-
Numero messaggi
39 -
Registrato
-
Ultima Visita
Contenuti inviati da decatonate
-
Ciao, altro quesito mai risolto: dopo il restauro del mio coupè del 68 mi resi conto che i tergicristalli dopo qualche minuto di attività cessavano di funzionare rimanendo bloccati e facendo piccoli scatti lenti, a quel punto dovevo portare l'interruttore su off e aspettare qualche minuto e solo dopo i tergicristalli ripartivano a funzionare per qualche minuto prima di bloccarsi nuovamente. Decisi a questo punto di comprare un kit aftermarket nuovo, purtroppo anche il nuovo motore tergicristalli fa lo stesso identico problema del vecchio ma non capisco quale sia il problema a monte. Cosa secondo voi dovrei controllare? qualcosa che forse si surriscalda e manda in blocco tutto?
-
Ciao, semplice curiosità: anni fa ho sostituito l'alternatore originale con uno più performante della "Powermaster", lo stesso però non aveva i connettori posteriori come quello originale poiché nelle istruzioni di montaggio bastava collegare soltanto il cavo di alimentazione tra alternatore e batteria. Sono almeno 6 anni che vado in giro in questo modo senza problemi ma chiedo comunque a cosa serve questo cablaggio e/o cosa alimenta visto che in origine è attaccato al cablaggio generale? https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.cjponyparts.com%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Fcache%2F207e23213cf636ccdef205098cf3c8a3%2Fw%2Fa%2Fwalt4a.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.cjponyparts.com%2Fcj-classics-alternator-wiring-harness-usa-made-without-tachometer-6-cylinder-small-block-1967-1968%2Fp%2FWALT4A%2F&tbnid=kAf0DPYT_E1vVM&vet=12ahUKEwjcp9yE46P5AhWOwgIHHZnJCpEQMygPegUIARDnAQ..i&docid=a4idI5_mSIogxM&w=700&h=700&q=mustang 1968 alternator wiring&ved=2ahUKEwjcp9yE46P5AhWOwgIHHZnJCpEQMygPegUIARDnAQ
-
Quindi se non funzionano bene non è colpa del cablaggio alternatore. Il regolatore di tensione è stato sostituito perchè pensavo fosse lui la colpa invece non ho risolto nulla, idem per il sensore acqua posto sul collettore, ne avrò cambiati almeno 3 di diversi marchi mentre per il livello benzina ho cambiato altri due galleggianti nuovi e persino l'indicatore del cruscotto, ho preso entrambi della Scott Drake per questioni di compatibilità e addirittura segna zero benzina mentre con il vecchio galleggiante mi riporta il livello a 3/4 di pieno. Il restauro risale al 2011 quindi non ho mente locale dopo tutti questi anni se ho commesso una svista durante il montaggio ma x caso il cruscotto ovvero la massa del regolatore va collegato con un filo supplementare al telaio posto dietro il cruscotto?
-
In realtà non funziona solo la spia quadro strumenti alternatore (lancetta che sta fissa al centro anche quando giro la chiave su off), non mi dà nessun segnale su temperatura acqua e galleggiante carburante. Il quadro strumenti funziona a livello di luce notturne, spie frecce e abbaglianti ma i vari quadri credo vivamente che non stanno funzionando a dovere. Pensi che sia colpa quindi di questo bypass del cavo originale?
-
Buonasera, se cortesemente qualcuno mi può dire il modo corretto per controllare il livello olio del cambio automatico C4 su un coupè del 68: Leva sulla P con motore caldo ma spento? Leva sulla P con motore caldo e acceso o altro ancora?
-
Quando lascio la macchina ferma almeno 5 cinque giorni dopo averla girata si vede una piccola chiazza per terra e indicativamente gocciola all'altezza dell'attacco tra cambio e motore, qualche anno fa misi un motore revisionato con tutte le guarnizioni nuove, ora non saprei se ci sta qualche paraolio tra il millerighe e il motore che perde...
-
Grazie Mattia, farò come dici tu...pensa che senza muovere la leve nelle varie posizioni per 3 volte mi trovo già a fare il rabbocco.
