Stefano289
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Grazie per la risposta, farò così... Preferisco però una pompa a geometria variabile, evitando il regolatore manuale con il ritorno nel serbatoio. Per il resto purtroppo a causa di mancanza di tempo non sono riuscito a trovare ed ordinare la pompa adatta. Ho fatto solo un lancio di prova sul banco, purtroppo come pensavo a 4500 giri il motore"mura" erogando solo 210cv... Mi manca almeno il 20% di motore.
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Stefano289 ha risposto a una risposta nella discussione: Consiglio pompa benzina elettrica
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Consiglio pompa benzina elettrica
Stefano289 ha inserito una discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio per mettere una pompa benzina adeguata al motore... Premessa: le prestazioni dell'auto sono veramente ottime (prima e seconda si arriva a far pattinare in accelerazione le gomme posteriori con poco...con il 245 al posteriore) e non si direbbe assolutamente un auto del '66. Non conoscendo prima i lavori effettuati sul motore, non potevo sbilanciarmi molto...ma la pompa benzina che montava precedentemente (una holley 125 hp) mi faceva già intuire qualcosa. Dopo varie ricerche su internet ho beccato finalmente una descrizione (trovando un link dell'auto del 2018) dove riportano i vari lavori fatti, avendo sostituito le teste originali con le 351ci windsor, alberi a camme...scarichi completi iniezione ecc ecc... Attualmente ho montato una pompa benzina che non riesce a tenere costante la pressione a 7psi della benzina sopra i 4/5 mila giri (ha limitatore a 6600 rpm) cosa che faceva la precedente, ma leggendo i vari post ho letto che questa holley 125 hp ha una durata di funzionamento veramente limitata (per non parlare il fatto che si trova solo in America). Avete qualche consiglio a riguardo? Possibilmente con spedizione europee? Grazie mille, Stefano -
Si il conta km è quello originale, in effetti il filtro olio, le molle, il nuovo cavo del conta km e qualcosina ancora lo avevo comprato su rockauto.com che mi sembra molto fornito, su cj ho cercato ma non ho trovato niente del genere (solo il cavo conta km)
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Perché ho fatto una prova semplice semplice, con un avvitatore a batteria ho preso con cautela la parte finale dell'ingranaggio in plastica... Quindi ruotando l'ingranaggio ho notato che girava sia la "cordina" interna... Ed anche il conta km si è messo in funzione. Quindi ho scartato le tre cose... Ma magari c'è solo un pochino di usura esterna sull'ingranaggio che non riesce ad agganciare a dovere quello interno al cambio...la mia unica spiegazione porterebbe essere questa. Si può trovare come pezzo di ricambio? Qualche link? Grazie
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Grazie della risposta, Ho tentato di sbirciare ma non ho visto granché. Ho fatto la prova semplice con un avvitatore sull'ingranaggio in plastica (avevo paura potesse slittare dalla sede che tiene la cordina metallica che gira) ma niente, l'ingranaggio aggancia bene ed in questo caso il conta km funziona bene
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Salve a tutti, vi chiedo gentilmente informazioni riguardanti il contakm (che in realtà funziona benissimo) dopo aver sostituito il filo del contakm sono riuscito a far funzionare il tutto, ma per poche miglia. Dopo aver svolto qualche lavoro sulla Mustang stavamo provando l'auto, a velocità abbastanza sostenuta...la lancetta ha smesso di funzionare. Dopo aver rifatto il comtrollo risulta tutto funzionante, sia il cavo, che l'ingranaggio in plastica collegato al cambio, sia il conta km. Ora il problema non vorrei fosse nel cambio... avete qualche consiglio? Grazie