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LuckyLuke

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  1. Tutto chiaro grazie. Mi procuro l'astina originale e poi faccio le valutazioni. Il motore e' stroker e di originale c'e' solo il monoblocco
  2. ciao, l'astina misurava a meta' tra minimo e massimo con dentro 12/13 qts ma appunto l'asta e l'innesto dell'asta sulla coppa sono stati modificati artigianalmente. Ho comunque provato a mettere solo 8 qts come da indicazione della coppa: https://www.milodon.com/oil-pans/ford-oil-pans.php#ford-351W con numero di serie 30920 e l'astina era appena bagnata in punta. quindi mi suggerisci di mettere dentro i 12/13 qts calibrati sull'astina non originale?
  3. Ciao a tutti, E' da moltissimo che non posto piu' niente, effettivamente non ho piu' avuto problemi e la mia Mustang e' dopo 5 anni quasi a fine restauro. Comunque vi espongo il mio problema. Monto un motore 351w con coppa Olio della Milodon da 8 qts accertati. Mi accingo a fare il cambio olio per la prima volta e svuoto 12 quasi 13 quarti di gallone di olio compreso l'olio contenuto nel filtro. Per cui mi dico.. qualcosa non va.. troppo olio? mi accorgo che l'astina di controllo dell'olio non e' originale e che addiruttura e' stata posizionata dal lato apposto forando la coppa stessa (azione laboriosa direi) . Il motivo e' che sul lato guidatore i collettori sono troppo ingombranti penso. Ora la mia domanda e'.. quanti Quarti di gallone devo mettere visto che la situazione della coppa e' questa? il modello della coppa e' da 8 qts come riporta la fabbrica, ne devo mettere 8? oppure 8 piu' 1 che va' nel filtro, quindi 9 in totale. ma soprattutto se dentro c'erano 13 qts secondo voi c'era un motivo importante? Insomma quanto olio devo mettere per non creare danni? ultima domanda.. se ne vanno 8 o 9 pensavo poi di adattare una nuova asticella, inserirla e creare nuove tacche per riprodutte il contenuto come da indicazioni di fabbrica. grazie in anticipo per le informazioni.
  4. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Mi sono arrivati le lampadine Led per lo stop ma posso dire, che se anche sono di qualita', non ne valgono la pena. Nel complesso le luci per gli esterni le preferisco assolutamente originali sia per il colore Vintage prodotto che per la copertura in plastica dei fanali stessi, piu' adatta alle luci di colore caldo e poco adatta al colore bianco dei Led. Invece per gli interni assolutamente preferisco il led che con il colore bianco illumina meglio e risalta di piu' la macchina. Opinione personale
  5. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Non male, se si adatta alla sede è ottimo è decisamente meno costoso di quelli di che ho comprato. Bastano poche modifiche hai contatti. Ottimo
  6. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Ciao Ho queste foto ma sono fatte di giorno, quando ho tempo le farò di notte: Il quadro strumenti non è forte, ho fatto diverse prove con Led diversi ma non cambia niente, la luce filtrata dal pannello è sempre la stessa a seconda del Led. l’unico che non sono riuscito a cambiare e quella del vano portaoggetti. Ho provato 3 tipi di Led ma nulla! Funziona solo con l’originale, non riesco a capire il perché
  7. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Oggi ho cambiato altri led nell'abitacolo. - Luce del Cambio Automatico: Utilizzare un led BA9S T4W 1895 ( importante prendere come forma solo i BA9S con la stessa forma identica della lampadina originale tipo queste https://www.amazon.it/SODIAL-COPPIA-LAMPADE-AUTO-BIANCO/dp/B00K67YYYU, altrimenti non calza nella sua sede) come risultato si ha una gradevole illuminazione di bianco delle marce, nulla di intenso ma sucuramente piu' localizzato rispetto a prima. -2 Luci sotto il cruscotto e 2 lato passeggero posteriore versione Fastback: ne servono 4 identiche BAY15S 1156 con singolo contatto alla base ( scegliere una tipologia tipo questa https://it.dhgate.com/product/2x-auto-led-bay15s-1156-5050-27smd-white/420558398.html perche' i led liberi posti sopra e di lato fanno effettivamente molta luce di color bianco. Il risultato e' ottimo soprattutto per illuminare larea sotto il cruscotto. Differenza nettissima rispetto l'originale. Delle Luci interne mi manca quella del cassettino, ma i led usati non funzionavano, non so' ancora il perche', indaghero'....
