo.se i "dati sensibili" fossero stati coperti ,sarebbe stato piu' corretto nei confronti de l'attuale proprietario e del venditore. -
cè il loro manuale,viene fornita l'apposita manopola di regolazione e in base alla tua sensazione regoli con appunto attrezzo (tascabile) il funzionamento dell'ammortizzatore. semplice e veloce rispetto ad altre marche piu' blasonate,basta prenderci confidenza e fai un setup in base alle tue esigenze e sensazioni. http://www.americanmuscle.com/tokico-dspec-shockstrut-0509.html ci sono anche i Bilstein e Koni,ma costano di piu' e li vedo meglio su un assetto completo e piu' performante. leggi un po' di recensioni da prte di chi li ha installati.
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se non vuoi intervenire sulle molle,magari con un bel kit di ammortizzatori regolabili intervieni sulla loro escursione frenando sia l'escursione in "affondo" sia in "rilascio" tramite le regolazioni .di sicuro ne trarrai dei benefici. io ho su dei Tokico D-spec e a parte lo scetticismo iniziale devo dire che è un buon prodotto.
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si ok far girare le ventole ma non lo fai neanche andare in temperatura cosi' facendo. se riattacchi il connettore e lasci salire la temperatura,i manocotti del radiatore,sono caldi uguali oppure il superiore è molto piu' caldo e "gonfio"? puo' essere che il termostato è bloccato non del tutto aperto e l'acqua gira a fatica (e bolle quindi nella parte alta del motore). se metti sul rosso il selettore temperatura abitacolo,ne esce di aria calda dalle bocchette?
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senza tappo nella vaschetta,anche a freddo vedi delle bolle d'aria tipo acqua gasata? per caso non è che hai dato una scaldata al motore quando si è rotto il termostato? scusa le domande,ma non capisco se è un problema di acqua che non gira nel circuito oppure guarnizioni di testa che "soffiano".
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cambiato il tappo della vaschetta??