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sat64

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    sat6419

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    Film, Home Theatre, motori, tecnologia elettronica in genere.
  1. sat64

    Mustang e superbollo

    A parte motorizzazioni recenti e prettamente dedicate quale motore è studiato per i carburanti alternativi, nessuno! Fattore fondamentale che il propulsore sia dotato di valvole autoregistranti. Più la cilindrata e la potenza è elevata minore è la possibilità di collasso a meno che ad ogni accelerata non lo porti al limite del fuorigiri ma questo significa portarsi sempre a velocità folli; cosa diversa per le piccole cilindrate e potenze dove per andare avanti devi accelerare più che a benzina. Detto questo posso scrivere solo per le mie esperienze personali. Propulsore Peugeot 1.6 benzina del 1988, 90 CV a carburatore (valvole autoregistranti), metanata nel 1996 a 120000 km e rottamata nel 2003 a 345000 km e passa, il motore girava come un orologio, rottamata perché si è tranciato un prigioniero del collettore di scarico e per sostituirlo si doveva tirare giù il motore, non aveva l'aria condizionata e così l'ho sostituita. Lancia Kappa 2.0 TB 20V 220 CV (valvole autoregistranti), presa usata, metanata a circa 44000 km, oggi ne ha 246000, gira come un orologio. Sostituita recentemente la testa con una nuova perché anche su questa si è tranciato un prigioniero del collettore di scarico ho speso molto meno a prenderla nuova che revisionare la vecchia, anche prima della sostituzione girava molto bene. Quindi quando sento di meccanici competenti e disinteressati che "denigrano" certi carburanti mi chiedo; quale esperienza diretta e continuata abbiano avuto con questi. Diciamo che se percorri non più di 5000-6000 km forse non ha senso ma più alzi il chilometraggio più eviti di bruciare soldi, se poi per questi hai fondi illimitati o quasi non ci si pone proprio il problema.
  2. sat64

