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Corrado68

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Corrado68 ha vinto l'ultimo giorno in 17 Gennaio 2018

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1'475 lo hanno visualizzato
  1. Gran bel lavoro! Io nel frattempo mi sono trasferito in pianta stabile qui negli USA e dopo 4 anni di V8 americano sono tornato in casa BMW (sorry), ma la pulizia del motore e' sempre una priorità, anche con una vecchietta di quasi 20 anni...
  2. Corrado68

    Credo vi sia un po' di confusione...

    Il thread e' di 5 anni fa... ma esiste ancora il business di importare le Mustang in Italia, ora che lo fa ufficialmente la Ford?
  3. Corrado68

    The House of Muscle

    Questa puntata vi piacerà.... Sent from my iPad using Tapatalk
  4. Corrado68

    Come includere immagini in una discussione

    Non credo. Il candy apple red è metallizzato, allego la foto della mia Mustang che era di quel colore. A meno che, ovviamente, Ford non abbia riciclato il nome negli anni, cambiando la tinta...
  5. Corrado68

    The House of Muscle

    Terza puntata:
  6. Corrado68

    The House of Muscle

    Il Charger Daytona, per essere apprezzato, va inquadrato nel momento storico in cui è stato progettato. Era un periodo in cui Ford e Chrysler si sfidavano ogni fine settimana sugli ovali della NASCAR, e si contendevano il podio per poter poi vendere più auto (win on Sunday, sell on Monday). Le battaglie si basavano su cilindrate e potenze sempre maggiori, fino a che qualche progettista più brillante degli altri ha capito il ruolo dell'aerodinamica e una macchina come il Charger Daytona è stata concepita. Con risultati brillanti per Chrysler. È anche un'auto estremamente rara, credo che abbiano prodotto solo 505 esemplari, giusto il minimo per l'omologazione delle stock car. Detto ciò, pochi l'hanno comprata per un uso su strada, anche ai tempi era considerata troppo estrema. Simile fato ha avuto la Superbird. Si dice che i concessionari Plymouth abbiano tolto il frontale aerodinamico e l'alettone a molte delle 1900 Superbird per venderle come Road Runners (a $1000 in meno!) pur di liberarsene.
  7. Corrado68

    The House of Muscle

    Secondo episodio.... di bene in meglio: https://youtu.be/Qjy4SvZv-aE
  8. Da leggere... Snake-bitten Mustang is ready to take on Hellcats http://www.motortrend.com/news/2017-shelby-super-snake-celebrates-models-50th-anniversary/
  9. Corrado68

    Mustang model year 2018 novita'

    Parecchie cose in questa lista non sono "sciocchezze", per cui - modifiche estetiche a parte, che sono soggettive - mi sembra un bel passo avanti rispetto al 2015. Io ho scucito qualche migliaio di $$$ per avere il magnetic ride e lo scarico attivo sulla Camaro e ne sono estremamente soddisfatto!!!
  10. Corrado68

    The House of Muscle

    Che ne dite?
  11. Corrado68

    Mustang model year 2018 novita'

    Intrigante la linea del restyling 2018, anche se mi piace più in alcuni colori che in altri (bello il grigio metallizzato scuro!). Insomma, tutte cose che ho già sulla Camaro :-) L'inseguimento reciproco delle due Pony Car per eccellenza continua, yippie!!!
  12. Corrado68

    Gomme 4 stagioni

    Per le misure corrette non puoi semplicemente guardare sul libretto? In merito alle scorpion zero non saprei... quando io lavoravo in Pirelli le Scorpion erano gomme da SUV, ad alte prestazioni ma sempre SUV...
  13. Corrado68

    Gomme 4 stagioni

    Io avevo le Pirelli A/S sulla Mustang del 2011 e confermo che sono un pessimo compromesso. Mi è bastato un viaggio Milano-Monaco attraversando i passi alpini Svizzeri-Austriaci in un acquazzone autunnale per decidere di buttarle via. Allora avevo optato delle invernali pure (montate sui cerchi originali) e delle estive serie su dei cerchi maggiorati. Se te lo puoi permettere, è la soluzione ideale per il clima italiano e non te ne pentirai. In realtà anche negli USA esistono All Seasons di tipo e qualità diversi. Le Pirelli montate sulle Mustang sono progettate per fare poco rumore e molte miglia, oltre che per consumare di meno, per cui non ci si può aspettare che siano gomme performanti. Esistono però delle buone A/S della Conti, Michelin e Bridgestone. Io ho preso le Continental DWS06 all-seasons e mi trovo relativamente bene, hanno molta più tenuta sul bagnato e sui fondi freddi di quelle di serie (Goodyear Eagle F1 Asimmetrico 3) e permettono di stare in strada decentemente anche quando ci sono due dita di neve (con le Eagle non riuscirei nemmeno a partire, sulla neve). Oltre le due dita, vado al lavoro con mia moglie che ha una X3 [emoji6] Ovviamente in estate, sull'asciutto, le Eagle F1 tengono meglio, ma sono anche molto più rigide e rumorose. E se si mette a piovere forte, cosa che qui capita spesso, devi stare MOLTO cauto con il piede destro. Per cui, la mia scelta di togliere le Eagle F1 è venuta dal fatto che avevano un range di utilizzo troppo limitato per il clima variabile del New Jersey, e ho scelto A/S perché mettere delle gomme invernali per 8-9 mesi l'anno non è nemmeno una buona cosa. In Italia e con una stagione calda e asciutta più lunga, sarebbe un discorso diverso. Ho preso le DWS06 come una decente via di mezzo e per ora sono soddisfatto.
  14. Corrado68

    Mustang model year 2018 novita'

    Interessante! Il cambio automatico a 10 marce e' quello sviluppato con GM se non erro, che andrà anche sulla nuova Camaro ZL1. Si dice che sia all'altezza degli ottimi ZF ad 8 marce montati sulle BMW. In ogni caso, fino a che non lo leveranno dalle opzioni, io resto con il mio bel manuale... sono tornato al manuale con la Camaro in Agosto, all'inizio un po' titubante dopo dieci anni di automatici Alfa e BMW, ma ora non tornerei più all'automatico, mi diverto troppo
  15. Corrado68

    Gomme invernali

    Qui negli USA vanno di moda le all-season, che sono una via di mezzo tra le normali europee e le invernali. Alcune sono pessime, perché non ti aiutano molto nella neve alta e fanno schifo anche in estate, ma ultimamente ne stanno uscendo di molto buone. Dietro consiglio di moltissimi altri qui in zona, sono passato alle Conti DWS 06 e mi trovo benissimo. Vi farò sapere quando abbiamo mezzo metro di neve sulle strade :-)
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