Vai al contenuto

Roscio

Members
  • Numero messaggi

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

Roscio ha vinto l'ultimo giorno in 5 Luglio 2023

Roscio ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda Roscio

  • Rango
    Advanced Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Roscio

    smontaggio pannello posteriore

    la tamarraggine è altra roba... il sub deve dare pienezza ma quello delle Mustang sporca solo, come i diffusori posteriori. Recentemente ho avuto modo di sentire un impianto (di serie) degno di nota: il bowers & wilkins su una X5 nuova. Bassi mai invadenti, medi e alti perfettamente definiti. Senza arrivare a tanto, sarebbe bastato poco a Ford per offrire qualcosa di meno penoso, soprattutto per l'impianto offerto in collaborazione con B&O. A confronto con la Focus che uso tutti i giorni, è più godibile l'impianto di serie della Focus (allestimento base). IMHO ovviamente!
  2. Roscio

    smontaggio pannello posteriore

    https://youtu.be/oMnbzLcAiWc?si=je5DLZNzAb-J8HcX https://youtu.be/R9fbMnTHBvU?si=zjVw_K6Dw288HK0Z @Abacab impianto "migliorabile"? Proprio così, dobbiamo essere grati a Ford che ci ha dato l'opportunità di migliorare l'impianto audio!! Comunque battute a parte nella mia c'è l'impianto "B&O" da cui mi aspettavo che fosse accettabile senza pretesa alcuna. Non lo è purtroppo. Per quanto "accettabile" possa essere, se provi a spostare l'audio tutto sul posteriore (con impostazione stereo) ti rendi conto di quanto ridicoli sono i due altoparlanti installati nella cappelliera: alti assenti, solo un misto indefinito di medio-bassi. Inoltre anche il Subwoofer è indefinito, solo capace di strimpellare note basse in modo quasi fastidioso. Mi sarebbe piaciuto migliorare l'audio, ma per ora ho rinunciato. E poi l'ho comprata per ascoltare altra musica...
  3. Roscio

