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ma assolutamente,cosa me la devo prendere ...ti posso dire che è molto antipatico strappare via uno scarico,quello della mia Trans Am l'ho disfatto spaccando addirittura i prigionieri della testa,bucando il filtro olio e inondando la rampa del box,un disastro totale per pochi cm rispetto allo scarico stock. fai un lavoro fatto bene ,lo fai una volta e vedrai che ti eviti un sacco di fastidi.
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Attilio,scusa,ma io capisco il sogno,ma te che accortezze useresti per accendere una fiat punto o una macchina qualsiasi moderna di uso quotidiano ferma da qualche mese?...le nostre mustang sono auto di uso comune,giri la chiave e via. non farti troppi "scrupoli" e 1000 pensieri,te la vivi male . vedo quelli che trattano la mustang come il "sacro graal " hanno costantemente un problema dietro l'altro(oltre ad un'infinita' di sbattimenti mentali) nel mio,io quotidianamente ore 5:45 giro la chiave e via si parte per star fuori tutto il giorno e la spengo alle 20:30,si macina i suoi km e gli faccio solo un'ottima manutenzione . fidati,usala come se usassi qualsiasi macchina.
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Mustang 1964-1/2-73 Restoration Guide e altri manuali
a risposto a davide.cd discussione in Mustang book & Magazine
grazie melina per il tuo intervento,attualmente i mod sono impegnati a risolvere questioni di RISPETTO ed EDUCAZIONE tra gli utenti del forum e anche PER gli esterni che ci leggono "da fuori". credo che spostare una discussione o un post sia secondario ora. facendomi portavoce degli altri mod,colgo l'occasione per invitare tutti coloro che hanno qualche cosa da suggerci di indirizzarlo in privato per evitare di aprire discussioni nelle discussioni. grazie -
allora,non siamo ai tempi della pietra,ci sono prodotti appositi per coibentare il calore. le info che ho postato in questa discussione sono su pezzi originali ford impiegati sulla boss,se non te la senti di spendere per uno scarico del genere(in america ci sono di secondamano praticamente nuovi a prezzi interessanti) posso capirti,ma non credo sia un dramma reperire dei tubi elissoidali che ti agevolano il recupero di spazio utile e apportare un modifica semplice semplice...avete montati dei finali larghi una spanna,molto scenografici con dietro un tubo "da fiat punto"...per me si puo' migliorare e di tanto la situazione. altre info e altre immagini http://forums.themustangsource.com/f669/cervinis-side-exhaust-507300/
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veramente Paolo quelle dell sarebbero tutte molle per valvole... Engle cams appunto. scuola di pensiero americana: "non una Cervini per il mondo ma un mondo per la Cervini" fai un kit che per quanto bello è poco gestibile e i rispondi di guardare la strada....va beh lasciamo perdere. lavoriamo sulle cose concrete. cosa saresti disposto a rinunciare? scarico laterale e minigonne estreme? se sostituiamo le minigonne e lo scarico lo lasci nascosto sotto al sottoporta?
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che olio stai mettendo dentro? e che impianto stai accingendoti ad applicare? scusa la curiosita'
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ne prendi due litri(a suo tempo,io ne ho presi tre per non sbagliare) ,tanto ne devi per forza usare olio nuovo per spingere fuori quello vecchio e successivamente fare lo spurgo finale per aver solo olio nuovo nell'impianto. lava la vaschetta della pompa staccandola dalla stessa,rimuovi le eventuali morchie prima di mettere olio nuovo.
