Michaelshelby
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Ok, adesso provo a montarci le pinze brembo 4 pistoncini dietro.. Poi vedo come va!! Se ci riesco compro i dischi solo baffati se ci sono oppure baffati e forati come me li hai postati tu.. Dopodiché ti farò vedere i pezzi stock che mi rimarranno, pinze posteriori dischi posteriori stock e dischi 15 e 14 pollici lisci più le sospensioni stock shelby gt 500.. Che se riusciamo a darle a qualcuno tanto meglio..
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Ciao a tutti sono da poco proprietario di una shelby gt 500 direttamente importata dall'America.. Ha già la frizione rinforzata e lo scarico completo Magnaflow. Dopo averla usata per qualche giorno consecutivo, mi sono subito accorto che a parte un motore e un sound fantastico, l'assetto e i freni in generale lasciano un po' a desiderare. All'anteriore monto pinze e dischi lisci Brembo ( non ho verificato il diametro anche se mi sembrano abbastanza dimensionati per la macchina che è ) mentre al posteriore ho dei freni stock. L'assetto ragazzi.. Mi sembra di essere nella macchina della nonna.. Veramente morbidissima! Così tanto morbida che i 500cv sotto il cofano sono veramente pericolosi specialmente in curva. Premetto che vorrei arrivare ad un livello che mi permetta di usarla in pista a qualche prova libera/track day. Ho guardato su summitracing e c'è veramente un mondo per le nostre mustang.. Avete qualche consiglio su quale Upgrade apportare? Ho anche sentito che con la puleggia del compressore più piccola e una buona mappa si possono guadagnare un centinaio di cv.. A voi risulta? Grazie in anticipo del vostro tempo nel leggere queste righe, aspetto vostri consigli!! Saluti a tutti
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Solo baffati non li fanno? Quelli che mi hai postato è un kit anteriore e posteriore.. Che dimensioni hanno?
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Oggi ho comprato da fra i dischi e pinze brembo da 6 pistoncini e le 4 pistoncini con i dischi che già ho proverò di adattarli al posteriore.. Proverò così, intanto vedo cosa cambia poi al massimo ci metto 4 dischi baffati, pastiglie in sinterizzato da pista e olio buono! Per quanto riguarda i cerchi, appena comprata la macchina aveva già i 20 e mi sa che terrò quelli.. Se non sbaglio ho il canale 11,5 percui pensavo di mettere delle 295 o 305 perché le 285 che ho ora spanciano molto e non va bene! Ma per quanto l'ho provata, se schiacci va via come una scheggia, non ha problemi di marce allungate dai cerchi e gomme troppo grandi.. Stavo anche pensando a una puleggia del compressore e una mappa fatta su misura.. Per i risultati che da rispetto alla spesa relativamente bassa.. Il gioco potrebbe valere la candela!
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Grazie per i complimenti, ti capisco benissimo in quanto anche io mi sono fatto le ossa con una mini cooper s, dove ci ho fatto il mondo e tutt'ora ogni spesso penso a cosa farci ancora.. Sia chiaro assolutamente niente di estetico, a me piace la sostanza.. Se la vedi da fuori non ci dai due lire! Ti dico io non dovendola usare tutti i giorni ho guardato a qualcosa con meno compromessi: sospensioni regolabili anteriore e post della steeda più i kit handling sempre steeda Step 1, Step 2 e Step 3 tutti insieme. E ci sto facendo un serio pensiero in quanto mi sembra un buon compromesso tra soldi spesi e resa. Detto ciò si.. " mi hai rovinato la mattinata " non sto facendo altro che pensare al tuo kit con pinze 6 pistoncini ho guardato in giro ed i prezzi sono un po' proibitivi per quello mi volevo "accontentare" dei 14 brembo all'anteriore e stock dietro.. Però se mi fai un buon prezzo potrei pensarci seriamente su.. Così metto i 380x32 mm 6 pistoncini all'ant e i 355 al post ( quelli che ho all'ant adesso per essere chiari ). Aspetto tue, anche in privato se preferisci. Grazie mille!
