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Contenuti inviati da Corrado68
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PULIZIA & LAVAGGIO MOTORE : guida passo passo
a risposto a PYCON discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Gran bel lavoro! Io nel frattempo mi sono trasferito in pianta stabile qui negli USA e dopo 4 anni di V8 americano sono tornato in casa BMW (sorry), ma la pulizia del motore e' sempre una priorità, anche con una vecchietta di quasi 20 anni... -
Il thread e' di 5 anni fa... ma esiste ancora il business di importare le Mustang in Italia, ora che lo fa ufficialmente la Ford?
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- Mustang 2015
- Superbollo
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Come includere immagini in una discussione
Corrado68 ha inserito una discussione in Immagini e Video
Ciao a tutti, credo che potrebbe essere utile inserire delle istruzioni su come inserire le immagini nel forum. Eccole: Andate su Imgur ( http://imgur.com/ ) Cliccate su "Upload Images" : Selezionate un metodo con cui caricare la vostra foto su Imgur: Una volta che la foto e' stata selezionata, premete su "Start Upload": Quando la foto e' caricata, selezionate questo pulsante per copiare il codice della sezione "BBCode (Message Boards and Forums)" A questo punto incollate (CTRL+V) il testo cosi' com'è nel vostro messaggio ed otterrete questo: -
Non credo. Il candy apple red è metallizzato, allego la foto della mia Mustang che era di quel colore. A meno che, ovviamente, Ford non abbia riciclato il nome negli anni, cambiando la tinta...
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Terza puntata:
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Il Charger Daytona, per essere apprezzato, va inquadrato nel momento storico in cui è stato progettato. Era un periodo in cui Ford e Chrysler si sfidavano ogni fine settimana sugli ovali della NASCAR, e si contendevano il podio per poter poi vendere più auto (win on Sunday, sell on Monday). Le battaglie si basavano su cilindrate e potenze sempre maggiori, fino a che qualche progettista più brillante degli altri ha capito il ruolo dell'aerodinamica e una macchina come il Charger Daytona è stata concepita. Con risultati brillanti per Chrysler. È anche un'auto estremamente rara, credo che abbiano prodotto solo 505 esemplari, giusto il minimo per l'omologazione delle stock car. Detto ciò, pochi l'hanno comprata per un uso su strada, anche ai tempi era considerata troppo estrema. Simile fato ha avuto la Superbird. Si dice che i concessionari Plymouth abbiano tolto il frontale aerodinamico e l'alettone a molte delle 1900 Superbird per venderle come Road Runners (a $1000 in meno!) pur di liberarsene.
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Secondo episodio.... di bene in meglio: https://youtu.be/Qjy4SvZv-aE
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2017 Shelby Super Snake Celebrates Model’s 50th Anniversary
Corrado68 ha inserito una discussione in Ford Mustang 2015
Da leggere... Snake-bitten Mustang is ready to take on Hellcats http://www.motortrend.com/news/2017-shelby-super-snake-celebrates-models-50th-anniversary/ -
Parecchie cose in questa lista non sono "sciocchezze", per cui - modifiche estetiche a parte, che sono soggettive - mi sembra un bel passo avanti rispetto al 2015. Io ho scucito qualche migliaio di $$$ per avere il magnetic ride e lo scarico attivo sulla Camaro e ne sono estremamente soddisfatto!!!
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Intrigante la linea del restyling 2018, anche se mi piace più in alcuni colori che in altri (bello il grigio metallizzato scuro!). Insomma, tutte cose che ho già sulla Camaro :-) L'inseguimento reciproco delle due Pony Car per eccellenza continua, yippie!!!
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Per le misure corrette non puoi semplicemente guardare sul libretto? In merito alle scorpion zero non saprei... quando io lavoravo in Pirelli le Scorpion erano gomme da SUV, ad alte prestazioni ma sempre SUV...
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Io avevo le Pirelli A/S sulla Mustang del 2011 e confermo che sono un pessimo compromesso. Mi è bastato un viaggio Milano-Monaco attraversando i passi alpini Svizzeri-Austriaci in un acquazzone autunnale per decidere di buttarle via. Allora avevo optato delle invernali pure (montate sui cerchi originali) e delle estive serie su dei cerchi maggiorati. Se te lo puoi permettere, è la soluzione ideale per il clima italiano e non te ne pentirai. In realtà anche negli USA esistono All Seasons di tipo e qualità diversi. Le Pirelli montate sulle Mustang sono progettate per fare poco rumore e molte miglia, oltre che per consumare di meno, per cui non ci si può aspettare che siano gomme performanti. Esistono però delle buone A/S della Conti, Michelin e Bridgestone. Io ho preso le Continental DWS06 all-seasons e mi trovo relativamente bene, hanno molta più tenuta sul bagnato e sui fondi freddi di quelle di serie (Goodyear Eagle F1 Asimmetrico 3) e permettono di stare in strada decentemente anche quando ci sono due dita di neve (con le Eagle non riuscirei nemmeno a partire, sulla neve). Oltre le due dita, vado al lavoro con mia moglie che ha una X3 [emoji6] Ovviamente in estate, sull'asciutto, le Eagle F1 tengono meglio, ma sono anche molto più rigide e rumorose. E se si mette a piovere forte, cosa che qui capita spesso, devi stare MOLTO cauto con il piede destro. Per cui, la mia scelta di togliere le Eagle F1 è venuta dal fatto che avevano un range di utilizzo troppo limitato per il clima variabile del New Jersey, e ho scelto A/S perché mettere delle gomme invernali per 8-9 mesi l'anno non è nemmeno una buona cosa. In Italia e con una stagione calda e asciutta più lunga, sarebbe un discorso diverso. Ho preso le DWS06 come una decente via di mezzo e per ora sono soddisfatto.
