Vai al contenuto

Vincenzo920

Members
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Vincenzo920

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

453 lo hanno visualizzato
  1. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Ahahhaha puó essere! il mio post mirava a conoscere i vantaggi del Gpl in ambito mustang, cercando qualcuno di voi che avesse fatto questa scelta, sentendo la sua opinione a riguardo. Grazie comunque a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione. Mi é stata molto utile!
  2. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Si si.. Ogni tanto un pieno di benzina bisogna farlo per far lubrificare tutto.. Comunque la Ford ha detto che il 2.3 ecoboost fa 12.5 km/l nel ciclo misto, ora bisogna vedere usandola la macchina quanti chilometri davvero fa con un litro di benzina, e quanti chilometri all'anno farei io, dato che sarebbe la prima automobile totalmente mia. Io ho ipotizzato 10.000 km annui, ma se facessi addirittura meno di 10.000 km all'anno, non varrebbe la pena. Per quanto riguarda il depotenziamento, invece, é una pratica legale? Io intendo il depotenziamento meccanico, non quello fittizio che a tuo piacimento fai ritornare la potenza a quella originale tramite una centralina che attivi o disattivi. Io intendo un depotenziamento legale, dove nessuno (polizia, carabinieri, agenzia delle entrate, assicurazione in caso incidente) possa trovare non conformità. Grazie ancora.
  3. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Ho buttato giù due calcoli (ipotizzando il rendimento di 12.5 km/l per la benzina e di 10 km/l per il Gpl, su base quinquennale a 10.000 km annui).
  4. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Ok ok. Praticamente non dicono che di sicuro ci sarà sull'ecoboost perché in precedenza lo hanno fatto sul 5.0, quindi, diciamo, per ora dicono che si potrà farlo solo sulla GT dato che sono sicuri. Effettivamente, essendo la prima mustang a montare questo motore, suscita grande curiosità. Spero che comunque sia possibile montarlo ugualmente. Un altro po' di tempo ed avremo delle risposte più certe! Grazie a tutti.
  5. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Grazie per aver compreso la mia idea, ragazzi. Ho letto tutta la discussione del link indicatomi da Paolo e da quanto c'è scritto, questa azienda che propone anche il montaggio dell'impianto Gpl dice che é possibile montarlo solo sulla GT. Quindi credo che ci siano problemi per montarlo sull'ecoboost. Voi credete che ci possano essere problemi per il montaggio su questo nuovo tipo di motore, magari molto più tecnologico del classico 5.0 aspirato?
  6. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Ok grazie mille. Mi scuso, ma non sapevo che una delle regole del forum fosse quella di non citare esplicitamente il nome delle aziende.
  7. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Beh, io vorrei sapere solo se é possibile farlo. A me piace la Mustang e vorrei usarla non solo per le scampagnate, ma tutti i giorni. Grazie ancora.
  8. Vincenzo920

    Mustang 2.3 ecoboost

    Buongiorno a tutti! Sono Vincenzo e scrivo questa domanda sul forum per avere un parere in merito all'officina ******, con sedi a Monza e ad Erba. L'ho trovata, cercando su internet, poiché oltre ad occuparsi dell'importazione di auto americane nuove e usate, offre la possibilità di depotenziare l'auto, evitando di pagare il superbollo, e di montare un impianto Gpl presso la loro officina. Volevo chiedervi se ci sono vari tipi di impianto Gpl, qual é il migliore e se l'azienda che monta l'impianto migliore provvede anche alla sostituzione delle valvole di scarico, dato che con il gpl devono sopportare temperature più elevate. Inoltre, sapete dirmi qualcosa in merito a ******? Qualcuno sul forum ha acquistato la propria Mustang da lì? Sapete che tipo e la qualità dell'impianto Gpl che montano? Qualcuno di voi l'ha fatta depotenziare? Ha notato peggioramenti significativi o tutto rientra nella norma? Il mio obiettivo é quello di aspettare qualche anno (2-3) per poi comprare il modello del 2015 usato, quello con il 2.3 ecoboost da 310 cavalli. Il mio pensiero é che, dato che questo modello verrà commercializzato anche in Italia, il prezzo sarà più competitivo dato che ce ne saranno di più in giro, invece, adesso, il mercato dell'usato mustang prevede solo modelli importati. Ringrazio chiunque voglia rispondermi con le proprie idee ed esperienze personali. Un saluto. Vincenzo
  9. Vincenzo920

    Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

    Ladri maledetti... D:
  10. Vincenzo920

    Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

    Caspita! E più o meno, questo superbollo, su che cifre si aggira?
  11. Vincenzo920

    Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

    Un 2.3 anziché un 3.6 o addirittura un 5.0 é stato fatto per l'Europa sia per i consumi ridotti (spero che lo siano in maniera significativa) che per le tasse che ognuno di noi é costretto a pagare per un motore di grossa cilindrata ed elevato numero di cavalli.. Ho sentito parlare del superbollo, credo che con il 2.3 si eviterà, giusto?
  12. Vincenzo920

    Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

    Grazie a tutti per queste informazioni e per aver risolto alcuni miei dubbi!
  13. Vincenzo920

    Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

    Aleandro, io sarei favorevole a qualunque tipo di intervento\invenzione\rivoluzione per creare una Mustang che consumi pochissimo, sia per il periodo storico, fatto di politiche green e di risparmio in generale, sia per il prezzo del carburante in Europa. Magari vi immaginate una Mustang, nuova nuova, rosso fiammante, apri il cofano e trovi il 900 twinair bicilindrico della Fiat?? hahahahahhaha!! :D A parte gli scherzi, sono favorevolissimo a queste idee per una Mustang più "green". Spero di non essere linciato vivo o bannato da questo forum, mi sono iscritto solo questo pomeriggio!! :D Gekko, grazie per la tua risposta con dei dati molto precisi. Credo che un Ecoboost, una tecnologia fatta proprio per risparmiare, abbia un consumo inferiore rispetto ad un S3 o ad una A45 AMG, che montano motori praticamente da top di gamma e che, di conseguenza, baderebbero meno al risparmio di carburante. Poi vabbè, vedremo cosa ci riserverà la Ford nel 2015! Per ora queste sono solo supposizioni!
  14. Vincenzo920

    Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

    Grazie per la risposta, Paolo! Quindi questi sarebbero i consumi di un V8. In base a questi dati e, supponendo che questo nuovo motore sia stato concepito proprio per abbassare notevolmente i consumi, credo che con l'ecoboost 2.3L si possa arrivare ad avere 17 km/l per la superstrada a 90, 14 km/l per l'autostrada a 130 e 11-12 km/l per la città, più o meno.
  15. Vincenzo920

    Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

    Ti ringrazio per la risposta! Comunque non mi lamento affatto della potenza del 2.3L, assolutamente! 310 cv bastano ed avanzano! Il dubbio è essenzialmente legato ai consumi e, dato che in giro non ci sono ancora dati ufficiali che attestino quanti km/l faccia questo 2.3L, ho chiesto su questo forum specializzato sulle Mustang sperando di avere qualche notizia in più e per capire se effettivamente, noi europei, potremmo permetterci una macchina come la Mustang, da sempre sinonimo di bevitrice accanita di benzina! Vincenzo920.
×