atevres
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https://www.youtube.com/watch?v=Mjalu5qtmoA
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Questo è un buon tutorial:
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Il casting è dietro il motorino di avviamento, per leggerlo devi tirarlo giù. Per il kit rebuild del carburatore hai fatto bene, vedrai che risolverai. Nel frattempo smontalo bene, lascialo ammollo in benzina 2gg (fresca) che si sciolga tutto, poi lo soffi x bene. Ci spruzzi WD40 in ogni passaggio e lo risoffi x bene. Guarda i getti in controluce siano liberi. Quando rimonti le viti anteriori della mixture (con la molla) avvita a fondo corsa e svita 1 1/2 giro. Come partenza x quando la riaccendi. fai controllo dei galleggianti: li smonti, li immergi in benzina (tienili immersi) x 1 paio d' h e vedi se tornano a galleggiare. Cambia le 2 valvole di chiusura. E regola attentamente il livello dei galleggianti. Procurati, uno spaccato e attento a togliere rondelle-or prima di soffiare e rimonta bene in giusta sequenza. Se non ce l'hai procurati un filtro della benzina da posizionare poco prima del carb. Se elettrico il choke regolalo bene, e attento a dove colleghi il positivo (NON alla bobina), in sorgente con 12V a motore acceso. Attenzione alla guarnizione tra intake e carburatore. Chiudi le 4 viti alla giusta coppia di serraggio. Qui trovi il manuale: http://www.edelbrock.com/automotive/misc/tech-center/install/1000/1404_manual.pdf Monta candele nuove. Fai il pieno così sei sicuro e hai il tempo di fare carburazione e prove di accensione. Anticipo 10° iniziale. 34-36° totale. Con avanzamento collegato.
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X il vac del cambio quando hai il servofreno son collegari ad unica uscita con 2 rinvii di diverse dimensioni. X il carb se me lo spedisci assieme ad il kit rebuild posso fartelo io.. Cmq non è difficile e trovi molti link e video su come farlo bene.
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No no sei ammesso xche'? Solo non tutti la vediamo allo stesso modo in termine "restauro". Consigli te ne son stati dati, inizierei dal carburatore e se li hai rimonta i suoi cavi candele stock che son migliori x ciò che devon fare sulla tua.
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In merito ai cavi gialli x le candele Accel che ornamentano soprattutto sotto le festività molti e troppi cofani dei V8 nel mondo, sappiate che con le puntine sono più dannosi x il sistema di accensione che altro. E che gli originali stock Autolite brutti neri e sottili sono il meglio x resistenza su tutti quelli in commercio, funzionando al TOP su tutti con puntine e molte volte anche anche con l elettronica (salvo particolari modelli). Avresti risparmiato montando i suoi originali, avresti un aspetto migliore ma soprattutto avresti un funzionamento dell accensione migliore, più efficace e certo.
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Il collegamento del servofreno all intake va' bene. Meglio se li colleghi anche il vac x il cambio. Tutti gli altri buchi tappati! Poi vedo che hai l advance collegato alla porta timing, anche qui ce ne sarebbe da dire... Ma ora mi dedicherei a dar una bella revisionata al carb. Visto che c eri in 4 anni potevi verniciare il motore del suo blu
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Dopo 4 anni fermo in garage, senza benzina in circolo (che funge anche da lubrificante x meccanismi e guarnizioni) non hai aperto e pulito il carb???
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Sembra un problema di carburatore. Che carburatore monti? Cmq controlla ci sia la massa engine-body (Engine ground). La fase e' ok. Al minimo. Ma l advance come l avete collegato? Controlla BENE il percorso dei cavi ai cilindri 7-8 , separandoli attentamente, con l ordine di accensione corretto 1-5-4-2-6-3-7-8. Come gira? Controlla anche tutte le linee di vacuum siano collegate e non perdano ( servofreno-cambio-advance ) e i fori non utilizzati nel carb siano tappati. Ovviamente che il carburatore sia stato revisionato con guarnizioni nuove e corrette.. pure gli eventuali or sulle boccole di rinvii e bracci azionamento pompa e choke. Pompa benzina sia installata correttamente nel blocco con la leva in "spinta". Eventuali filtri benzina non intasati o TROPPO PICCOLI.
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Il cavo massa motore e' stato ricollegato? (dalla testa bancata passeggero al firewall) Dai sintomi.. Hai montato un Edelbrock vero? Controllato il livello dei galleggianti e impostati come da istruzioni? La bobina dove l avete posizionata? Che bobina monti? Cavi candela come sono? 4 anni di restauro e ci hai fatto praticamente nulla al motore.. L ordine di accensione che avevate impostato all INIZIO e' corretto, non il modo in cui e' stato modificato... Di che anno è questo 302? Che cam monti? I pistoni..son stati montati correttamente? Nel verso e ordine corretto?
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Pure io ce l'ho in lingua originale (me l han regalato ieri), ed è impressionante con DB surrond il suono dei V8-V10-V12 .. impressionante Da riguardare da solo a casa, sul divano, volume a palla, casco in testa, volante finto in mano! VVVRRRRHHHHuuuuammmmm!!!
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Ieri sera mi son guardato sto film con James Garner: http://justacarguy.blogspot.it/2012/07/gran-prix-by-james-garner.html Bellissimissimissmo!
