Vai al contenuto

Gianfranco1196

Members
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Gianfranco1196

  1. Gianfranco1196

    Problema Guarnizione Testa

    Ciao a tutti! Sono il possessore di una Ford Mustang MY2017, motore 2.3 EcoBoost. Dopo poco più di due anni dall'acquisto (ovviamente appena finita la garanzia) ho avuto il cedimento della guarnizione della testa del motore. Da qualche giorno la macchina faceva dei borbottii strani quando la accendevo, ma una volta scaldata il rumore finiva. Una sera, accendo la macchina ed ho una fuoriuscita di fumo dallo scarico (successivamente scoperto essere vapore del liquido refrigerante). Porto la macchina subito a fare una prova idraulica, la bocchetta del liquido si era completamente svuotata. Fanno i dovuti controlli, risistemano tutto e sembra finito. Passa qualche giorno, bocchetta nuovamente vuota, vapore a non finire, porto la macchina a fare un controllo più approfondito al motore ed eccoci qua: problema alla guarnizione della testa, acqua arrivata ai cilindri e per concludere, un cilindro, il numero 3 completamente bloccato. Faccio contattare tramite il meccanico, una sede Ford vicino la mia zona e mi informano che ne hanno già riparate altre con lo stesso problema, facendo delle ricerche su internet ho trovato diverse testimonianze, principalmente in America, di persone che hanno avuto lo stesso problema e nelle stesse modalità. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per caso? Se sì, come avete risolto? Contattando la Ford mi hanno detto che non riconoscono il problema e che la colpa è stata la mia, quando io in realtà non ho fatto nulla, ho sempre tenuto la macchina in maniera ovviamente maniacale come penso tutti gli appassionati di questo modello. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
  2. Gianfranco1196

    Problema Guarnizione Testa

    Sì, alla fine ho trovato diverse testimonianze del problema, ma come hai detto anche tu Ford non ne ammetterà mai l'esistenza. Intanto mi sto organizzando per far fare una perizia al motore. Vediamo cosa esce fuori. La cosa che mi ha deluso di più comunque rimane il comportamento della Casa, trattato davvero a pesci in faccia, ma vabbè davanti i soldi non si guarda in faccia nessuno.
  3. Gianfranco1196

    Problema Guarnizione Testa

    Ciao Mattia, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Non ho mai fatto tirate a freddo proprio perché sono a conoscenza delle problematiche che si possono creare al motore, per quanto riguarda il cilindro non so dirti se fosse bloccato a tal punto da rimanere del tutto fermo o magari mi ha detto in quel modo per indicarmi solamente che il cilindro lavorava male. Oggi devo passare di nuovo in officina e chiedo in merito all'olio e vedo cosa mi dicono. Non penso comunque mi abbia detto cavolate il meccanico perché è una persona che conosco da tempo e ripongo molta fiducia in lui e nel modo in cui lavora.
×