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Contenuti inviati da Yuri
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una volta si usava la soda caustica diluita nell'aqcua, la mettevano "ad occhio" essendo in polvere e lasciavano girare per un po' di tempo fino al raggiungimento della temperatura...
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Buonasera a tutti, ieri ho iniziato a fare un lavoretto che era da un po di tempo che avevo intenzione di effettuare, solo che ho bisogno di qualche consiglio prima di procedere. dunque ho svuotato tutto il liquido di raffreddamento perchè rugginoso e avevo intenzione di dargli una ripulita prima di rimetterci il liquido di raffreddamento, cosa mi consigliate? un pulitore forse è troppo aggressivo per un motore con i suoi anni o posso andare tranquillo? oppure esiste qualcosa di meno aggressivo?
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Buongiorno a tutti, ieri sera ho ripreso la mia mustang del 66 e visto che stanno leggermente accucciate sul posteriore volevo alzarla senza troppi lavori invasivi. Mi hanno dato 2 opzioni, la prima è tagliare di una spira e mezzo le molle anteriori, la seconda è di mettere dei "biscottini" alle balestre. io sinceramente la prima opzione la scarterei, la seconda non saprei. voi avreste qualche altra idea?
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a si?? non lo sapevo, e dove devo intervenire?
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anche secondo me gli scarichi laterali sono veramente senza senso soprattutto così grossi, anche perchè per la mustang esistono ma sono piccoli e escono poco prima delle ruote posteriori. a me su questa vettura non piacciono e soprattutto quel pezzo sopra i fanali secondo me è proprio assassinare il posteriore più classico, bello e storico della storia delle auto!!! i fanali a tre NON vanno toccati!!! ahahah per il complesso offrigli 17/18 e poi magari la porti via a 19. cmq io per quella cifra la vorrei viaggiante senza problemi, se no il prezzo cala.
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anche a te mi sembra che vadano leggermente verso l'anteriore, boh... casomai appena cambio i triangoli vedo se cambia qualcosa
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una domanda visto che hai le 17 anche te... a me le ruote anteriori sono leggermente spostate verso l'anteriore, in pratica se metto la mano nella parte che da verso lo sportello mi ci entra una mano, mentre nella parte che da verso il paraurti anteriore mi ci entrano 2 dita...siccome so già che devo cambiargli i triangoli perchè finiti secondo te è quello il motivo oppure anche sulla tua noti questa differenza con i 17 e quindi è proprio fatta così la macchina? quando avevo i 14 non lo notavo così tanto, ma montando i 17 ho notato questa differenza
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una cosa che ho imparato in 3 auto americane che ho avuto è che il valore è si indicativo sul buono stato della vettura, ma anche molto ma molto personale. ti faccio un esempio, a te piacciono le marmitte di fianco, la presa d'aria sul cofano e molte altre cose?? se la risposta è si e magari le avresti anche montate su una vettura che non le aveva ti dico che il valore è quello che gli dai te, che magari per un altro invece no e quindi non ce li spenderebbe. un altro esempio è di un auto di un mio amico, lui ha una pontiac con l'aspirazione fuori dal cofano, marmitte laterali, fiamme aerografate ecc e quando l'ha messa in vendita c'erano persone che assolutamente volevano l'originalità e quel prezzo col cavolo e invece chi non vedeva l'ora di salirci sopra per quanto gli piaceva. quindi il succo è questo, se naturalmente è in buono stato e viaggiante ti dico che per tutto il resto il valore è dentro di te...
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ciao luke, io ho comprato le molle da cjponyparts http://www.cjponyparts.com/scott-drake-contour-coil-spring-with-1-inch-drop-pair-1965-1966/p/CSC656/ ma sinceramente non le ho ancora montate anche perchè devo cambiare anche i triangoli e aspettavo così in una botta monto tutte e due le cose. cmq le gomme sono 215/50/17
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solo a vedere lo schema mi è scoppiato il cervello, bon per te che hai pazienza ahahahah
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comunque poi se deve fare ancora tutti i documenti italiani e essere targata credo che devi contare almeno un altro millino oltre alla spesa della macchina. io per esempio ti consiglio di fare come ho fatto io, ne ho spesi 15 e piano piano mi ci sono fatto i lavoretti esterni e poi interni ed è molto carina, non è perfetta ma ti posso garantire che fa la sua figura. il bello di queste macchine è entrarci in sintonia e lavorarle e prendersene cura!!! naturalmente ti sconsiglio auto con bisogno di restauro pesante almeno che tu non sia un carrozziere/meccanico con mooolto tempo libero
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ma, che dire, quella nera è bellissima e secondo me dopo averla vista di persona e provata credo che 25/26k glieli darei!!! l'altra non mi piace molto, ma sono gusti.
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a risposto a cosimo76 discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
l'unica è andare di persona a vedere la macchina -
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a risposto a cosimo76 discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
ti ripeto che è una truffa che è in voga ora, ci hanno provato anche con me quando volevo acquistare una pontiac. sono gli stessi che quando vendi la macchina ti contattano e lavorano all'estero e mettono sempre queste fantomatiche agenzie...la cosa strana è che di solito le fanno non mostrando le targhe oppure con targhe estere, invece qui è italiana e ben visibile. sicuramente il diretto interessato non sa nemmeno della vendita fasulla della sua auto. -
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a risposto a cosimo76 discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
è una truffa, loro ti chiederanno di pagare una piccola quota alla società per i documenti e le tasse... mi dispiace per te ma ora le fanno anche così, io ho provato con una pontiac ad andare fino in fondo (ovviamente senza dargli 1 euro) per visionare la macchina e poi nulla di fatto. se vuoi un consiglio digli che la vuoi vedere di persona e vedrai che troverà scuse. facci sapere e mi raccomando NON PAGARE nulla prima di avere la sicurezza necessaria per procedere all'acquisto. saluti. Yuri. -
ho comperato le molle che hai detto! poi posterò qui le foto del prima e dopo. grazie mille
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quindi meglio comprare le molle più corte davanti?
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certo, vedrò un po che fare senza impelagarmi in cose che sicuramente mi pentirei di averle fatte
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se lo sapevo prima...ho già montato ammortizzatori nuovi davanti e dietro e balestre nuove rinforzate l'anno scorso...
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ah ok, siccome alcune le ho viste un po più alte di sederino e mi piacevano di più e mi hanno consigliato così, non pensavo influisse così tanto
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se mi fermano faccio prima a dire ho lasciato il libretto a casa
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non esiste un modo? una procedura con la motorizzazione? magari basta affidarsi a un agenzia pratiche auto, non so, mi informo.
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cioè come devo fare, c'è una procedura che devo seguire? siccome anche io ho i 17 e vorrei metterli sul libretto
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Buongiorno a tutti, ho appena montato le testate nuove per il problema della crepa che mi era venuta in una di quelle vecchie e il meccanico mi ha detto che mi manca il convogliatore alla ventola del motore e di comprarlo, poi per essere sicuro al 100% di mettere anche un elettroventola davanti al radiatore. Che ne pensate??
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la sto rimontando ed è quasi pronta, ho ripensato al tuo messaggio perche mi sono accorto che la mia auto non aveva il termostato!!! come mai il precedente propietario lo aveva tolto secondo te? può aver influito sulla crepa che mi era venuta sulla testata?