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Scusate, telefono nuovo, sto ancora imparando ad usarlo Sent from my RM-940_nam_att_200 using Tapatalk
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Mi pare un po' eccessivo... La nuova Shelby, senza nessun limitatore, arriva a fatica a 300. Sent from my RM-940_nam_att_200 using Tapatalk
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Mustang 1964-1/2-73 Restoration Guide e altri manuali
a risposto a davide.cd discussione in Mustang book & Magazine
Ha messo solo quelli che tiene sul comodino per addormentarsi la sera -
... Ma non oso pensare a quanto la metteranno fuori (ancora non ha il prezzo online): http://www.youtube.com/watch?v=NTdbMc2vicw&feature=share Qui la pagina Web con le foto: http://www.vanguardmotorsales.com/Inventory/DetailsPage/tabid/126/company/VANGUARDAUTOS/vin/9T02T201844/Default.aspx
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Le informazioni inserite da Melina sulle lampade LED mi hanno incuriosito per cui sono andato a cercare un pò di informazioni in più. In effetti basta digitare H13 LED su eBay che si trovano molte opzioni, esistono sia "semplici" lampadine che si montano al posto di quelle originali (al limite necessitano di una resistenza come diceva Melina, se l'auto dovesse segnalare un codice di errore a causa del ridotto assorbimento di potenza) sia interi "kit" con centraline aggiunte alla lampadina, come nel caso degli HID (da noi chiamati fari Xeno). La differenza dalla semplice lampada al kit, se ho capito bene, è che la semplice lampadina - pur essendo molto più luminosa delle lampadine alogene originali - è meno potente dei kit Xeno. Qui c'è un recente articolo sull'uso della lampada LED semplice: http://betterautomotivelighting.com/category/led-lighting/ Una cosa scritta in questa discussione e apparentemente non corretta, è il fatto che le lampade LED scaldino meno. E' invece vero l'opposto, le lampade LED scaldano molto e infatti tutti i kit hanno un dissipatore di calore aggiuntivo; le semplici lampadine LED, senza kit, hanno integrata una ventolina e un dissipatore termico dietro al bulbo (si vede bene nell'articolo linkato sopra). E' vero che consumano meno, molto meno delle alogene e anche molto meno delle Xeno. E durano molto di più. Pare inoltre che esistano kit LED che arrivano a potenze luminose (LUMEN) assurde, fino a 100,000 Lumen (una alogena genera meno di 1,000 Lumen e un tipico kit Xeno viaggia sui 3,500 Lumen), ma come già scritto sopra non è il caso per le semplici lampadine LED, che girano sui 2,000-2,500 Lumen, quindi meglio delle alogene ma non dei kit allo Xeno. Per finire, la temperatura di colore: a differenza dei kit Xeno, che possono variare la gradazione di colore come indicato dalla tabella postata sopra da Gekko, sembra (ma dovrei verificare meglio) che i LED abbiano tutti più o meno la stessa temperatura di colore intorno a 6,000 Kelvin, quindi bianco ghiaccio molto luminoso. In merito ai problemi nell'abbagliare le vetture che vengono in senso opposto, se si mette una lampada LED su un faro normale, non ho ancora trovato nulla di preciso, per cui per ora mi astengo dal giudizio sulla "legalità" della conversione LED. Vale probabilmente l'obbligo del correttore assetto fari e del lavavetri... temo. Grazie quindi a Melina per averci messo sulla strada giusta.
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Melina, forse tu intendi i nuovi fari a LED che hanno Audi e BMW di ultima generazione, ma di cui onestamente non mi intendo. Devi anche tener presente che un faro originale di fabbrica, Xeno o LED che sia, non ha problemi con la polizia. Anche se e' azzurrognolo... il problema e' usare un faro Xeno con proiettore non adeguato, che genera disturbo a chi ti viene incontro. Io poi parlavo, come del resto Ceskino e Luke, dei kit Xeno che si possono montare come "after market" e dove le temperature sono quelle suddette. Luke, in effetti non avevo pensato al problema della regolazione faro per abbaglianti/anabbaglianti... io ho usato un kit Xeno solo su una moto che aveva un secondo faro separato per l'abbagliante, quindi due regolazioni d'altezza separate Ma non si risolve con una di quelle lampade "pseudo" bi-Xeno che fanno anche da abbagliante?