-
ne ho io qualcuno in più nuove messe da parte come scorta
-
L'anno scorso ho iniziato ad avere problemi con l'indicatore di benzina ovvero con il pieno la lancetta mi indicava 3/4 e soprattutto non avevo più un riferimento della riserva poiché la lancetta scendeva in riserva nel giro di 100 miglia (sotto la prima linea) senza sapere quanta benzina vi è ancora nel serbatoio. Ho acquistato dalla mustangsunlimited un galleggiante aftermarket il quale montato non dava nessun segno di vita nemmeno con il pieno. Malgrado rimonto quello vecchio che comunque qualche riferimento me lo dava. Due settimane fa acquisto da CJPonyparts un altro galleggiante, questa volta della Scott Drake, stamattina lo monto, faccio 30€ di benzina e la lancetta rimane quasi a zero (si alza di appena 2mm). Non contento metto il cavo di segnale giallo del galleggiante in massa per vedere se l'indicatore va al massimo e così ho avuto conferma che funzionava. Ora non capisco come è possibile che con due galleggianti nuovi, di due costruttori diversi non fanno funzionare l'indicatore ma appena metto il suo galleggiante ultracinquantenne per lo meno funziona in parte. Qualcuno può indicarmi altre verifiche da eseguire?
-
non me lo fa vedere, sembra che sia protetto da diritti d'autore
-
Controllando sulla scheda tecnica per il modello del 68', risultano i seguenti codici di galleggiante: C8ZZ-9275-C senza spia riserva e C8ZZ-9275-D con spia riserva. Di fatto, l'ultimo galleggiante della Scott Drake acquistato è giusto, per modelli senza spia riserva...ma non funziona. Ho ripreso quello vecchio e mi trovo sopra questo codice FG86A ed in rete risulta anch'esso un aftermarket ovvero marca WIGGLEYS che ovviamente monta su modelli mustang e cougar dal 64 al 68. Sto pensando vivamente di riprendere questo nuovo della WIGGLEYS, altrimenti non so davvero cosa fare. Ho letto in giro che in molti hanno avuto problemi quando hanno acquistato un nuovo galleggiante dovendo apportare modifiche con resistenze esatte per far negoziare galleggiante e strumentazione...
-
...e soprattutto esiste la tabella di equivalenza dei pneumatici ove troverai tutte le misure equivalenti crescente e descrescente in alternativa dei pneumatici in uso, questo, semmai tu voglia montare un 17 e anche un 18 ovviamente con il solo TUV.
-
Ciao Mattia, credo che il modello 68 non porta il braccio con il dado di bloccaggio e tantomeno il coperchietto, di fatto sono montati esattamente quelli da te indicati, sono semplicemente inseriti a pressione sul perno millerighe. Se guardi la foto subito sotto la base del braccio si nota il perno, ci sta 1,5cm di spazio e secondo me ci va qualcosa che lo copre...
-
semplice curiosità, guardando tra braccio tergicristallo e perno non ho nulla, nel senso che la base del tergicristallo non appoggia su nulla, possibile che li in mezzo non ci va qualcosa per coprire il perno del leveraggio? Ho trovato un kit cromato "wiper bezel nut" per modelli 65 ma nulla per la mia del 68, qualcuno mi sa aiutare?
-
Qualche anno fa ho acquistato dei cerchi in lega 17" x 8" e montati sui freni a tamburo non ho avuto nessun problema. Ora che ho fatto la conversione completa passando da tamburo a dischi mi trovo che se prendo un dosso/avvallamento o carico anche soli 3 persone a bordo le gomme picchiano sui parafanghi sia avanti che dietro... credo che il kit dei dischi che ho montato abbia allargato il passo front/retro. Tornare indietro non credo che sia la migliore soluzione anche perchè la differenza in frenata è migliorata moltissimo... Qualcuno sa consigliarmi l'intervento migliore da applicare mantenendo sia codesti cerchi che dischi freni? Inoltre, ho visto una marea di foto (sicuramente negli USA) con cerchi che fuoriescono dalla carreggiata e sono ai limiti di toccare con il parafango... sicuramente ZERO confortevole ma come fanno a non toccare? ammortizzatori rigidi? A me non interessa il kit abbassamento bensì trovare un "kit" che risolva il problema, anche al costo di rimetterci il confort.
-
anche con gomme più piccole non risolvo il problema... non sono tecnico ma credo che necessito di un cerchio con offset diverso ovvero che abbia l'attacco al mozzo più esterno rispetto a quello attuale che ha il canale rovesciato, oppure devo trovare un kit ammortizzatori e molle che non permettono alle ruote di battere sui parafanghi In breve sto cercando di capire anche la soluzione più economica anche perchè comprare il kit di minigonne per allargare i parafanghi + carrozziere penso che costi molto di più.