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ecco,adesso capite noi operatori del settore cosa proviamo quando arriva quancuno(di solito in orari prossimi alla chiusura)dicendo che non gli funziona una lampadina che regolarmente è quella piu' complicata da raggiungere,e quasi sempre piove e hai l'officina piena rasa e ti tocca lavorare in cortile o in mezzo alla strada!!!!....per non parlare delle tipiche frasi "ma è cosi' complicato?ma se lo sapevo venivo in un altro momento...ho la spesa in macchina,si rovina,c'è tanto da aspettare? .. :angry: :angry: :angry:
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la diversita' di fondo tra un faro xeno di serie e uno aftermarket è la macchina! un impianto di serie ha per normativa europea obbligatoriamente gli attuatori di altezza del fascio luminoso automatici,vedrete all'interno della vettura l'assenza del pulsante per abbassare e rialzare i fari difatti.questo avviene con un sistema di attuatori che correggono in tempo reale il faro "leggendo" appunto l'escursioni delle sospensioni.inoltre sempre per normativa ci vuole un impiato lavaproiettori.tutto questo è per evitare di infastidire l'automobilista che si incrocia sulla strada (come Corrado accennava nel suo intervento). un impianto aftermarket non ha questo congegno e non sara' mai omologato a termini di legge in europa,non c'è santo che tenga.anche quelli con la dicitura "TUV approved" non sono autorizzati al montaggio,sono solo approvati ai termini della realizzazione del prodotto come potrebbero essere approvati dei ferri da striro,una lavatrice o un tosaerba! esistono delle lampade H13 un filo piu' luminose,la Sylvania dichiara un fascio luminoso migliorato del 30% ma sinceramente non ho provato la diversita'. io ho alzato la regolazione meccanica dal faro e mettendola al massimo che lo strumento apposito mi ha consentito e qualche metro di visibilita' l'ho guadagnato.prova ad andare da un elettrauto e fai controllare il fascio luminoso con l'apparecchiatura idonea,magari hai i fari un po' regolati bassi.
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misura il passo da centroruota ant a centroruota post. poi fai lo stesso con un punto fisso della scocca,puo' essere l'angolo inferiore post del vano porta(angolo x intenderci) e vedi se c'è delle discrepanze tra un lato e l'altro. il passo è regolabile tramite il puntone di reazione anteriore che è quella barra anteriore che collega il braccio oscillante e la traversa anteriore del frontale.
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è prassi di alcuni che nel momento di europizzare la fanaleria anteriore spostavano la luce di posizione bucando il faro anteriore. la mia ha la posizione nel fanalino(trasparente e non piu' arancio) inferiore,l'altra GT invece aveva la posizione nel faro e la freccia nel fanalino inferiore . mi sa' che a te avranno eliminato o deviato un pezzo di impianto elettrico e il portalampada anteriore di colore marrone a tre fili.
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le prime molle e ammortizzatori koni li comprai che avevo 15 anni (andai in motorino sul viale certosa con lo zaino di scuola a ritirarli) e li misi sotto la macchina di mio padre(ovviamente senza dirgli nulla)...quindi Claudio dopo 29anni di assetti so' di cosa stiamo parlando e del comportamento sotto a una vettura. il pro kit non serve allo scopo di eliminare il problema dell'affondamento del uso su un dosso,casomai ci vorrebbero delle molle lineari che non si comprimono come le stock o le progressive,sono molto piu' estreme e trasformano la macchina in un kart.sono le tipiche molle da assetto a ghiere che sconsiglio vivamente per uso stradale avendo bisogno in primis di un ottimo set up con apparecchiature apposite e una costante pulizia,per non parlare comunque del notevole irrigidimento a scapito di confort e sollecitazioni della scocca stessa. sull mia GT manuale avevo le molle steeda,estremamente piu' dure rispetto alle FR. erano 2 pollici di abbassamento ma comunque non avevo problemi di sfregare il fondo e lo scarico sui dossi o rampe esattamente come la mia altra GT un po' piu' alta.non affondavano il muso facendo i saltelli. non escludere una modifica dello scarico,togliere il tubo a sezione rotonda e mettere uno a sezione elissoidale ti fara' guadagnare almeno 2/3 cm utili. dai un occhio a questo articolo e ti frai un'idea di cio che ti suggerisco http://www.mustangmonthly.com/featuredvehicles/mump_1011_2012_ford_mustang_boss_302/photo_07.html mandate una mail alla Cervini,magari vi suggeriscono le molle della GT500 aftermarket...tentar non nuoce.
