dru77
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suggerimenti per attaccarli bene?
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esatto. piuttosto che metterli ad cazzum preferisco lasciar perdere.
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Puoi dirmi di che cifra si parla? Quanto occorre aggiungere per portarla in Italia tutto compreso? (Nave, tasse, sdoganamento....)
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hai ragione, manca. nel finesettimana la farò grazie
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ciao a tutti,
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hai ragionissima.
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ok, il tubo di scolo l'ho visto e infatti dalla parte dx l'acqua va li. nella parte sx invece va, per intendersi, a bagnare sopra il serbatoio.
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Ciao a tutti, Vorrei cambiare gli pneumatici ( stanno bene di battistrada ma sono ovalizzati) e vorrei mettere qualcosa di adeguato all'auto e all'annata (66). Esteticamente i piacciono quelli con le scritte bianche... suggerimenti? In particolare Marche e dove acquistare Grazie Dru
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ciao a tutti, quando ho preso la fastback il proprietario mi ha subito detto che il clacson non funziona. in verità la parte elettrica va infatti chiudendo il circuito suona. quello che non va è la parte meccanica. non sapendo come era fatto non riesco a capire cosa è rotto e soprattutto se si può sistemare o va cambiato con uno nuovo. a tal proposito, si puo prendere solo il pezzo da cambiare o va cambiato tutto il volante? il mio, che non mi piace proprio, credo però sia originale nonostante sia tempestato di orrendi brillantini.... allego un paio di foto. il retro grazie
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Se la tua montava il decor interior group allora quello postato e' il volante che fa al caso tuo .
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ok, ho smanettato con il volante ma è da cambiare. il meccanismo per fa funzionare il clacson non va. inoltre è tutto mezzo rotto.
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Immaginavo. Sai suggerirmi il modello corretto e dove reperirlo? Grazie
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volendo iniziare a capire che volante ho metto qualche foto.
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205 70 14
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Esatto 14
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Ciao a tutti, Sabato dovrei metter mano alle sospensioni anteriori. Dovrò quindi rifare la convergenza. Sapete darmi indicazioni utili da dare al gommista? O comunque cose da controllare con il gommista? Grazie
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ciao a tutti, sempre io . ho un problema con i collettori di scarico dell'auto. o meglio, su strade normali non avrei problema.... la curva del collettore sx è buoni 7-8cm piu bassa del dx. ora non so se la cosa sia normale, ovvero avere collettori cosi asimmetrici in altezza, in realtà credo che chi li ha sostituiti all'epoca ha messo quello che aveva in officina e quindi 2 pezzi diversi, sta di fatto che l'auto tocca sui dossi-rallentatori che ho nel vialetto di casa cosi come si è agganciata due volte al perno blocca cancello di casa. per capirsi... su quel cosetto mi ci sono agganciato (potrei risolvere mettendo una tavola in maniera da ridurre il dislivello... ma nn posso andare in giro con le tavole nel bagagliaio) nsomma il collettore di sx è a circa 10cm da terra e vorrei risolvere prima di fare qualche danno. tra l'altro sbatti oggi e tocca domani, il collettore di sx sfiata un pochino sto quindi valutando una nuova coppia di collettori. ho già visto qualcosa su summit.... la domanda è: come mi regolo con la lunghezza o meglio l'altezza, insomma la profondità dei collettori? :-) sicuramente non manifold ma headers. leggevo anche di collettori con trattamento terminco e cosi via... visto che li devo cambiare vorrei mettere qualcosa di decente. ah... ma tagliare accorciare e risaldare è una stronzata? grazie dru
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brutti esteticamente rispetto ad un bel header cromato e luccicante ma capisco che dopo qualche km il bel cromo luccicante diverrà un tubo bruciacchiato e poi in effetti, su un motore non elaborato stonerebbero, si, in effetti ho sforato un pò il budget ma devo dire che il ferro arancione comincia ad essere come lo immaginavo nella mia capoccia. mi piace sempre piu chi ha fatto il lavoro precedentemente era un assassino secondo me o ha riciclato roba che aveva in officina.
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finalmente sono arrivati i pezzi da Summit. tra l'altro ho usato i-parcel per il mega pacco ed è andato tutto liscio senza sorprese alla consegna arrivati quindi i manifold e l'Hpipe. apro il cofano ed inizio a smontare. mi accorgo che un bullone manca e 4-5 sono lenti tanto che posso svitarli a mano. trovo la guarnizione bruciacchiata. smonto tutto abbastanza facilmente. monto i manifold, sicuramente brutti esteticamente, ma che vanno alla grande con l'H pipe. un pò di grattacapi per collegare l'H al resto della linea ma poi tutto si risolve. il sound mi piace, al minimo è molto "traghetto". ho guadagnato ben 10cm da terra ma soprattutto, e la cosa non era prevista, ho guadagnato moltissimo in guidabilità. infatti tutti i rimandi della linea dello sterzo urtavano gli headers rendendo la guida difficoltosa per i molti attriti (oltre che per la mancanza di servosterzo) e per il ridottissimo angolo di sterzo. tanto che ero sul punto di prendere una nuova scaotla dello sterzo. ora guidare è davvero tutta un'altra cosa. prossimo lavoretto, le sospensione anteriori (braccetti sup e inf, molle e boccole. gli ammortizzatori sono nuovi)
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ciao a tutti, nel mio risistemare l'auto sto lavorando ora sui freni che per quel che mi riguarda sono molto sotto le mie aspettative. insomma... se inchiodo, l'auto non inchioda ma rallenta e ciò non va bene...soprattutto a roma dove il concetto di distanza di sicurezza è purtroppo sconosciuto l'auto nasceva con i 4 tamburi, poi qualcuno, nn so quando, ha messo i dischi anteriori questo è l'impianto: qui si legge qualcosa ripartitore: seguendo i tubicini, deduco che ripartisca il carico tra anteriore e posteriore. infatti dei due tubicini che escono dalla pompa solo uno passa nel ripartitore, l'altro va diretto verso i freni (devo capire quali, ant o post?) i dischi li ho gia smontati e revisionati. stanno bene, niente scalini o altri segni (ci credo... nn frenano!) cosi come le pasticche stanno bene banalmente potrebbe essere il carico frenante tutto o quasi sul posteriore. quindi magari me la cavo smanettando un pò sul ripartitore. che ne pensate? grazie dru
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Uso 3 delle 4 uscite della pompa wilwood. 2 uscite per disco dx e sx anteriore e la terza uscita per i tamburi posteriori. Tolto quindi la T dalla linea anteriore
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finalmente sono arrivati i pezzi da summit. ero fermo per una boccala da 5$ ora i freni anteriori sono disaccoppiati, ognuno ha il suo canale. niente T freni posteriori fortunatamente nuovi grazie al precendete proprietario ora la macchina inchioda fino a far stridere le gomme (certo niente di paragonabile ad un'auto moderna.... ma NON è un'auto moderna ). sono soddisfatto. tra l'altro pur senza ABS la frenata non è sbilanciata tra dx e sx.... insomma... quando inchiodo resta dritta senza intraversamenti. sono soddisfatto
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Sono in attesa del kit da summit. Spero di cavarmela con 8$ Appena arriva aggiornerò ( così come freni e collettori)