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Andreainno1987

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Contenuti inviati da Andreainno1987

  1. Andreainno1987

    Surriscaldamento collettori scarico

    Allora come mia prima discussione una domanda da un milione di dollari... Ho un problema!! al minimo il mio motore è un orologio perfetto è dire poco... ma a circa 2500 giri i collettori di scarico diventano rossi incandescenti comi il metallo in fonderia... piccolo appunto non credo centri nulla ma i miei collettori sono rivestiti in treccia ceramica... Un po di dati... il motore è un 289 completamente rimesso a nuovo, bronzine nuove guide valvola rifatte pompa olio nuova tutto sostituito.. i pistoni sono maggiorati a 0.60 ovvero l ultima rettifica possibile.. collettore aspirazione edelbrock preformer carburatore holley 570 aria elettrica e corpi secondari a depressione albero a camme edelbrock performer collettore headers tri Y scarico flowmaster 40 teste lavorate ma originali... Ho provato di tutto sono andato a esclusione dall anticipo sballato alla carburazione ho provato a maggiorare i getti ma nulla... in sostanza credo di avere la miscela magra voi che dite? un amico con decenni di esperienza nel settore mi ha detto che potrebbe essere il carburatore piccolo... io ho notato che i corpi secondari non aprono mai nemmeno se salgo di giri... potrebbe dipendere da questo? quale potrebbe essere il motivo per il quale non si aprono? è l ultima paranoia che mi riserva questa musty ... risolta questa la sera invece di scervellarmi potro finalmente rilassarmi un po... Quindi aiutatemiiii.... Grazie in anticipo a tutti!
  2. Andreainno1987

    Surriscaldamento collettori scarico

    sono stati allargati i passaggi e lucidati... devo controllare meglio per dirtelo con certezza ma credo sui 25 gradi ... ma come ti ho detto ho fatto varie prove anche con il distributore libero che ruotavo a mano mentre il motore era a 2500 giri e non cambia nulla non so piu dove battere la testa ...
  3. Andreainno1987

    Surriscaldamento collettori scarico

    magari fosse uno scherzo... cmq l anticipo lo controllo al minimo con vacuum staccato da distributore.. sbaglio?
  4. Andreainno1987

    Surriscaldamento collettori scarico

    allora , la rettifica purtroppo l ho trovata gia in quel modo appena ho aperto il motore... difatti ho una serie di pistoni nuovi da 0.30 che mi ficco nel sedere....(se li volete ve li vendo) l acqua giara e il termostato fa sono entrambi nuovi.... la temperatura dell acqua e nella norma! a 2500 giri devo ricontrollare meglio ho fatto varie prove con l anticipo partendo da 6 gradi a 16 al minimo proprio per variare i gradi in quel range di giri motore... ma il risultato e sempre lo stesso... i collettori sono headers a triy vi posto una foto... sono in acciaio le bende non sono assolutamente per una resa ma solo per una questione estetica non mi piacciono i collettori che dopo un po si arrugginiscono ma non volevo investire troppo per collettori ceramici... difatti l ulima cosa che volevo provare era togliere le bende ma mi scoccia a bestia perche c ho messo un sacco di tempo per rivestirli... il vacuum controllato piu volte ho sostituito pure il correttore di anticipo sul distributore ... e la tirata al motore non ho potuto ancora darla perche devo ancora immatricolarla(altra rogna) Scusami l ignoranza per sonic test cosa intendi un controllo di imperfezioni sul motore? considerate che l intera macchina l ho ricostruita da solo senza aiutio di meccanici o professionisti ma con solo un restauro di una vespa 50 alle spalle e un infanzia passata fra motori di ogni genere .. non so se puo essere d aiuto, ma i collettori non diventano rossi appena escono dalle teste, ma dove i tubi si intersecano far di loro
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