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Tra tutti I venditori del 3.7 v6, montato su diverse ford, del mondo solo 1, in italia, l ha messa sul banco e ha scoperto la grande truffa di fordmotorco, tanto di cappello.
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PYCON ha risposto a una risposta nella discussione: TAGLIANDONE : prossimamente su questi schermi...
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TAGLIANDONE : prossimamente su questi schermi...
a risposto a PYCON discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Hai speso più tu di manutenzione con l ultimo tagliandone che io in 9 anni 3 ford e un tipo 200k km fatti [emoji846] Ford made to be tougth, cambio olio e via -
geremia ha risposto a una risposta nella discussione: TAGLIANDONE : prossimamente su questi schermi...
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geremia ha risposto a una risposta nella discussione: Additivi auto, mia esperienza
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Forse ho scritto male: es. 5w 20.. il 5 è "tassativo" (li intendevo che è alquanto sconsigliabile cambiare) invece il 20 o il 30 è quasi indifferente per specifiche tecniche. l olio è un lubrificante e servono i test degli ingegneri, non gli articoli dei meccanici. 5w 20 - 5w 30 è forse un problema a 1 milione di km o di un uso sportivo (non adatto a questi oli). Se uno mette il 15wXX li non va più tanto bene ma 5w20 o 5w30 è, a un non problema. Occhio al fatto che se dice ford allora è sicuramente il top...nel f150 della generazione scorsa il 5w20 era scelta obbligata per rispettare determinati parametri costruttivi, che portavano attorno agli 80k miglia a rotture importanti nel motore soluzione, cambiare i solenoidi (ford) o mettere un olio un pò più duro (forum us e funziona) Ricordo infine che stiamo parlando di lubrificanti comuni per motori comuni. Cmq importante che sia un olio di qualità (es. motul mobil) con specifiche similari e che venga cambiato in base all uso del mezzo. Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
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Sul gt 4.6 del 2005 ... va benissimo il 5w 30 o il 5w 40.... il 50 è "duretto". Il primo numero 5w deve essere quello. Eviterei riduttori di attriti, gli olii racing, i finti oli spirtivi (bardhal) e ste cose farlocche. Sul mustang un buon olio stradale tipo mobil o motul 5w 30 o 40. Gli oli racing, salvo chi fa pista, sono da evitare come la peste. Un pakelo da 30€ litro x 3000km è divino....3001 km è come aver "acqua" nel motore. Gli oli non vanno valutati all impressione ma bisogna cercare le loro schede tecniche (difficili da trovare).... se metti il 15w a posto del 0w sono certo che non mangia olio ma il vostro motore non ne godrà Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
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Spia motore sempre accesa, ecco i codici errore
a risposto a Macs discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Mi ha dato gli stessi errori sul mio f150, quando a seguito di un lavoro dimenticai di collegare un sensore e con quegli errori l auto va molto male.... prima di preoccuparti fa prima un reset errori. Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk -
Qualche anno fa fecero una battuta di caccia in lombardia mettendo in galera un pò di gente. Occhio a questi depotenziatamenti facili, è un reato penale. I cavalli del libretto , vado a memoria, non sono alla ruota ma al motore. Poi se il depotenziatamento è reale e non reversibile allora non sarà un crimine, ma se vi sfida una 500 abarth prepartevi alla delusione. X le esperienze fatte con la ade vi consiglio di essere blindati con la burocrazia (e non è facile). Io dopo 6 anni di superbollo, ora giro con il mio bel f150
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Grazie delle risposte e dei contatti . Cmq non centra il richiamo ford, è solo un sensore o lo spinotto chi si è rinco. Vi terrò aggiornati
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Costaled ha risposto a una risposta nella discussione: aiuto da veronesi e dintorni
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Paolo ha risposto a una risposta nella discussione: Ma quanti Km puo' fare una mustang?
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ciao, ragazzi mi serve un aiuto da qualche anima pia. vi spiego.... ho un errore airbag... l'errore è sul sensore frontale.... che NUOVO COSTA UNA FOLLIA. allora ne ho comprato uno usato dall'estero.... lo installo. riconfiguriamo il sensore e la centralina airbag....e mi da ancora sensore guasto. quindi, cerco qualche buon'anima che in cambio di uno spritz e di un eventuale piccolo rimborso, viene con me dal mio meccanico a verona con la sua macchina per vedere, usando il suo sensore sano, se mi hanno fatto il pacco vendendomi un sensore guasto (e per fare ciò l'unica è collegare un sensore sano alla mia centralina airbag e fare la diagnostica), lavoro di massimo 20 minuti. oppure devo trovare qualche officina che ha una mustang per fare questa prova prima di comprare il sensore nuovo...accetto con somma felicità consigli oppure mi servirebbe il manuale d'officina ford spero di aver preso un pacco con il sensore usato e ci ho rimesso 50€. la diagnostica da tutto il sistema airbag funzionante a meno del sensore. ma voglio scongiurare guasti fasulli. l'auto deve essere una gt dal 2006 al 2009. "che schifo l'elettronica! :D" se qualcuno mi vuole contattare via whatsapp, anche solo per un consiglio 3911654993 ringrazio già tutti solo per aver letto e per aver condiviso con voi il primo guasto della mia auto dopo 9 anni di vita e 100.000 km percorsi
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post vecchio, ma mi ha fatto sorridere e do, seppur in ritardo il mio contributo. quanti km fa? boh. io so solo che la ritmo di una amica ne ha fatti 500.000 la punto 2a serie diesel di mia nonna che abita in campagna e sfriziona come una disperata 390.000 venduta per sfizio. la volvo 740 con cui ho preso la patente 300.000 e venduta per sfizio di papà. e la top car una mondeo di un caro amico...550.000km cn il primo motore e con il secondo 380.000, poi ha preso una buca e si è rotto un supporto ammortizzatore. deportata nell'est europa. se usata in maniera normale e manutenzionata/riparata adeguatamente, una macchina dura per sempre. dubito di quei motori europei 800 cc e 1 milione di cavalli biturbo compressi. ma i nostri trattoroni chi li ferma!