  8. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    per la 65 la luce di posizione e di stop sono la stessa lampadina la P21/5w che ha un Doppio Filamento e quindi doppio contatto ovale sulla base, questa lampadina appunto prima della mia modifica, faceva anche da freccia. Nella 67 probabilmente ci sono 3 lampadine diverse. Il led BAY15D 1157 p21/5W che mi deve arrivare svolge funzione di posizione e Stop, illuminandosi ancora di piu' nel caso di stop. Per i Led BA9S T4W 1895 posti nel quadro strumenti, confermo che effettivamente si perde la possibilita di regolare a piacimento l'intensita del led. Tuttavia io preferisco avere un quadro ben illuminato. Per il colore.. le lampadine classiche che sono di colore giallastro interagiscono con la calotta in plastica dentro l'alloggio del quadro che e' di color Blu e come risultato si ha un colore verde visibile. Con la luce bianca dei led il colore visibile e' invece un bel blu chiaro, che ha me piace molto.
  9. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Dunque per la 65 riassumendo i led da utilizzare sono: - Pannello strumenti: ne servono 8 o 9 a seconda del pannello strumenti. Utilizzare BA9S T4W 1895 di qualsiasi marca e forma ( Attenzione solo alla lunghezza del Led non deve superare la lunghezza della lampadina originale altrimenti non ci sta'). Risultato ottimo. - Luci Posizione/Stop: BAY15D 1157 p21/5W (attenzione il contatto deve essere doppio e ovale, che sia ovale e' importante altrimenti il led nell'agganciarlo non fa bene contatto.) Comprare solo un prodotto di qualita' altrimenti la differenza tra posizione e Stop non fa' molta luce) Io ho preso questo https://amzn.to/2s20DOg. - Luci retro/frecce: http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html. Aggiorno la lista quando testero' le altre
  10. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Ho risolto l'enigma.. Praticamente i fili del fanale dello stop erano invertiti, per cui i due filamenti della lampadina rimanevano sempre accesi come da stop in quanto collegati al filo delle luci di posizione che danno appunto corrente continua. Per quanto riguarda il discorso luci Led ho scoperto che le lampadine a doppio filamento dello Stop e posizione nella mia 65 sono come per il mercato italiano le p21/4w BAY15d. Le ho trovate dai cinesi LED a 4 euro, domani le provo. Le luci invece del pannello strumenti sono le BA9S T4W 1895 e anche queste le ho trovare LED dai cinesi. FAccio sapere se funzionano.
  11. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Lukabile mi sono accorto che la luce di Stop di sinistra mi rimane accesa anche senza schiacciare il pedale, eppure il filo portato e' lo stesso che per il lato opposto che finziona correttamente. Ti e' successo anche a te'?
  12. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Si anche nel mio non si vedono nulla. Farò anche io una ricerca usando il diametro del bulbo.. vediamo cosa salta fuori
  13. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Visto che parliamo di LED. qualcuno ha provato a sostituire le luci del pannello Strumenti con luci Led? Se ne trovano adattabili a poco prezzo in giro in Italia senza doverle ordinare dall'america?
  14. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Si' esatto un solo cavo che poi devi sdoppiare per arrivare hai due Stop. Seguendo il tuo schema tieni agganciato il 10 perche' da li' arriva la corrente e sconnetti il 511. Poi dall'aggancio del 511 sul piantone del freno tiri il filo che unirai al 5 e 9 precedentemente tagliati in ingresso alla Luce di Stop. Il 5 e 9 tagliati Che provengono invece appunto dallo Switch delle frecce vanno al cavo bianco delle frecce LED
  15. LuckyLuke

    fanali posteriori, freccia arancione?

    ok lavoro concluso e testato. I Led devono essere dedicati alle frecce e alla retro, per cui per la retro basta inserire il bulbo e siamo apposto. Per le frecce si sconnette dallo stop i cavi 5 e 9 e li ho collegati hai rispettivi bianchi liberi del LED. I restanti cavi liberi neri vanno a massa sul telaio. Per lo stop occorre bypassare il raccordo delle frecce altrimenti le frecce funzionano anche da STOP. Ho quindi tenuto il morsetto ma solo sul cavo 10 (verde/rosso) semplicemente girandolo di 180 gradi , mentre per il 10A cioe' il verde (che andava alle frecce per intenderci) al suo posto ho creato un nuovo filo da tirare fino gli stop e da sdoppiare per connetterli ai fili liberi dello stop. Giusto per info ho contattato il produttore delle VintageLeds che mi ha consigliato di sdoppiare e tirare dai fili delle frecce anteriori. Non male come idea ma facendo cosi le luci di stop continueranno a lampeggiare con le frecce. Mi sembra piu' pulita la prima opzione. nel link lo schema ridisegnato, scusate le linee storte: https://imgur.com/iMJ7Xv9 Secondo voi?
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