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Grazie Mattia gentilissimo, quella in video è una 2018 restyling, la mia è una pre restyling 2017 ma immagino sia nello stesso posto. Grazie ancora
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Buongiorno a tutti, qualcuno mi potrebbe indicare dove posso localizzare il numero di matricola del motore? Mustang GT 2017, meglio se con foto esplicativa Grazie
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Proprio quella è la protezione, mettere in folle il cambio! Nel manuale Uso e manutenzione della Mustang non è scritta questa caratteristica funzione del cambio, ma per esempio sul manuale delle Audi equipaggiate di cambio S Tronic c'è scritto..! Pare che sia una caratteristica di molti cambi automatici. Ti dirò di più: se in marcia, oltre i 5 km/h, cambi la posizione del joystick da "D" lo metti inavvertitamente su "R" o su "P", non succede nulla, e questo è ovvio perché la leva non ha un collegamento meccanico con la trasmissione, ma passa tutto attraverso una centralina, e in un caso simile la centralina non fa altro che ignorare lo spostamento della leva. Se invece lo fai entro i 5 km/h rischi di spaccare qualcosa, infatti nel manuale c'è scritto che per posizionare la leva da "D" a "R" o "P" il veicolo deve essere completamente fermo. Io per la verità non me la sono sentita di replicare, sia quella delle due paddles azionate contemporaneamente che dovrebbe mettere il cambio in folle, sia l'altra.., diciamo che mi fido di ciò che mi hanno detto.
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Grazie gentilissimo, vivo in Sardegna per la precisione a Cagliari. Questa mattina ho portato la Mustang in Ford per la diagnosi e ne ho approfittato per il tagliando annuale cambio olio motore e filtro. Dalla diagnosi non è emerso nulla, pulita e immacolata, nemmeno c'era qualcosa da resettare. Parlando con il tecnico mi ha fatto venire un dubbio: quando si usano le palette al volante per cambiare in sequenziale, non è raro che inavvertitamente si possano azionare entrambe nello stesso istante, esempio, scalo una marcia e lascio le dita sulla paletta magari inavvertitamente con una leggera pressione, poi cambio alla marcia superiore con la mano destra, e se per una frazione di secondo si trovano entrambe azionate.., il cambio entrerà in folle per protezione. Per ripristinare la trazione sarà poi necessario passare su "N" con il joystick, e successivamente su"D".. Credo proprio che sia successo questo, senza volerlo ho azionato tutte e due le paddles contemporaneamente. Questo accidentale evento è ancora più probabile sulla Mustang per via delle levette seminascoste dietro al volante, e la loro corsa che è molto ristretta. Credo proprio di aver scoperto quanto è successo. Grazie a tutti. Chopperboy
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Ok ho dato un'occhiata e ho trovato le cose dici, ma francamente non credo di essere in grado di utilizzarle correttamente, quindi ho preso appuntamento in Ford per una diagnosi. Grazie a tutti
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Scusa potresti darmi indicazioni al proposito? Dove trovo quella chiavetta e dove posso scaricare l'App?
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PYCON ha risposto a una risposta nella discussione: Anomalia Cambio Automatico
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Ciao, dove li leggo questi codici? Devo portarla in assistenza e fare una diagnosi?
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Ciao e grazie, ne sono sicurissimo perché una mancanza di accelerazione o trazione avrebbe comportato un rallentamento, una specie di effetto freno motore, cosa che non c'è stata, anzi, ho rilevato un sensibile aumento di giri motore, tipico di quando ti "scappa" la marcia inserita. i sintomi sono stati proprio ed inequivocabilmente quelli del passaggio in folle. Non ho alcun dubbio.