    smontaggio pannello posteriore

    Ciao, avevo avuto la tua stessa idea. Mi documentai su youtube, se dai un'occhiata troverai diversi tutorial. Personalmente non ho ancora fatto nulla, ho ancora gli altoparlanti stock.
  4. Ciao @Abacab, volevo scrivere direttamente agli USA come mi avevi consigliato ma dopo due giorni interi di ricerche sono dovuto tornare sui miei passi con la coda fra le gambe: non esiste indirizzo mail contattabile, l'unica è chiamarli ma non sono in grado di affrontare una conversazione del genere in inglese. Però leggendo un po' tutto quello che mi avete scritto, anche @Mattia86 che ringrazio, mi avete fatto notare che in effetti questi motori euro6 producono un mucchio di calore volutamente, per contenere le emissioni. Quindi probabilmente il problema è solo mio e la macchina in realtà va come dovrebbe. Inoltre ho notato che ora che le temperature sono prossime allo zero, l'aria "calda" (tiepida forse è più corretto) la sento dopo 20 minuti dalla partenza a freddo. Ma se faccio partire il riscaldamento il caldo esce molto prima...a conferma che quel caldo "anomalo" non è dovuto al riscaldamento ma al motore. Quindi penso di accontentarmi così e "pazienza" userò l'aria condizionata, non è poi un gran problema!
  5. Ciao Mattia, di solito non uso il ricircolo e faccio sempre caso che sia disattivato. Cercherò di capire se ci sono tutte le plastiche e guarnizioni, chiaro che se aspirasse direttamente dal motore spiegherebbe l'aria sempre caldissima. Grazie!! Comunque non escludo nemmeno che sia tutto "normale", io lo ammetto uso poco il riscaldamento e giro con i finestrini un po' aperti anche in inverno, potrei essere anche io particolarmente intollerante da questo punto di vista. Il dubbio che si tratti di un problema mi viene dal fatto che dopo aver investito il tasso ho percorso circa 700 km prima di portarlo in officina, di cui circa 500 km in unico viaggio di ritorno dall'Austria. Durante quel viaggio ho potuto notare bene che dal cambio scaldava parecchio ma dalla bocchetta dello sportello l'aria era come quella esterna, non bollente. Il problema si è ripresentato dopo aver sistemato l'auto, ora quando si scalda il motore esce aria bollente anche dalla bocchetta dello sportello...
  6. Finalmente mi chiamano per dirmi che l'auto è pronta, dopo avergliela lasciata per il riscaldamento sempre acceso quando l'aria condizionata è spenta. Vado in officina e mi dicono "è normale che scalda, è un 5mila, che ti aspetti?". Lascio da parte qualsiasi polemica che tanto non porterebbe a nulla, nel frattempo mi godo la mia Mustang con l'aria condizionata accesa anche con temperature basse (poco male). Ovviamente per chiunque avesse suggerimenti sono tutto orecchie!!!!
  7. Piccolo aggiornamento. Ho ritirato l'auto dopo aver fatto sistemare il danno al paraurti ed al sottoscocca, ora l'auto è tornata nuova. Ma é tornato il problema del riscaldamento sempre attivo con l'aria condizionata spenta. In officina Ford mi hanno detto che probabilmente hanno già capito cosa possa essere successo quindi appena ho tempo gliela porto e spero di sistemare anche questa! (quindi ricapitolando il tasso che ho investito non ha portato benefici ma solo danni )
  8. AGGIORNAMENTO... problema è risolto e funziona come ci si aspetterebbe. Ora posso confermare sia quanto dici tu @Abacab ma anche @Mattia86 il calore del motore si sente esclusivamente dal tunnel centrale, dal cambio. Ottimo! Ora non voglio essere polemico, ma purtroppo la risoluzione di questo problema è legata ad un altro problema: ho investito un tasso in autostrada (ero a 130 con il cruise control) che mi ha distrutto il paraurti anteriore, il sottoscocca, il passaruota, il radar del cruise control, la centralina anticollisione e (spero) nient'altro. Da quel momento ho iniziato a sentire finalmente l'aria fresca dalle bocchette senza dover usare l'aria condizionata, non ho idea di come sia possibile. In officina mi hanno fermato tutte le plastiche in modo da poter girare, sono in attesa dei pezzi poi spero torni nuova. Pensavo, in onore del tasso che si è sacrificato per risolvere il mio problema dell'aria calda, di mettere le strisce grigie (su macchina nera). Sono indeciso. Vi aggiorno!
  9. Ciao @Mattia86 ho il clima automatico e la macchina è nuova e completamente originale. a questo punto la porterò in officina Ford per un controllo. Spero che, come dici tu, si tratti di un problema perchè altrimenti dovrei tenere sempre l'aria condizionata accesa. Però rimango un po' perplesso dal fatto che se accendo l'aria condizionata l'aria esce alla temperatura giusta impostata, se invece disattivo l'aria condizionata esce calda a prescindere dalla temperatura (anche impostando su "Lo"). Vi aggiorno!