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Interessante! Il cambio automatico a 10 marce e' quello sviluppato con GM se non erro, che andrà anche sulla nuova Camaro ZL1. Si dice che sia all'altezza degli ottimi ZF ad 8 marce montati sulle BMW. In ogni caso, fino a che non lo leveranno dalle opzioni, io resto con il mio bel manuale... sono tornato al manuale con la Camaro in Agosto, all'inizio un po' titubante dopo dieci anni di automatici Alfa e BMW, ma ora non tornerei più all'automatico, mi diverto troppo
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Qui negli USA vanno di moda le all-season, che sono una via di mezzo tra le normali europee e le invernali. Alcune sono pessime, perché non ti aiutano molto nella neve alta e fanno schifo anche in estate, ma ultimamente ne stanno uscendo di molto buone. Dietro consiglio di moltissimi altri qui in zona, sono passato alle Conti DWS 06 e mi trovo benissimo. Vi farò sapere quando abbiamo mezzo metro di neve sulle strade :-)
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Bel video (lungo) per chi ama i restauri...
Corrado68 ha inserito una discussione in Immagini e Video
Lo so, lo so.... Non é una Mustang e nemmeno ci si avvicina, ma mi hanno passato il link a questo video e non sono riuscito a staccare gli occhi per tutti i lunghissimi 50+ minuti in cui hanno dettagliato il restauro della BMW 507 di Elvis Presley : Buona visione! Sent from my iPad using Tapatalk -
Bellissima! Sarò controcorrente ma i sedili bianchi a me piacciono un casino. Valorizzano molto l'aria da "dolce vita" che si gode con una convertibile. Goditela nei tuoi giri in collina!
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Onestamente, non capisco l'obiezione. Perché uno più ricco dovrebbe pagare di più per una tassa progettata per pagare la manutenzione delle strade, quando l'unico criterio che dovrebbe regolarla è quanto si utilizzano tali infrastrutture ? E comunque il ragionamento non fila: il ricco che usa poco la Ferrari ha sicuramente anche altre auto in garage e con una di queste fa i Km (e usa la benzina) con cui paga i costi della nuova tassa...
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Bel video (come al solito) da Petrolicious: https://youtu.be/tvaDeY5gZbI
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Sto già rispolverando la mia Hertz #1 Gold card.... meglio essere preparati
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La mia unica speranza, riguardo ad una manovra che tolga il superbollo e/o il bollo auto, é che qualcuno al governo si renda conto finalmente dei danni economici (e del mancato gettito) creati da tali stupide tassazioni negli ultimi anni. A parole, Renzi ne aveva già parlato quando era in campagna elettorale, per cui se ha un po' di cervello e di coerenza, c'è la possibilità che l'abolizione avvenga sul serio. Il fatto che poi verranno introdotte altre tasse per compensare quello che si toglie (ma cosa si toglie, se la tassa ha ridotto il gettito effettivo dell'IVA??) é abbastanza scontato; ma se le nuove tasse andassero a colpire in modo più ragionato, cioè senza ammazzare interi settori economici e di sviluppo, sarebbe già un gran successo. Alla fine, non serve inventare l'acqua calda. Basterebbe che guardassero a quello che Obama ha fatto negli USA a seguito della crisi del 2008. Qui il mercato dell'auto va fortissimo e ha generato introiti fiscali altissimi per anni, proprio grazie alla riduzione delle pressioni fiscali (e la benzina a $1,60 al gallone aiuta di sicuro)
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Devi aver fatto dei gran dispetti a tua sorella quando eravate piccoli, per giustificare questo trattamento "di favore"... considerando che un attestato di rischio vale 5 anni :P Tratto da qui (ma si trova ovunque su internet): http://www.assicurazione.it/assicurazione-auto/attestato-di-rischio.html Citazione: "L'attestato di rischio vale 3 mesi ma dura in effetti 5 anni, con le nuove regole del Codice delle assicurazioni. Questo vuol dire che per conservare la stessa classe di merito, bisogna assicurarsi entro 3 mesi dalla sua consegna. Se però si fa passare un anno o più, si può ancora godere della stessa classe di merito, a patto di firmare la dichiarazione di non aver circolato in auto dopo la scadenza del contratto di assicurazione" Diverso e' invece il caso del tempo massimo per riattivare una polizza sospesa... forse e' a questo che ti riferisci? Questo termine dipende dall'assicurazione e in genere, come da te indicato, non supera l'anno. In ogni caso, al limite perdi il premio assicurativo per il periodo non usufruito a causa della sospensione, ma non dovresti perdere la classe di merito. Corrado
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Bello, ma a me si ferma a metà (1986)...
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Se arriva tramite Ford Italia é una ragione in più per contattare Deysha sul forum Americano, perché sarà in grado di darti tutti i dettagli ed il tracking del tuo ordine fino all'arrivo dal concessionario.