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La Mustang dei "poveri" batte in fatto di eleganza e proporzioni quella dei "signorotti". (imho)
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Tornando al discorso cambio, tieni presente mc che è un circuitocon elementi che lavorano in pressione. Questo comporta estrema importanza in tolleranze, compatibilità dei materiali/elementi, elementi viscosi, capacità del circuito. Alterando qualche di questi elementi, alteri il suo funzionamento, pertanto alcuni valori dovranno esser rivisti. Ne val la pena modificare un robusto C4, ripristinato stock, senza aver davanti 8 cilindri che non sviluppino +320/350 hp ? ... mmmm non direi.
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La mia non è una critica all altro forum, nemmeno nei confronti di qualche utente in particolare (anche xchè ne conosco e considero come fondamentali pochi), è puntualizzare un fenomeno culturale generico. Devo dire che comunque ci sono degli utenti estremamente preparati, alcuni diventati "amici" con i quali mi confronto molto in privato. Molti però ho notato non sanno nemmeno quello che dicono.. un pò come succcede in tutti i forum (...), siano di macchine, tennis, gnagna, ecc.
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..sopratutto in quotazioni di macchine.. Credo che un buon 90% non abbia mai smontato nemmeno il filtro dell'aria..ma si sa, con google e chiacchere x sentito dire "the sky is the limit"
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Diagnosi svuotando la coppa e guardando l'olio? Dovrai riaprirlo sorry. Anche solo se avrai sbagliato olio, per lavarlo bene e cambiare le bande probabilmente andate. A me ai suoi tempi, sembravano strane, molto strane, le specifiche che avevi indicato per la chiusura di quest' ultime. Per il forum, hai fatto bene. Non sei l' unico a scrivere e partecipare alle discussioni anche sull' altro forum, io compreso. D'altronde qui c'è poco, purtroppo, di cui discutere sulle Mustang più datate. Funzionano tutte perfettamente.
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Perchè escono i messaggi datati 2014? Solo a me? E' un pò che non entro nel forum, è cambiato qualcosa?
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Che olio hai utilizzato cambiandolo? Sai che il radiatore ha un PRECISO senso di entrata ed uscita, l'hai rispettato? (in uscita è leggermente ridotto per mentenere la pressione in entrata, se l'hai montato nel verso opposto rischi arrivi meno olio nelle accelerazioni, bruciando l bande e dischi..) Hai controllato bene il livello dell' olio del cambio dopo i primi 10-20 km? E' importante sopratutto aumentando la capacità del circuito. L' hai controllato correttamente?
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Vedo servosterzo completo per mods 67-68, solo il tutto in blocco. Revisionato con componenti nuovi. Grazie
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15/20k km all anno non son un problema x le "vecchiette". Il problema sono costi di gestioni in termini di consumi/manutenzione, ma ciò in cui si presenta i loro handicap, è il fatto di esser auto nate x esser usate in un epoca molto meno frenetica (oggi accendiamo e spegnamo la macchina 5 8 volte al giorno una volta la metà) , in un contesto "traffico" molto differente ed inoltre in strade moooolto diverse, dove non c erano rotonde e stop ogni 500mt. Se il tuo desiderio è così grande da superare il lucro, da potertelo tranquillamente permettere economicamente, da poter prender la vita con mooolta più calma, hai il mio rispetto ragazzo, stima e sana invidia.
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Dimenticavo scusami altra cosa molto importante a cui pochissimi danno importanza, ma che Ford invece poneva attenzione giustamente: separare accuratamente cavi cil 7-8 tra loro nel percorso verso le candele. Star vicini può influenzare anticipare-rallentare-accendere a vuoto l uno o l altro cilindro, ed essendo in sequenza di accensione, questo può compromettere non poco le prestazione del sistema, sia in accensione, che in corsa e spegimento.
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Le originali erano le migliori, ma SE accompagnate da tutto il sistema accensione: cavi, calotta, rotore e puntine tutto Motorcraft. Nella sua vita probabilmente qualcosa avranno cambiato nel sistema, e anche se un solo componente di questi è "stanco", le prestazioni si alterano, manifestando carenze in momenti critici: caldo, freddo, batteria stanca, timing mal impostato. Prima scopri bene quello che monti, poi potrai scegliere che fare: ripristinare stock (scelta più facile e certa nel risultato, ma non al top performance, comunque non sempre utile) o migliorare l intero sistema con la giusta accordatura tra i vari componenti. La posizione della bobina varia in base a quanta esposizione al raffreddamento richiede, x questo si possono vedere svariate posizioni di questa nel vano motore, anche se credo che la maggior parte siano fatte più dal "ho visto delle foto ed era montata li"... Se hai ancora la Motorcraft originale, puoi sia farla riparare e ridarle vita, che lasciarla o posizionarla come da stock sopra l'intake (imho bellissimo da veder esteticamente), in quanto non soffre particolarmente il calore. Se scalda molto (scotta) i cavi hanno dispersioni ed è ora di cambiarli. Se fatica a caldo sono le puntine o il condensatore dentro lo spinterogeno. Per l importanza di aver sempre un sistema di accensione con efficenza massima, e x la spesa ridotta, fossi in te cambierei tutti le parti ( a meno che non hai già montati nuovi da poco ) stock to stock. Senza dimenticare poi la corretta ed accurata regolazione di fase/timing. Consiglio non mescolare stock con performance parts, danneggi l una e l altra.
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Dc che macchina tamarra..ma accettavate proprio di tutto e tutti al raduno..
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