  10. Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi possessori di Mustang da più tempo di me per chiedervi di confermarmi un dubbio sull'aria di ventilazione dell'abitacolo. Ho ritirato la mia nel mese di giugno e finora l'ho utilizzata sempre con l'aria condizionata accesa quindi non mi sono mai accorto di questo problema. Negli ultimi tempi, con la temperatura che finalmente è scesa, ho spento l'aria condizionata ed ho notato che l'aria dalle bocchette di areazione esce calda, ma calda calda, senza aria condizionata. La prova più eclatante è appoggiare una mano sulla bocchetta dello sportello, con 18 gradi fuori e aria fresca dall'esterno con finestrino aperto: si sente benissimo che l'aria che esce dalla bocchetta è calda. Morale della favola: senza aria condizionata l'abitacolo si trasforma in un forno. Mi piacerebbe sentire da voi che ciò non è normale e che con il fresco esce aria fresca dalle bocchette (senza clima acceso)... però immagino che il 5 litri sia un'ottima fonte di riscaldamento quindi magari è tutto perfettamente normale!?
  11. Ciao @Abacab, si concordo con te su tutto, davvero. Da giovane ho grippato il nuovo cilindro appena montato sul fifty (mi pare fosse un 70 polini), perchè da bravo fesso l'ho subito maltrattato. e, magari, visto che il lavoro fu fatto interamente da me e un mio amico, non lo avevamo neanche installato bene. Beh da li imparai una lezione importante, ovvero il rodaggio. E tutte le macchine che ho avuto le ho sempre rodate in questo modo. Senza tralasciare la parte più importante, che è quella di scaldare bene sempre prima di tirare (l'olio soprattutto) e lasciare raffreddare il turbo prima di spegnerlo, se maltrattato. Per le pompate a pieno gas fino a 4000 giri concordo anche su quello, il problema è che ci ho messo di più a capire come impostare l'automatico su manuale senza che torni in automatico (bisogna spostare la leva in S e poi usare le palette), altrimenti appena davo gas mi scalava qualche marcia e non riuscivo mai a pestare a bassi regimi. Per chiudere la questione di questo thread, confermo quello che mi avete già scritto cioè semplicemente in S le cambiate sono più dure e decise, niente di più e quindi nessun problema. Immagino di no, ma sono convinto che ne vedremo delle belle con le elettriche. Abbiamo appena iniziato ad acquistarle in massa, ignorando consapevolmente che non abbiamo un'infrastruttura di ricarica adeguata. Ma va bene lo stesso perchè tanto le ricarichiamo con la 6kW di casa di notte, fieri dell'impiantino FTV installato che però produce energia in eccesso di giorno che cediamo quasi gratuitamente al gestore, per poi comprare quella che ci serve di notte a prezzi stellari. [fine OT]
  12. Ciao @Green63, il grafico dimostra un gran lavoro fatto, tra i 2 e i 4 mila giri hai un mucchio di coppia che sono quelli che ti fanno godere maggiormente la guida. Avresti forse dovuto rivolgerti fin da subito a qualcuno che mettesse le mani nella centralina con cognizione di causa... l'importante è che ora sei soddisfatto! Per i valori resi dai rulli concordo con @Mattia86, sono davvero tanti i fattori che incidono e inoltre con queste temperature i motori sono molto penalizzati. Senza considerare che anche chi fa la rullata ha modo di spostare un po' l'ago da una parte o dall'altra...tutto nella norma. Non voglio assolutamente screditare Carburatori Bergamo anzi ritengo che abbiano fatto un lavoro egregio. Però le rullate le dobbiamo usare solo come confronto tra il prima e il dopo, senza dare troppo peso ai valori assoluti che rappresentano solo il risultato di una rullata fatta con tante variabili.
  13. Roscio

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Giusto per dare anche il mio piccolo riscontro, ho installato l'H pipe e confermo che ha superato le mie aspettative. In qualsiasi modalità che non sia quiet il V8 è molto più presente. Ai bassi regimi la tonalità resta la stessa ma i bassi sono più pronunciati. Salendo si sente che urla di più ma non è fastidioso. Con le valvole chiuse sembra completamente stock ed in autostrada sparisce completamente quel gradevole sound del motore, che su un viaggio lungo potrebbe stancare. Inoltre, l'accensione da freddo è una goduria...
  14. Beh meglio così allora! in effetti il problema l'ho esclusivamente utilizzando un filo di gas e facendola cambiare a regimi bassi. Ho provato ad allungare poco fino a 4.500/5.000 giri ed in effetti le cambiate sono secche ed esattamente come te le aspetteresti. grazie
  15. Esatto Mattia, è il 10 rapporti. Grazie del riscontro
×