Cari tutti,
Abbiate comprensione. Da un po' di tempo ho la fissa di comprare (prima o poi) una Mustang 1° serie, possibilmente fastback. Mi sono informato e tutto, ma ci sono vari problemini. Considerate che:
non ho nessuna esperienza in fatto di meccanica e restauro di auto, men che meno d'epoca
non ho un grande occhio per le auto,e anche se in teoria so dove guardare per controllare eventuale ruggine ecc. non conosco di certo tutti i trucchi del mestiere per non ritrovarmi un catorcio - di nuovo, specie con auto estere e d'epoca
a parte i livelli dei liquidi, i tergicristalli, e la pressione delle gomme, per ogni altra cosa vado dal meccanico
Non ho particolari esigenze in materia di motorizzazione: il mio amore è per lo più estetico, quindi per limitare i costi mi 'accontenterei' di un modello non particolarmente performante: mi interessano molto di più l'aspetto, il colore, e le condizioni generali, che dovrebbero essere buone (e ovviamente senza ruggine). Sarei già più che contento di usarla un paio di volte al mese per un giro in collina alla domenica.
Detto questo: comprare un'auto del genere, vista la mia esperienza inesistente, sarebbe una follia come temo? Onestamente, rischierei di ritrovarmi un carrozzone che non saprei guidare, che richiede manutenzione che non posso fare se non portandola a officine specializzate, col rischio di farmi piazzare un catorcio in cattive condizioni, e in generale di imbarcarmi in qualcosa al di là delle mie forze? In caso mai mi decidessi, che budget potrei dover tenere in mente secondo voi per un'auto adatta alle mie esigenze?
Insomma, è meglio se me la levo dalla testa o secondo voi c'è qualche speranza?
Grazie per qualsiasi consiglio potrete darmi.
Matteo