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Sistema di Raffreddamento senza Termostato..
a risposto a LuckyLuke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
Aggiungo inoltre un impianto benzina fuori stock con pompa benzina elettrica. Circuito trasmissione con radiatore separato elettrico. Nel senso k di soldi ne hanno spesi tanti e non so bene il perché visto che mi sono poi ritrovato una macchina non del tutto restaurata nei particolari. Come se il lavoro fosse stato fatto solo a metà e con il progetto di creare una macchina da prestazione. A sto punto non so' più come comportarmi. Probabilmente la temperatura di esercizio a cui deve girare il motore non è neanche quella che conosco... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
Sistema di Raffreddamento senza Termostato..
a risposto a LuckyLuke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
ok ordino il termoastato e vedo cosa succede. I 351w montavano un termostato da 190-195 gradi F. Che ne pensate se ne prendo 2 uno da 180 e uno da 160 in modo tale che se gia' il primo surriscalda troppo, magari con il 160 risolvo? -
Sistema di Raffreddamento senza Termostato..
a risposto a LuckyLuke discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
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A titolo informatico e per rispondere ad alcuni miei stessi dubbi: http://www.mustangandfords.com/parts/mump-1101-service-ford-mustang-c4-transmissions/ Riassumendo dall'articolo si capisce che l'olio da usare e' Type F (ESW-M2C33-F) per le caratteristiche adatte alle trasmissioni automatiche c4 fino il 1976. Allora quale olio usare per essere sicuri?? Eccolo qua: https://www.fcsdchemicalsandlubricants.com/main/product.asp?product=Type+F+Automatic+Transmission+Fluid+and+Power+Steering+Fluid&category=Transmission+Fluid Non e' facile reperirlo ma esiste. E con il codice Type F (ESW-M2C33-F) e' possibile trovare Olii molto simili tramite piccola ricerca sul web. Evitare quindi il Mercon V e il Dexron piu' adatti a trasmissioni recenti.
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Ok per lavarla la posso fare anche in questi giorni. Vediamo cosa salta fuori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Ok ragazzi farò così! Acquisto ponte come detto in altro post! Poi smonto albero di trasmissione scarico e ponte posteriore, anche perché li avrei comunque revisionati e/o cambiati. Dovevo già prendere una sabbiatrice portatile che mi serviva per altre cose e una volta pulito tutto vi aggiorno così mi suggerite come procedere. Per ora visto che non è un progetto attuale mancando le risorse, che ne pensate se gli do' una pulita generale e passo tutto con un convertitore di ruggine. Lo scopo è darmi tempo di lavorare a questo progetto più in là. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Mi scuso in anticipo per le foto orribili ma non ho un ponte per una visuale migliore. E adesso k la guardo meglio è sempre peggio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Ok allora abbandono l'idea della fossa e punto sul Ponte a Doppia Forbice. Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli.
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La mia situazione e' questa seguendo lo schema/foto che hai postato prima. Zone D e X si intravede ancora il Red Oxide originale (in parte si scrosta, in parte e' ben adeso e in parte e' presente dell'antirombo che lo copre anche se solo velato). Le Zone A B e C sono evidentemente ricoperte di vernice nera. Dovrei carteggiare per capirese se sotto se c'e' il Red originale oppure se anno rifatto i fondi (ma non mi sembra). L'antirombo e' per lo piu' presente solo nei passaruota. Sinceramente per le caratteristiche della mia 65 ben poco originale, per tanti motivi, non potro' mai pensare di fare un restauro vero e verosimilmente il piu' originale possibile. Devo pero' capire come risolvere la questione del sottoscocca in modo di non peggiorare la situazione esistente e prevenire un degrado. Accetto volentieri consigni? PS: Da Vin sotto D.S.O. ho 72 quindi dovrevve essere stata prodotta a San Jose
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Scusami davvero, ma non ho capito come comportarmi con la mia scocca. I miei fondi sono in condizioni discrete niente ruggine, ma sono sicuramente da "ravvivare" pensavo di pulire carteggiare leggermente e poi passare un Fondo epossidico bicomponente. Poi posso lasciare cosi' o devo coprire con altro? Altra curiosita', il colore Red Oxide di cui parlate e' un primer epossidico o e' gia un fondo epossidico?
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Perfetto io l'ho sempre sollevata dai Frame rails postponendo tra il crick idraulico e il Frame Rail una lastra a L larga per evitare di piegare con i denti del Crick la superficie. Volevo pero' usare il ponte a doppia forbice con i relativi tasselli in gomma che sollevano l'auto, messi appunto sotto i Frame rails in 4 punti. Spero si sia capito
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Per la destinazione l'importante e' il momento in cui vengono a fare la rilevazione della struttura. Non puo' cmq a dire del geometra presentarsi come un tipico garage con basculante o altro. Il progetto prevedeinfatti la costruzione di praticamente una piccola casetta con ingresso tramite due portoni. Cmq appena la approvano in comune vi dico come e' andata. La larghezza della buca/fossa pensavo di farla ridotta in modo tale da poter mettere sotto il telaio portante il crick per semplici lavori sulle singole ruote, mentre la fossa alta 1,50 servirebbe per lavori da in piedi come per esempio sulla trasmissione o lo scarico ecc. Nel caso invece optassi per il sollevatore a forbice (forse la soluzione migliore per alcuni lavori) l'unico difetto e' che la macchina si puo' sollevare solo di un metro MAX e il campo di azione e' solo quello. Il sollevamento a pantografo dici che e' dannoso per i fondi?