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Sisi certamente, ne sono consapevole.. Ho guardato su summit racing e per fare un assetto bello da pista con sospensioni regolabili e tutto quello che ci vuole, considerando anche un Upgrade degno all'impianto frenante quindi: dischi baffati fronte e retro, tubi in treccia, un buonissimo olio dot4 con specifiche superiori al 5 ( che ho trovato ) condite con delle pastiglie molto aggressive in mescola ferro-carbonio dovrebbe bastare credo. Considerando comunque che all'anteriore ho già montati i brembo 14 pollici. Non sarà instancabile paragonata ad un'auto da gara però 7-8 giri come dico io li fa sicuramente. Ho visto anche una puleggia del compressore che porta la pressione del volumetrico a 18-20 PSI secondo voi dopo bisogna metter su un intercooler per mantenere tutto più fresco? Si comunque dall'America si parla di tutto ciò sui 6000$ poi logicamente il montaggio ma li mi arrangio. Chiudo dicendo e dandovi conferma che si sono abbastanza patito per le auto e mi piace darci dentro in pista quando posso visto che in strada bisogna " volare bassi " .... Conviene! E con ste macchine.. Potrete capirmi è tanto tanto difficile. Una buona domenica a tutti!
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Grandeee!!
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Ahahah molti dicono che è una macchina di m. Ma devo dire che un feeling di guida così non l'ho trovato in nessun altra macchina.. Poi una delle pochissime con trazione anteriore che quando portata al limite sovrasterza è veramente una goduria guidarla. Comunque ok aspetto tuo mess privato! Grazie mille
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Chiaro, la domanda sulle 315 l'ho fatta solo per togliermi una curiosità.. Mi son sempre chiesto come faccio a capire che misura fisicamente ( non parlo a libretto ) posso montare su dei cerchi.. Facciamo l'ipotesi dei 17.. Per esempio una mini ci può montare dei 205 ma un bmw ( chiaramente sui rispettivi cerchi della propria macchina ) arriva anche a dei 255. Mi sono risposto che centrerà sicuramente il canale del cerchio.. Ho trovato degli 8,5 - 9 - 10 - 11 ecc ma qual'è il range? Qualcuno lo sa? Tornando al discorso Davide, non metto in dubbio tu abbia più esperienza di me..e ti sarei grato se mi spiegassi a grandi linee com'è la tua shelby a livello di handling nella guida sia di tutti i giorni che in pista.. Io per ora posso solo basarmi sulla mia mini s preparata da pista ( sospensioni, molle, duomi fronte e retro ecc senza parlare delle modifiche al motore ) ed è un vero e proprio go-kart. Ora capisco che parliamo di una macchina a trazione anteriore e che pesa 700 e passa kg in meno e siamo su due mondi completamente diversi.. Ma la mia idea era di cercare di ricreare un po' quelle sensazioni in curva ( per quanto ) anche sulla shelby che vorrei preparare. Se vogliamo pensare alla mini in quanto giocattolino, vorrei riuscire a tirar fuori dalla shelby un bel giocattolone. Al di la delle inerzie completamente diverse e tutto quello che si potrebbe aggiungere vorrei se possibile un tuo parere! Grazie mille.
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Si certamente sicuramente è da poco che la uso e non la conoscerò sicuramente come le mie tasche.. Però in questi 1000/1500km che ho percorso fin'ora ho notato che è veramente una macchina da tutti i giorni assettata così..comodissima niente da dire! Però quando provi a divertirtici un attimo, sicuramente ci riesci con poco visto che metterla di traverso è veramente molto facile..però a livello di velocità in curva in sicurezza veramente poca roba. ( siamo al livello che già un golf Gtd in curva mi svernicia.. Poi ovvio dopo la curva c'è il rettilineo =P ) Sarò chiuso mentalmente o non so ma io in 500 cv di macchina ci vedrei bene solamente un bel assetto da pista o quasi.. Oh meglio mi spiego: sicuramente con quel sound è divertente anche a 50 km/h ed in una bella strada magari questa primavera sarà bellissimo..non ho dubbi!! Però dai non venitemi a dire che se ci si vuole tirare un po' ogni tanto e perché no, 3-4 volte l'anno portarla in pista, l'assetto vada bene così.. ( tengo a precisare che non c'è nulla di risentito in queste parole, ci stiamo solo scambiando delle opinioni ) Detto ciò qualcuno ha notizie di come lavora la steeda, ho visto un po' in giro che fa tutto.. Dai freni agli scarichi ai kit di vario genere e chi più ne ha e più ne metta!! Qualcuno di voi ha già provato qualche loro prodotto? Se si come si trova? Grazie mille
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Ok grazie mille della risposta!!
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Mi era stato detto che era rinforzata.. Mah! Comunque sia se qualcuno dei forumisti ha già fatto qualche elaborazione si faccia avanti per favore! Ogni consiglio è molto ben accetto