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Lascia perdere le luci a 12k, a parte che sono delle tamarrate tremende, ma fanno una luce viola che richiama la Polizia come il miele richiama le api. So che esistono delle lampade con maggiore potenza che non cambiano il tipo di luce (per intendersi, non sono allo Xeno) e variano di poco la temperatura di colore, ma dovresti cercare in giro (eBay e siti vari di ricambi auto) perché non le ho mai usate personalmente. O perlomeno, ne avevo prese di simili ma si parla di 10-15 anni fa. In quanto ai kit Xeno, richiedono innanzitutto un po' di lavoro (devi poter montare anche i ballast e collegare un po' di cavi), non sono molto cari (su eBay li si trova anche a poche centinaia di Euro) ma sono illegali. Per farla breve, una lampada Xeno in un faro convenzionale genera dei riflessi anomali che possono abbagliare chi ti viene incontro, per cui la Stradale potrebbe fermarti e mandarti alla revisione. Detto ciò, se comunque decidi di prenderli, usa delle lampade con la più bassa temperatura di colore possibile, 4500K o meno. La luce azzurrina può sembrare più brillante ma il nostro occhio vede più lontano con la luce gialla, se poi trovi nebbia con la luce azzurra il faro non la penetra e non vedi un tubo (non a caso gli antinebbia una volta erano gialli). Cerca anche, se le trovi, le lampade Xeno schermate (mi pare abbiano una H dopo il codice) che in parte evitano i riflessi anomali se usate con un faro convenzionale, anche se rimangono illegali.
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E' possibile che ti abbiano "riciclato" le luci laterali (vietate in Italia) per impiegare la lampadina come luce di posizione anteriore (so che nel modello 2011 non c'è una luce di posizione anteriore, per la tua serie non sono sicuro al 100%). Occhio che le luci laterali sono un buon motivo per essere fermati dalla Stradale
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A parte i normali scarichi "dual" (figura "A") esistono configurazioni ad "H" oppure ad "X" che in genere vengono usate per ridurre e bilanciare la pressione di scarico e in particolare la pressione acustica, riducendo il rumore. Vengono usate soprattutto quando si "apre" lo scarico durante il tuning (maggiore diametro e/o "muffler delete", ovvero rimozione dei silenziatori finali). In quanto alla differenza tra H ed X, ho trovato un interessante post che ne spiega vantaggi e svantaggi. In Inglese solamente, mi spiace:
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Se é un X-pipe, per definizione é il "B", altrimenti sono due scarichi normali. X-pipe:
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Dalle poche foto su autoscout, torna tutto con una Mach 1 di quell'anno.
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Beh, uno dovrebbe partire dal numero di serie di telaio e motore, farsi fare un bel Marty report e verificare, o no? Essendo del 1970 il Marty dovrebbe essere disponibile se non erro.
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Della boss 429 se non erro ne sono state prodotte solo 500 e spiccioli nel 1970. Non sorprende quindi che sia rarissima oggi a 45 anni di distanza.
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Ho solo copiato dal libro che ho a casa, casualmente avevo appena finito di leggere la sezione 1969/70/71 e Mach1/Boss ;-)
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Per concludere, un'occhiata al modello Boss 351 del 1971, dove noterai sicuramente la carrozzeria molto diversa:
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Ti hanno già risposto in modo sintetico, ma visto che non hanno chiarito i tuoi dubbi, ti rispondo in modo un po' più articolato. La Mustang della foto e' una Mach 1 del 1970 con motore 351 2V e carburatore doppio corpo, praticamente il motore "base" dell'allestimento Mach1 di quell'anno. Tale motore era dato per 250 HP. Nello stesso anno la Mach1 poteva avere anche un motore 351 4V e carburatore quadri-corpo, dato per 300HP, oppure il 428 Cobra Jet (il motore big-block) da 335HP. L'allestimento Mach 1 era una versione sportiveggiante ma non estrema come la "Boss", che invece aveva motori decisamente più spinti. La grafica poi era abbastanza diversa, non le puoi confondere. Nel 1970 La Boss poteva montare lo small block 302ci da 290 HP oppure il Big-block 429 da 375 HP. La Boss non ha montato il 351 fino all'anno successivo, il 1971, ma nel 1971 la carrozzeria era molto diversa da quella del 1970, non la puoi confondere nemmeno se non te ne intendi molto. La Mach1 e' un modello interessante, sportivo ma non estremo, speciale ma non "esclusivo" come la Boss. Per intendersi, a fronte di solo 7500 Boss vendute nel 1970, le Mach1 hanno venduto 41,000 unita' e ben 72,500 nel 1969 dove la Boss aveva venduto solo 2,500 unita'. Sulla qualità e fedeltà del restauro per la macchina nella foto, a parte le foto troppo piccole, non mi esprimo perché non e il mio campo, penso che tu possa fidarti più di Gekko e Baraz per queste valutazioni. Questa e' la Boss 302: Questa la Boss 429: Mentre la Mach1 era diversa, da questa foto si vede la griglia diversa e la mancanza della stripe laterale a "C": Qui si nota invece la diversa fascia posteriore e il fascione sotto le portiere:
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Con 88,000 Km ci puo' stare... non so quale sia la durata "ufficiale" pero'. Su American Muscle ho visto che vendono l'intero mozzo ruota compreso di cuscinetto, per chi non ha gli attrezzi per estrarre e rimettere il semplice cuscinetto, ma un buon meccanico dovrebbe poter cambiare solo il cuscinetto (credo...!) http://www.americanmuscle.com/mustang-frontwheel-hub-bearing-0514.html
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Ecco il sistema della Fusion:
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Confermo, se ne vedono parecchi da queste parti, anche se oggi, sulle nuove auto, sono molto più discreti e meno appariscenti. La Fusion 2014 che ho guidato due settimane fa aveva dei tasti invisibili a sfioramento nella cornice nero lucida del finestrino, che sono retroilluminati e si vedono solo quando li si sfiora per usarli. Evidentemente, gli americani dimenticano le chiavi dentro più spesso di quanto si pensi!! Ps: problema risolto nel mio caso, ho l'apertura "comfort access" per cui le porte si aprono e chiudono sfiorando la maniglia, basta tenere la chiave in tasca (così non rischi di lasciarla dentro!)
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I cuscinetti sono oggetti abbastanza standard e venduti in tutto il mondo (salvo applicazioni particolari) per cui non dovresti avere troppi problemi nel trovarli anche per una macchina americana. Il lavoro non dovrebbe poi essere troppo costoso, almeno spero, data la facile accessibilità degli stessi. Quanti km ha la macchina? Potrebbe essere normale usura se ne ha tanti.
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No, a dire il vero questa e' la versione MACH 1 con il 351 Windsor (o perlomeno e' come l'hanno ricostruita, in origine era una V6)
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Sì, ho visto... Motore, cambio e colore dell'auto non c'entrano nulla con l'originale del 1969. Però devo dirti che mi piace, questo é quello che intendevo quando in un altro thread parlavo delle 1967/68 (e 69) che si prestano di più ai restauri storicamente meno accurati ma "migliorativi". Se avessero fatto una trasformazione del genere su una del 1965 l'avrei scartata a priori, questa invece, se non fosse in Michigan e non fosse da Vanguard (notoriamente abbastanza sovra-quotato), sarei andato almeno a vederla.
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Una cosa che puoi fare per allungare la vita alla batteria di un'auto che sta tanto tempo ferma e' quella di usare un manutentore di carica... Con un oggetto del genere, in pratica tieni la batteria sempre al massimo livello di carica e anzi le fai fare dei piccoli cicli di funzionamento che la tengono attiva. Io ho un manutentore CTEK che si e' rivelato prezioso per far durare molti anni la batteria della moto. Anzi, l'ha anche "recuperata" da uno stato di lieve solfatazione che le aveva tolto lo spunto iniziale e che dava problemi di avviamento dopo una sola settimana di sosta in box. Attenzione che non e' un caricabatterie.... quest'ultimo ti "cuoce" la batteria se la lasci sempre attaccata, il manutentore invece "stacca" quando la batteria e' carica evitando problemi, inoltre fornisce meno potenza, per cui lavori a batteria chiusa e attaccata all'auto. So che la CTEK vende anche manutentori sofisticati che rigenerano batterie gia' rovinate dalla solfatazione, dacci un occhiata, magari puoi recuperare la tua (anche se io la cambierei, per non rischiare di rimanere a piedi con i primi caldi estivi!)
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Una batteria che si é scaricata del tutto almeno una volta o che ha un difetto può essere la causa. Non importa se "di solito" funziona, se é presente della solfatazione si ripresenta nei momenti più strani. A me lo faceva la batteria della moto, mi lasciava a piedi se spegnevo la moto dopo un lungo tratto autostradale e poi cercavo di riaccenderla subito. Avresti detto che fosse il momento in cui é più carica, no? Invece si surriscaldava perché l'elemento solfatato impediva la ricarica e surriscaldava la batteria, facendo evaporare l'acido.
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Asta per una Mustang GT 500 KR del '68
Corrado68 ha inserito una discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
Indovinate a quanto verrà venduta.... oppure guardate il video http://youtu.be/NxY22WfaVdA