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IO non potendo piu' edificare ho dovuto presentare il progetto tramite geometra come "capanno per uso agricolo". Piccola chicca x chi non lo sa', e' possibile costruire una superficie di 15m quatrati con altezza massima di 2,30m , non sara enorme ma quanto basta per tenerla al sicuro, al chiuso. Visto che ci sono vi chiedo secondo voi quanto dovrebbe essera alta e larga la fossa come sostituta del ponte. In teoria lunga come la macchina, alta diciamo 1,50 e larga...? Altra alternativa ho trovato dei ponti detti sollevatori a forbine con altezza massima di 1 metro usato dai gommisti come per esempio questo: https://www.vitecno.it/sollevatore-a-forbice-1-metro/
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Esperienza personale! Ho la mia Stang ferma da 1 anno e mezzo sotto una tettoia robusta, ma.... con tutti gli accorgimenti e teli possibili vi posso assicurare che non basta assolutamente!!! Umidita', pioggia di traverso, vento, neve, resine emesse dall'albero vicino che mi stanno imbrattando tutto. Ragni, insetti, il gatto che mi fa la Pipi' sui cerchioni e ci sale a dormire sul cofano per poi farsi le unghie e rovinarmi le Stripe. E per ultimo mio papa' che taglia il prato con il decespugliatore e fargli capire che e' una macchima d'epoca. Morale della favola sto investendo per costruire un Garage coibentato abbastanza grosso per ospitare Stang, attrezzi, e pezzi di ricambio e forse un ponte con passaggio interrato come si usava una volta. E vi assicuro non mi costera' poco!! Senza Garage mai comprare una macchina d'epoca e impossibile gestire le variabili. Parere Personale!!
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Interessante il concetto dei Strut rods fissi registrabili, unica valutazione da fare a mio parere e' il prezzo. Ne ho visti con cifre esorbitanti comprese tra 400 e 500$.
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E' vero scusate, allora e' a 2 velocita' con l'Heart Box senza Resistor. Meglio cosi' risparmio un 50 euro .
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Area Dash Panel - uno sguardo sotto
LuckyLuke ha inserito una discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
Ciao ragazzi, procedendo con i lavori di ripristino degli interni eccomi ora ad approfondire l'area Dash Panel della mia FB del 65 in particolare il Ventilating Duct. Oddio in cosa mi sono cacciato! Parti mancanti, viti inesistenti, ruggine, ragni e chi piu' ne ha ne metta. Comunque con tanta pazienza e i miei ormai inseparabili libri (Assembly manual, Parts and Body Illustration e il mio Catalogo della NDP) mi trovo a chiedervi di gia' aiutooooo . 1) Stavo appunto riassemblando l'Air Vent Duct lato guidatore con tutto il necessatrio mancante e noto che frontalmente allo stesso c'e una barretta filettata nella quale dovrebbe infilarsi una sorta di copertura (in allegato vedi miniatura cerchiata di rosso). Non capisco di cosa si tratti, la funzionalita' e soprattutto dove reperirla (Part number???) 2)Spostandomi poi dal lato opposto mi accorgo che l'Air Vent Duct lato passeggero non c'e', scomparso . Devo quindi ricomprarlo. Il Part Number e' 01934, ma e' introvabile o almeno non so io dove cercarlo. Idee?? -
Ok allora essendo a 3 velocita' dovrebbe essere questo: https://www.npdlink.com/store/products/mustang_heater_box_assy-103207-457.html, perche' ha il Resistor Heater Su CJ e' piu' chiara la cosa: http://www.cjponyparts.com/heater-box-assembly-3-speed-1965-1966/p/HBA2/. Giusto?
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Riprendendo il Topic, avrei deciso quindi di ordinare l'Heart Box per poter ripristinare l'Air Vent lato passeggeto. La mia 65 e' stata prodotta il 15 Marzo del 65 quindi dovrei avere il motorivo del riscaldamento a 3 velocita' e non a due giusto? Quale dei due e' il case che devo comprare? - https://www.npdlink.com/store/products/mustang_heater_box_assy-103205-457.html - https://www.npdlink.com/store/products/mustang_heater_box_assy-103207-457.html
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Ti faccio sapere meglio tra qualche giorno k per ora sono via. Ho però una foto sul cellulare. A memoria non ho mai notato che non fossero centrate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Io ragazzi non me ne intendo e' la prima revisione che affrontero' spero non ci siano problemi. Tra l'altro la revisione penso che la saltero' perche' e' tra 6 mesi circa e la macchina non puo' essere messa ancora su strada. Ma soprattutto a me preoccupa non essere in regola su libretto, per un futuro dovessi venderla.
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Perfetto erano le stesse molle che volevo prendere io, adatte anche alla mia 65. Io monto 235/45 R17. Tienimi informato che se l'assetto con le sole molle e' piu' che sufficente Evito di fare il Shelby drop. L'insieme delle due cose cioe' molla + drop la abbasserebbe di 2" e con le gomme R17 magari e' troppo.
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Si' mi preoccupa solo che a libretto compare un fantomatico 429 e non il 351. Chissa' se e' possibile reimmatricolarlo? Poi devo dire che non posso lamentarmi del motore in se' perche' e' una bomba di potenza e precisione e' stato sicuramente revisionato in toto, e a dirla tutta penso che di originale sia rimasto ben poco lo si vede e il tutto non deve essere costato poco. Comunque funziona come un orologio Swiss
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Cioe' non ci credo che monto una motere di ben 9 anni dopo! Comunque grazie dell'info aggiuntiva! Piu' in la' quando affrontero' il discorso motore, apriro' una nuova discussione solo su questo. Per ora ritorno ad occuparmi del Dash Panel e di cosa c'e' sotto che ne ho per tutta l'estate.
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