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CLM111,speriamo che il coccodrillo scodinzoli di meno ora... le misure falle tra un 500 km,per ora non sono attendibili,deve assestarsi un po' tutto.tendera' a scendere un po' ancora.
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tranquillo Cappe,è normale,il cofano balla dalla felicita' !!!! sarei basito se cantasse anche a squarciagola per lo stesso motivo :lol: ti ho risposto in pm.
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Cappe!!! sei una piaga,uno di quei problemi della societa' moderna!!!! dove mi giro trovo qualche post di te e della tua mustang!!! regola i gommini di battuta del cofano,con il cambio di temperatura l'alluminio tende a cambiare sensibilmente conformazione.
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il concetto é esatto,frenare la sospensione,ma la molla stock non va bene,cercate su summit(ha la possibilita' di sapere e scegliere le altezze e il tipo se progressivo oppure no),scrivete anche alla cervini,gli sara' capitato di risolvere questa problematica tecnicamente se "freni" compressione e rilascio degli ammortizzatori e lasci una molla "molliccia" come quella stock non avra' vita lunga l'ammortizzatore,anche se sara' di marca.
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quando succede guarda per favore se la temperatura dell'acqua è scesa notevolmente e se accellerando a fondo dagli specchietti noti una fumata nera.non capisco se manca benzina o ne arriva troppa. la temperatura dell'aqcua influenza la carburazion e,un termostato bloccato o un sensore che fa' le bizze e segna un falso paramentro e cambia tutta la carburazione. stesso discorso per le sonde lambda,se non funzionano a dovere hai la sensazione che la macchina al posto di darti potenza si "trattiene,ed è incerta" , ma li' subito hai la spia avaria accesa.
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si,molte mustang,la mia compresa hanno la doppia gommatura riportata sul libretto di circolazione,nulla di strano quindi. per quanto riguarda la guidabilita' e altri fattori,partirei dal presupposto che 215cv su una gommatura stock di 215/65-r16 magari ci va un po' strettina,sul V6 ho sempre consigliato di non andare oltre ai 235,perchè trovo inadatta la macchina ad ospitare gommature esageratamente larghe pesanti da tirarsi dietro. approposito,comunque il rapporto di rotolamento ideale per la gommatura da 19 pollici è anteriormente 245/45-19 e posteriormente 275/40-19 ad essere precisi e non quella che hai menzionato nel tuo post. se è stata omologata cosi' allora è "sbagliata" e verifica che l'omologazione se fatta in secondo momento ( cioè post targatura) sia stata registrata in motorizzazione perchè i sa' molto di una "soluzione" buttata li'.
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è altezza da cammello!! ok,la tua ha le altezze della macchina stock,la mia GT con il kit FR è 2,5cm piu' bassa.ora vediamo se qualche anima pia ci fornisce i valori della sua cervini. sapevo che i punti dolenti della cervini erano due sostanzialmente,il paraurti ant e lo scarico che ho notato con rammarico essere realizzato con una geometria posticcia.altra cosa che ho notato guardando la '12 Boss 302 del buon Nico68 è che gli scarichi laterali sono molto aderenti al fondo della vettura .se si usa uno scarico del genere,magari imitandolo nelle forme si elimina il pericolo di agganciare uno scarico su qualche dosso, e si risolve il lato estetico magari inclinando il finale cromato di qualche grado in modo da renderlo meno ingombrante nell'altezza da terra.
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Aldebaran,un consiglio : fai la giusta pressione alle gomme poi su un pavimento regolare misuri l'altezza della vettura al centro del bordo inferiore dei parafanghi ant e post,misuri anche l'altezza del paraurti e delle minigonne(e tubo di scarico) e poi con questi dati,magari con un disegno che indica le quote,chiediamo agli altri utenti del forum che hanno il tuo modello di fare altrettanto . almeno da capire se qualcuno ha impiegato delle molle meno progressive per evitare l'affondamento della macchina su dossi e quant'altro. io ne ho smontata una di Cervini (incidentata) ma aveva tutto stock per quanto riguarda molle e ammortizzatori.