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dopo aver fatto, visto e parlato ho capito una cosa. qui al nord da noi fare il meccanico, il carrozziere o il dentista è quasi la stessa cosa. alla fine la persona onesta si trova.... bisogna cercare tanto e avere fortuna. io il meccanico davvero onesto l'ho trovato e per ora lo tengo stretto stretto, il carrozziere ni e il dentista ni il wrapping è un bel lavoro ma non vale i 2000 + o - chiesti nei preventivi che ho avuto. diciamo che contattando amici di amici, con 2000 mi verniciano tutta la macchina in doppio strato nero lucido, lavoro garantito ben fatto e contatti alquanto fidati. quindi la mia scelta è di aspettare ancora qualche anno che si rovini ancora un po' il colore e quando sarà far verniciare tutto. poi non voglio offendere nessuno, ma penso che il venditore fa bene a fregare la gente ma è il cliente che alla fine deve fare una scelta ragionata. c'è poco da girarci intorno... per capirci, nel veneziano, alla mia ragazza qualche tempo fa, su una opel corsa hanno avuto il coraggio di far pagare l'olio motore 37€ al litro. quel venditore l'onestà non sa nemmeno dov'è. a verona pago il mio pane preferito 6€ al kg e pure li c'è da vergognarsi a chiedere quei prezzi e ce ne sono di esempi. di certo, per come la vedo io, pure 2000€ per un wrapping c'è da vergognarsi.
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nel senso che 3000 per vernicare sono pochi? ....a me sembrano tantini, al sud sono anche 1000 di meno; carrozzeria sana ovviamente. stessa cifra mi è stata chiesta in zona verona e in zona Castelfranco. cmq al toto preventivi wrapping -1700 -2000 -l'ultimo sparatomi 2200E
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magari è una mia cattiva interpretazione, ma se dovessi scommettere scommetterei che l'importazione in italia sarà un flop totale. i poveracci a basso stipendio come me, non cacciano 38.000E per un 2.3 che paga 2.000 euro di bollo. chi ha 50.000E e vuole prendersi il v8 da 418cv e (saranno quanti? 3000E di bollo) sta sul settore di mercato (almeno per l'impegno fiscale) delle bmw M, le audi RS ecc... rimaniamo solo noi appassionati, che il mustang ce l'abbiamo già e chi ha i soldi se lo cambierà; e poche new entry. io non ho i soldi, ma devo dire che la 5th gen mi piace di più e non la cambierei con la sesta. spero solo che importino tutti i ricambi anche della quinta serie risparmieremo tutti un sacco di soldi.
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quindi, approfittando della tue esperienze ... hai wrappato nel 2013 e nel 2015 hai delle piccole imperfezioni, c'è il rischio, a tuo parere, che nel giro di due tre anni ti ritrovi a dover far rifare il wrapping perché evidentemente rovinato? io che considero il mustang come un mezzo agricolo dall'assetto estremamente ribassato, che la sporco, la lavo 3 volte all'anno e la faccio dormire sempre fuori, non mi faccio problemi se sbrodolo benzina ecc.. c'è il rischio che il lavoro mi dura due tre anni? ho avuto un preventivo nel veneziano 2000E e tra le righe stava scritto che garanzia nada....roba da matti, a sto punto aspetto un po' e con 3000 un'altra ditta me la vernicia tutta da testa a fondo e mi ha garantito che esce una meraviglia, anche li bisogna fare un atto di fede. 1500 mi sembra un prezzo, in un range di onesta disonestà, buono; ma vorrei almeno una garanzia valida sul lavoro fatto, anche visto che una pellicola della 3m normale costa 25E al mq. 2000 se li sognano. boh, son più dubbi che certezze, nessuno di voi ha una conoscente figlia di carrozziere e single?
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pycon ho provato a mandarti un mess privato ma non mi permette di inviartelo... ma pensandoci è una cosa potrebbe essere utile a tutti: ci racconti la tua esperienza? da quanto tempo, la qualità, la professionalità, i materiali i costi del lavoro svolto?
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ciao, ho una gt del 2006 car wrapping? intendendolo come un salva carrozzeria, la mia auto sta sempre all'aperto. mi sono informato e tutti ne parlano bene, i carrozzieri nordici chiedono prezzi folli, mi hanno chiesto 1500 1700 quando servono 300 di pellicola. a verniciare mi hanno chiesto 3000 la mia paura è che chi vernicia sia poco serio, perché ce se ne accorge 4 5 anni dopo. allora chiedo a chi è esperto o ha esperienze; conviene un car wrapping oggi con la vernice sana o una verniciata domani con la vernice meno sana?