    Mustang e superbollo

    Non sempre!!! Se trovano il pollo di turno forse ma se trovano quello con un minimo di preparazione, piangono!! E pagano!!!
  3. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Grazie anche a Te andre79, ulteriori informazioni interessanti. Tutte le motorizzazioni hanno la distribuzione comandata da catena? Comunque anche questa è soggetta a verifica e sostituzione ogni tot chilometri. Sul libretto a corredo dell'auto come penso ci sia sono indicate le cadenze delle varie manutenzioni ordinarie?
  4. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Forse ho formulato male la domanda. Siccome gli americani prediligono i cambi automatici considerando che il 98% del loro parco macchine adotta quella tipologia; quello manuale è affidabile quanto l'automatico o risente di eventuali "ignoranze" progettuali costruttive? Nel manuale si riescono ad effettuare cambiate rapide senza impuntamenti? Nella Kappa se cambio molto rapidamente su alcune marce a determinati numeri di giri si verificano degli impuntamenti, questi non sono un'anomalia ma un limite del cambio stesso.
  5. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Grazie Lorenzo73, ho riscontrato il tuo post dopo che avevo già postato, ho assimilato ulteriori info!
  6. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Lungi da me il denigrare chicchessia. Ho formulato alcune semplici domande tecniche, sulla ricambistica, su eventuali pecche che sono venute fuori appunto per poter conoscere meglio quest'auto a cui però a molte non ho ricevuto risposta. Ho aperto questa discussione proprio per ricevere più input possibili però se fare delle osservazioni o chiedere chiarimenti viene interpretato come voler "polemizzare" allora non riesco a comprendere come posso ricevere le informazioni. Per le impressioni che hai postato già ho colto qualche dato in più e ti ringrazio, se fosse possibile ricevere risposta anche ai miei quesiti precedenti sarebbe cosa gradita. Il comunicare o segnalare i difetti di una vettura non vuol dire denigrarla ma informare gli altri di pecche costrutive o rotture anomale che esistono o possono verificarsi, se invece queste cose si vogliono tenere nascoste allora ditelo che evito di formulare domande.
  7. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Secondo me ogni auto va guidata, nessuna ti porta senza il tuo intervento, poi può esserci quella che ti perdona determinati errori e chi meno ma ciò non toglie che l'ultima parola ce l'ha il cavaliere, non quel cavaliere ! Eventualmente ogni auto ha un suo comportamento, adesso, come trazione posteriore, tempo che fù ho guidato per un migliaio di chilometri un Alfetta 2.0 quadrifoglio oro e quello che più mi è restato impresso era l'ondeggiamento del posteriore in curva, comportamento a me non troppo gradito perché perdi in precisione. Per quanto riguarda la gestione nella guida impegnativa la si ottiene solo guidandola e aumentando mano mano la spinta per valutare il comportamento, questo lo puoi fare solo se possiedi il mezzo. La mia curiosità era per chi già la possiede di conoscere le impressioni per farsi un'idea, ma forse, mi pare di comprendere che per il momento nessuno mi ha trasmesso nulla e allora mi sorge il dubbio che queste"cavalle" siano condotte solo al trotto .
  8. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Ci mancherebbe, che domande, chiaramente che lo sguardo casca sulla Mustang! Però come ho già scritto sono interessato anche alla parte meccanica e telaistica dell'auto perché non la devo appendere al muro ma ci devo circolare in sicurezza e deve anche assecondare le mie esigenze di guida al momento opportuno. Ad esempio Il tuo modo di guidare è sempre tranquillo o qualche volta anche a causa del traffico o dei vari ebeti ti spingi oltre per superare l'ostacolo? Oppure, quando percorri un bel tratto di extraurbana senza traffico ti diletti un po per portare se non al limite ma quasi la tua piccola? Per limite non intendo la velocità massima ma accelerazione e l'affrontare le curve fuori dall'ordinario che non significa affrontarle finendo sulla corsia opposta ma tenendo l'assetto sempre nella tua carreggiata.
  9. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    La volontà ci sarebbe, comunque parliamo di un eventuale modello del 2010-2011, anche non Super Snake. Lancia più vecchia di Madre Teresa; ma se fino ad ora sostenete che la Mustang sul lato tecnologico è restata vecchia! La Lancia non sarebbe poi così vecchia tenologicamente parlando, o mi sono perso qualche cosa?
  10. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Vengo spesso a passegiare per il centro, la prossima volta ti do un fischio e se ti va mi potresti mostrare la tua alla rotonda dove c'è lo scalo dei battelli.
  11. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Nella sezione di benvenuto avevo indicato la mia ubicazione, pensavo volessi approfondire, nulla di male comunque. Sul lago di Garda venite mai a "passeggio"? Quest'estate, mi pare, sulla costa bresciana ho incrociato un bel po' di Mustang direzione Salò c'era anche qualcuno di Voi?
  12. sat64

    Che delusione!!!!

