Vincenzo920
Members-
Numero messaggi
16 -
Registrato
-
Ultima Visita
Contenuti inviati da Vincenzo920
-
Buongiorno a tutti! Sono Vincenzo e scrivo questa domanda sul forum per avere un parere in merito all'officina ******, con sedi a Monza e ad Erba. L'ho trovata, cercando su internet, poiché oltre ad occuparsi dell'importazione di auto americane nuove e usate, offre la possibilità di depotenziare l'auto, evitando di pagare il superbollo, e di montare un impianto Gpl presso la loro officina. Volevo chiedervi se ci sono vari tipi di impianto Gpl, qual é il migliore e se l'azienda che monta l'impianto migliore provvede anche alla sostituzione delle valvole di scarico, dato che con il gpl devono sopportare temperature più elevate. Inoltre, sapete dirmi qualcosa in merito a ******? Qualcuno sul forum ha acquistato la propria Mustang da lì? Sapete che tipo e la qualità dell'impianto Gpl che montano? Qualcuno di voi l'ha fatta depotenziare? Ha notato peggioramenti significativi o tutto rientra nella norma? Il mio obiettivo é quello di aspettare qualche anno (2-3) per poi comprare il modello del 2015 usato, quello con il 2.3 ecoboost da 310 cavalli. Il mio pensiero é che, dato che questo modello verrà commercializzato anche in Italia, il prezzo sarà più competitivo dato che ce ne saranno di più in giro, invece, adesso, il mercato dell'usato mustang prevede solo modelli importati. Ringrazio chiunque voglia rispondermi con le proprie idee ed esperienze personali. Un saluto. Vincenzo
-
Ahahhaha puó essere! il mio post mirava a conoscere i vantaggi del Gpl in ambito mustang, cercando qualcuno di voi che avesse fatto questa scelta, sentendo la sua opinione a riguardo. Grazie comunque a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione. Mi é stata molto utile!
-
Si si.. Ogni tanto un pieno di benzina bisogna farlo per far lubrificare tutto.. Comunque la Ford ha detto che il 2.3 ecoboost fa 12.5 km/l nel ciclo misto, ora bisogna vedere usandola la macchina quanti chilometri davvero fa con un litro di benzina, e quanti chilometri all'anno farei io, dato che sarebbe la prima automobile totalmente mia. Io ho ipotizzato 10.000 km annui, ma se facessi addirittura meno di 10.000 km all'anno, non varrebbe la pena. Per quanto riguarda il depotenziamento, invece, é una pratica legale? Io intendo il depotenziamento meccanico, non quello fittizio che a tuo piacimento fai ritornare la potenza a quella originale tramite una centralina che attivi o disattivi. Io intendo un depotenziamento legale, dove nessuno (polizia, carabinieri, agenzia delle entrate, assicurazione in caso incidente) possa trovare non conformità. Grazie ancora.
-
Ho buttato giù due calcoli (ipotizzando il rendimento di 12.5 km/l per la benzina e di 10 km/l per il Gpl, su base quinquennale a 10.000 km annui).
-
Ok ok. Praticamente non dicono che di sicuro ci sarà sull'ecoboost perché in precedenza lo hanno fatto sul 5.0, quindi, diciamo, per ora dicono che si potrà farlo solo sulla GT dato che sono sicuri. Effettivamente, essendo la prima mustang a montare questo motore, suscita grande curiosità. Spero che comunque sia possibile montarlo ugualmente. Un altro po' di tempo ed avremo delle risposte più certe! Grazie a tutti.
-
Grazie per aver compreso la mia idea, ragazzi. Ho letto tutta la discussione del link indicatomi da Paolo e da quanto c'è scritto, questa azienda che propone anche il montaggio dell'impianto Gpl dice che é possibile montarlo solo sulla GT. Quindi credo che ci siano problemi per montarlo sull'ecoboost. Voi credete che ci possano essere problemi per il montaggio su questo nuovo tipo di motore, magari molto più tecnologico del classico 5.0 aspirato?
-
Ok grazie mille. Mi scuso, ma non sapevo che una delle regole del forum fosse quella di non citare esplicitamente il nome delle aziende.
-
Beh, io vorrei sapere solo se é possibile farlo. A me piace la Mustang e vorrei usarla non solo per le scampagnate, ma tutti i giorni. Grazie ancora.