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se metti un kit stock del 5.0 GT con pastiglie performanti gia^ cambia la storia e per la 4.0 è un bel passo in avanti.non spendi un occhio della testa e se non hai velleita' "agonistiche domenicali" possono essere anche durature nel tempo. io ho fatto questo come upgrade e li uso tutti i gg e fin'ora stanno durando senza alcun cedimento. appena mi assegnano l'auto aziendale tirero giu' dallo scaffale il kit '15 dela brembo e lo mettro' abbinato ai cerchi da '20 di sicuro Gekko ha perfettamente ragione,in primi ci vogliono i freni.figuratgevi che la mia "ALFetta GTA 3.2" aveva dei Brembo piu'importanti rispetto ai brembo della mustang.
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le auto di interesse storico ASI e oltre il 20esimo anno di eta' ogni due anni dalla data di immatricolazione(nazionalizzazione sul suolo italiano). prima era annuale l'obbligo di revisione per i veicoli storici ASI che rientravano nella categoria dei "veicoli atipici" con il vecchio C.d.S.
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http://www.americanmuscle.com/frpp-gt500-strutmount-0512.html questi sono di solito quelli che si mettono in sostituzione sulle mustang(specialmente con assetto),molto piu' robusti di quelli stock di primo equipaggiamento. quessli che hai postato te è un prodotto un po' estremo,per uso pista.
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Mirco,tranquillo,non si chiude nulla in automatico(ad auto ferma spenta o accesa) se non tocchi i pulsanti della chiusura vicino alla maniglia. è molto facile toccarli pero' specialmente(ed ho osservato le scene)quando per esempio si fa' scendere qualcuno dai posti posterioni e si appoggiano con le mani alla portiera per aiutarsi ad uscire oppure quando si parcheggia in posti stretti e ci si tira addosso la porta per non toccare muri o macchine affiancate. a volte si è assorti a parlare ,o con sottofondo di altri rumori che non ci si accorge dello scattare del sistema di chiusura centralizzata.tutto qua il problema su una macchina stock e senza porcate ll'impianto elettrico. l'unico automatismo sulle chiusure centralizzate ce l'hanno le sole con cambio automatico ma a macchina in movimento superata una certa velocita'.una volta fermi e si apre la porta dall'interno il disositivo si disinserisce.comunque questa funzione è disinseribile e non funzionante tramite apposita procedura.
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un cuscinetto KO fischia,fa' rumore,quando carichi il peso nelle curve(e non in parcheggio ma in velocita') l'intensita' del rumore cambia. essendo sempre sotto sforzo non puo' tecnicamente dare vibrazione,vibrazione casomai la darebbe scaricato dal peso della macchina,per quello si controllano lo stato dei cuscinetti a macchina alzata da terra. di solito le vibrazioni delle masse rotanti si susseguono ad intervalli,tipo 90-110-140km/h circa e il 90% dei problemi li danno i dischi dei freni,prima della piegatura conclamata iniziano a dare segnali con vibrazioni tipo quella che accusi te. se cambi i cuscinetti,puo' essere che per qualche giorno avrai l'illusione di aver risolto il problema,ma se i problemi li hanno i dichi freno,una volta che si assesta tutta la massa rotante il problema si ripresenta. il tok che senti in manovra sottosterzando quasi certamente sono i piattelli superiori degli amortizzatori anterioni fai una prova,quando ti si presenta la vibrazione,mantieni la velocita' costantemente fissa e appoggia il piede sinistro sul pedle del freno e vedi se la vibrazione sul volante cambia. mi sembra strano che non sentiate il fischio dei cuscinetti se fossero veramente da cambiare.