    Ai link qui sotto la risposta al vostro quesito. Targhe (furto, smarrimento o distruzione) Reimmatricolazione a seguito Deterioramento delle targhe
  13. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Nato a Roma in cui ho vissuto fino ai 14 anni dopodiché mi sono trasferito a Verona. Padre campano e mamma veneta vedi un po' dove mi vuoi posizionare, le teorie sono molte. Qualche risposta ai miei quesiti?
  14. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    E si davide.cd, per la Kappa costi di manutenzione assurdi , comunque non mi servo della rete Lancia ma vado di autoriparatori generici che però mi pare, anzi, senza mi pare si sono livellati a quelli autorizzati delle varie case , quando mettono le mani su quest'auto sembra che le mettano su una Ferrari . E si, difatti la distribuzione sulla mia auto è un qualche cosa d'incredibile, siamo intorno ai 500-600 euro se ti va benere, però già da qualche anno acquisto molti ricambi on line quando mi capitano sott'occhio delle offerte, ad esempio il kit distribuzione visto che l'ho sostituita proprio questa estate l'ho acquistato per 72 € a fronte dei 120-150 che si trovavano in giro, se poi me la vendeva il mio meccanico andavamo sui 200, in concomitanza però ho sostituito la testata perché si era tranciato un prigioniero del collettore di scarico e sfiatava. Due soluzioni possibili, smontarla e revisionarla, mi sarebbe costata più di 1000 € con il punto interrogativo che se il lavoro non viene svolto bene sono cavoli; nuova in Lancia 2500 €, acquistata nuova imballata originale da un venditore in Germania 569 € spedita a cui ho aggiunto le punterie idrauliche. Poi ho sostituito anche tutte le viti, e guarnizioni varie, ho quindi risparmiato un bel po'. Ho acquistato la scatola dello sterzo Servotronic, nuova per 150 € quando, se l'acquistavo in Lancia avrei speso circa 1600 €, in garage ho parecchi componenti nuovi. Per quanto riguarda il tenere conto dei consumi è pura curiosità, è più forte di me, come anche segnare tutti i costi di esercizio. Per quanto riguarda l'uso del metano è una scelta che si basa su più fattori, il risparmio, anche se li ho perché gettare i soldi quando posso ottenere gli stessi risultati spendendo un terzo? Certo che se ti entra qualche centinaia di migliaia di euro all'anno forse non ci badi ai 5000-6000 euro di carburante. Inoltre mi porta a risparmiare sul bollo auto. Inoltre mi porta a non dover subire blocchi o limitazioni di circolazione causa auto vecchiotta che però per come viene manutenzionata vecchiotta non è! Inoltre allungamento del cambio olio e sostituzione candele. A seguire, infine c'è anche un discorso d'inquinamento. E per ultimo, se proprio proprio vuoi sfruttare il motore al 100% basta commutare a benzina. Non sono del settore ma sulla Kappa con il mio vissuto, e che vissuto, ne so molto più di certi autoriparatori. Azzeccato il video che hai postato, verità sacrosanta!!! Però mi manca qualche cosa, c'è qualcuno di voi che ha percorso con la propria Mustang 150000 - 200000 km o più? La vera essenza di una vettura la si percepisce nel tempo e nei chilometri percorsi, se ci fai poca strada e vai sempre in quinta a 130 km/h per me non fa testo. Quali manutenzioni straordinarie avete sostenuto? Chessò, sostituzione dischi freno, bracci oscillanti, ammortizzatori, cuscinetti vari, centraline, insomma riparazioni fuori dalla manutenzione ordinaria.
  15. sat64

    Scelta del modello più appropriato

    Veramente non ho mai asserito di essere un Lancista puro. Dal 2003 la Kappa è la mia auto (245000 km percorsi) e come tale la tratto con i dovuti accorgimenti e sentimenti. In famiglia sono l'unico ad averla acquistata. Se poi penso a tutto quello che mi ha fatto passare, ma forse è meglio non pensarci; devo dire però che mi ha dato e mi sta dando ottime emozioni, sia in tenuta di strada (in curva) sia in prestazioni anche se alimentata a metano. Se l'ho acquistata è perché mi piace, come prima mi piaceva la precedente, una Peugeot 405 SR 1.6 90 cv. (benzina/metano) l'ho rottamata solo perché non avevo lo spazio per tenerla e perché avrei dovuto pagatre bollo e assicurazione, sono una di quelle persone che tende a tenere tutto. Secondo me non esiste solo un auto che è la più bella, la più virtuosa, la più gioiosa ma ne esistono varie. Ci sono quelle che restano solo nell'immaginario e quelle che si possono realizzare. La Mustang è una di quelle, la sua linea molto particolare, fuori dai consueti schemi mi aggrada molto. I prezzi dell'usato sono abbastanza abbordabili, Certo che la 500GT Super Snake la vedo un po' dura utilizzarla tutti i giorni per andare al lavoro, senza poi contare i costi di gestione. Come sono i costi di gestione delle vostre Mustang? Mi piacerebbe conoscere la percorrenza annua con il relativo costo di carburante e i costi di manutenzione che avete sostenuto. Per esempio, per la mia Kappa posso dirvi che nel 2014 ho percorso 16681 km spendendo 1404,23 € di carburante così ripartito: Benzina 152,45 litri 285 € Metano 1121,88 Kg. 1119 € Se fossi andato solo a benzina avrei speso non meno di 3600 € Inoltre andando a metano risparmio circa 200 € di bollo che in 10 anni sono poco più di 2000 €, non male! Come avrete compreso non mi piace cambiare l'auto molto spesso, la Peugeot l'ho tenuta dal 1988 al 2003, la Kappa non so fino a quando la terrò.
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