-
Salve a tutti, Avrei una domanda da farvi e, dato che non sono espertissimo di motori, cercavo un parere riguardo ad un dubbio che ho. Riguarda la nuova Ford Mustang 2015 equipaggiata con motore Ecoboost da 2.3L con circa 310 cavalli. Per la prima volta la Mustang verrà venduta anche sul mercato europeo e, proprio per questo, sarà la prima Mustang ad avere un motore dalla cilindrata ridotta rispetto alla classica motorizzazione, infatti il top di gamma è un 5.0L V8 con 435 cavalli. Questo anche per venire incontro ai consumatori europei facendogli risparmiare sui consumi dell'auto, poichè il prezzo della benzina è molto più alto rispetto agli USA (un 5.0L da 435 cv ti dissanguerebbe con il prezzo europeo della benzina). Quello che vi volevo chiedere è: a quanto si attesterebbero i consumi del 2.3L? La tecnologia Ecoboost ti farebbe davvero risparmiare rispetto al 5.0L o la differenza sarebbe minima? Poi, montando in un secondo momento un impianto a gpl o metano su questa Mustang 2.3L ecoboost (tralasciando i discorsi romantici sulla tradizione e la storia di questa auto ma vedendo questa possibilità solo dall'ambito tecnico, quindi vi prego di non insultarmi, sto proponendo solo un'ipotesi, non comprerò una Mustang per montarci sopra un impianto a gas, potete stare tranquilli! :) ) i consumi sarebbero limitati? Nel senso, se con l'alimentazione a benzina fa 13-14 km/l (ad esempio), con l'alimentazione a gpl o metano si avrebbe un consumo proporzionale al consumo che l'auto ha con la benzina, o il consumo del gpl/metano non centra nulla con il consumo che ha l'auto di per sè con l'alimentazione a benzina? Ripeto, non voglio sentirmi dire che non si potrebbe fare perchè si rovinerebbe il glorioso marchio della Mustang. Sò già che è un'auto meravigliosa il cui nome e lo stemma parlano già da soli, ma vorrei una risposta tecnica, da appassionati di motori, non da romanticoni dell'automobile. Grazie mille a chiunque volesse rispondermi! Ve ne sarei grato! Un saluto a tutti, Vincenzo920
-
Ladri maledetti... D:
-
Caspita! E più o meno, questo superbollo, su che cifre si aggira?
-
Un 2.3 anziché un 3.6 o addirittura un 5.0 é stato fatto per l'Europa sia per i consumi ridotti (spero che lo siano in maniera significativa) che per le tasse che ognuno di noi é costretto a pagare per un motore di grossa cilindrata ed elevato numero di cavalli.. Ho sentito parlare del superbollo, credo che con il 2.3 si eviterà, giusto?
-
Grazie a tutti per queste informazioni e per aver risolto alcuni miei dubbi!
-
Aleandro, io sarei favorevole a qualunque tipo di intervento\invenzione\rivoluzione per creare una Mustang che consumi pochissimo, sia per il periodo storico, fatto di politiche green e di risparmio in generale, sia per il prezzo del carburante in Europa. Magari vi immaginate una Mustang, nuova nuova, rosso fiammante, apri il cofano e trovi il 900 twinair bicilindrico della Fiat?? hahahahahhaha!! :D A parte gli scherzi, sono favorevolissimo a queste idee per una Mustang più "green". Spero di non essere linciato vivo o bannato da questo forum, mi sono iscritto solo questo pomeriggio!! :D Gekko, grazie per la tua risposta con dei dati molto precisi. Credo che un Ecoboost, una tecnologia fatta proprio per risparmiare, abbia un consumo inferiore rispetto ad un S3 o ad una A45 AMG, che montano motori praticamente da top di gamma e che, di conseguenza, baderebbero meno al risparmio di carburante. Poi vabbè, vedremo cosa ci riserverà la Ford nel 2015! Per ora queste sono solo supposizioni!
-
Grazie per la risposta, Paolo! Quindi questi sarebbero i consumi di un V8. In base a questi dati e, supponendo che questo nuovo motore sia stato concepito proprio per abbassare notevolmente i consumi, credo che con l'ecoboost 2.3L si possa arrivare ad avere 17 km/l per la superstrada a 90, 14 km/l per l'autostrada a 130 e 11-12 km/l per la città, più o meno.
-
Ti ringrazio per la risposta! Comunque non mi lamento affatto della potenza del 2.3L, assolutamente! 310 cv bastano ed avanzano! Il dubbio è essenzialmente legato ai consumi e, dato che in giro non ci sono ancora dati ufficiali che attestino quanti km/l faccia questo 2.3L, ho chiesto su questo forum specializzato sulle Mustang sperando di avere qualche notizia in più e per capire se effettivamente, noi europei, potremmo permetterci una macchina come la Mustang, da sempre sinonimo di bevitrice accanita di benzina! Vincenzo920.