-
Non ho rollato i parafanghi perché non voglio rimettere alle cornici cromate passaruota... le gomme misurano 235/45/17 e il kit dei dischi freno è aftermarket e comunque non è SSBC. Ho anche i cerchi 14" , ho provato ma non montano, il cerchio non passa più a causa della dimensione pinza freno.
-
Coupè 1968, già quando la acquistai aveva il problema che non mi indicava la temperatura acqua ovvero dopo aver acceso la macchina la lancetta passava direttamente al massimo, decisi quindi di prendere un nuovo sensore pensando che quello vecchio fosse KAPUTT ma il problema persiste... intanto durante il restauro è stato cambiato anche il cablaggio underdash nonché (nuovo) quello tripolare nel vano motore che collega underdash ai vari sensori acqua/bobina e pressione olio... morale: dopo tutto, la lancetta continua ad andare al massimo appena accendo la macchina. Sinceramente non sono per niente tranquillo senza sapere la temperatura del motore, qualcuno ha avuto un problema simile?
-
Allora, ho smontato per primis il cruscotto per controllare se effettivamente tutti cavi corrispondono al loro connettore e tutto è perfettamente collegato al suo posto. Poi con un trasformatore esterno ho collegato il tutto (cruscotto) a 12V per vedere se quel piccolo regolatore di corrente fa il suo lavoro...infatti, come da te indicato, agli strumenti arriva tra 5/6 volt. L'unico dubbio, ho trovato un cavo nero che fuoriesce dal cablaggio underdash che è collegato con un occhiello direttamente al centro del telaio (quello dietro il cruscotto). Questo cavo parte dallo spinotto underdash e collegandolo allo spinotto del cruscotto diventa il cavo nero nr. 57 dal diagramma "instrument panel circuit" ovvero sarebbe quel cavo che è collegato su quel tubicino di rame a forma di L che a sua volta è avvitato sul regolatore. Ho notato che se rimane collegato al telaio allora passa corrente dal cavo verde/nero (che finisce sul regolatore), se invece stacco il cavo 57 dal telaio allora anche al cavo verde/nero non arriva più corrente. Morale... per adesso mi sono arreso, ho ricollegato tutto come prima e ora ho tutto al contrario: livello benzina, temperatura acqua e pressione olio non si alzano nemmeno di un millimetro...
-
Risolto, infatti il mio vecchio motore aveva balancer e flexplate 28oz quindi ho dovuto prendere entrambi 50oz e tutto è filato liscio, grazie per i consigli.
-
Scusate l'ignoranza, ho acquistato un motore 302 senza flexplate e balancer e mi hanno detto che è stato bilanciato con flexplate e balancer 50oz, siccome ho il mio vecchio motore già per terra, cercavo di capire se i suoi vanno bene ma non trovo riscontro visto che esistono entrambi anche in versione 28oz. Potresti spiegarmi cortesemente come distinguerle entrambi visivamente, tramite peso o altro?
-
Ok, quindi controllo sia diametro e quantità denti del flex, mentre sul balancer dovrei trovare il casting number... Il mio vecchio motore comunque ha come blocco motore del 1971 quindi potrebbe essere stato bilanciato con 50oz anch'esso. E poi con il numero sul balancer pensi che salta fuori se è un 50 o 28oz?
-
Ciao atevres, un mio amico ha un mustang 1968 ferma per il motore, ha fuso proprio un 302... quanto chiedi per il motore così glielo dico? grazie
-
Ricambi e accessori vari per mustang 67/68
decatonate ha inserito una discussione in Ricambi 1a serie
Ciao a tutti, volevo informarvi che ho messo in asta ben 30 inserzioni su ricambi e accessori per modelli del 67/68 e sono tutti tranne uno a partire da 1€ senza prezzo di riserva... ho preferito metterle tutte a 5 giorni di scadenza e le aste hanno un'intervallo di circa 2 minuti uno dall'altro proprio per dare la possibilità a chiunque di partecipare a più aste e aggiudicarsi più oggetti poiché tranne il paraurti che per forza maggiore viaggerà da solo, il resto offro spedizione combinata. Meglio di cosi!!! ecco un esempio: http://www.ebay.it/itm/201611864087?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649 -
Sono davvero esausto... sono 4 anni e 8 mesi che finalmente ci metto su le chiappe per fare un giro, un po' per un fattore economico ma soprattutto per incompetenza dei meccanici di oggi. Approfitto: ho da fare un piccolo ordine su mustangsunlimited e mi manca da fare l'ultima sostituzione olio, qualcuno mi sa indicare gradazione e quantità di olio differenziale da 8", grazie.