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Chopperboy ha cambiato la sua immagine di profilo
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Buongiorno carissimi, ho una Mustang GT Fastback "Black Shadow" del 2017 con cambio automatico, l'altro giorno mi è successa una cosa spiacevole che avrebbe potuto essere anche molto pericolosa. In fase di sorpasso, con il motore sui 5000 Rpm, all'improvviso il cambio è entrato in folle facendomi mancare completamente la trazione, per fortuna non avevo una grande velocità, ho messo freccia per accostare a destra e mi sono fermato a bordo strada. Con il motore sempre in moto al minimo, ho posizionato la leva su N e poi di nuovo su D, e la macchina ha ripreso la sua trazione normale senza sussulti o scatti di alcun genere. Durante tutte queste fasi non ho avvertito alcun rumore anomalo proveniente dalla trasmissione. Il viaggio è terminato dopo circa 80 km senza altri inconvenienti.. la domanda che mi sono posto e che vi pongo è: che cosa può essere successo? Escludo la possibilità che io abbia involontariamente toccato il joystick del cambio, perché avevo entrambe le mani sul volante, di questo ne sono certissimo ed ero da solo a bordo. Altra domanda che vi pongo è questa, una domanda che mi faccio da tempo ma sulla quale non ho mai avuto una risposta univoca: cosa succede se durante la marcia, diciamo oltre i 100 km/h, inavvertitamente e accidentalmente si interviene sulla leva del cambio posizionandola su R o su P..? Mi rendo conto che è un'assurdità, ma poste le più strampalate ipotesi alla fine tutto può succedere. Grazie per le risposte
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Buonasera a tutti, qualcuno mi potrebbe indicare con precisione quali sono i punti di sollevamento della mia Mustang GT Black Shadow 2017? Ho acquistato un cerchio in lega come quelli montati di serie, in quanto il ruotino di emergenza interferisce con le pinze freni, mi sono giocato gran parte del bagagliaio ma non importa, io del kit gonfiaggio non mi fido e preferisco la ruota di scorta. Altra soluzione per rendere operativo il ruotino poteva essere quella di trasferire una ruota posteriore davanti (in caso di foratura all'anteriore..) e montare il ruotino dietro, ma diventa troppo macchinoso. Ora però ho il problema di sapere dove posizionare esattamente il cric a pantografo che ho acquistato per la stessa esigenza. il manuale dice che sulla carrozzeria sono presenti dei piccoli triangolini sia al posteriore che anteriore, ma sulla mia non ci sono, li ho cercati con la lente di ingrandimento ma non ci sono. Un'ultimo dettaglio, la Black Shadow monta di serie il Performance Package, non so se c'entra qualcosa. Grazie per l'aiuto.
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Il mio concessionario Ford, guardando relativamente alla mia GT, mi dice che la barra Bullit "non è consigliata", mentre è compatibile al 100% quella Ford Performance normale, che sarebbe quella che hai montato tu. Ti dirò di più, che tutto sommato a leggere le caratteristiche mi sembra pure migliore la Performance, mentre la Bullit è di acciaio, la Performance è di alluminio, e poi anche esteticamente io la Bullit la monterei appunto su una Bullit, non su altro modello. Per me l'importante era non rimuovere la barra a mezzaluna già installata. Stammi bene
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Alex P ha risposto a una risposta nella discussione: Barra motore anti torsione
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Grazie infinite Alex, sei stato molto preciso e chiarissimo. Avevo immaginato che il kit di Ford Performance fosse composto da entrambe le barre, perché nella foto figurano tutte e due, ma io quella curva già ce l'ho ed è montata di serie, un'altra non mi serve proprio!! vorrà dire che prenderò quella della Bullit o meglio ancora quella della STEEDA, che è scheletrata ed è molto bella. Mi dispiace non poter pubblicare la foto ma non ci riesco. Grazie ancora Alex sei molto gentile!
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Chopperboy ha risposto a una risposta nella discussione: Barra motore anti torsione
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Buonasera a tutti, avrei una domanda tecnica da farvi, vorrei montare la barra trasversale anti torsione sulla mia Mustang GT, quella fornita dallo stesso Ford store, mi interessava sapere se per il montaggio di questa barra è prevista la rimozione della barra già esistente di serie. Grazie
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Anche tanti impianti di scarico tipo Borla, Magnaflow e tanti altri non sono legali, ma li montiamo.. Il ruotino si tiene montato per il tempo necessario di arrivare da un gommista, che c'entra che sia legale o meno? Non sto montando dei distanziali sulle 4 ruote per allargare la carreggiata e tenerli sempre installati, sto montando un distanziale per consentire al ruotino di fare il suo lavoro, per mezz'ora, al massimo un'ora! Se poi vogliamo fare i farmacisti tutto è lecito, ma allora dovremmo scrivere la Divina Commedia.
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Grazie Mattia, ho risolto! Chiedo scusa per avere aperto un altra discussione sul ruotino, solo dopo mi sono accorto che ne esisteva già una abbastanza recente. La soluzione del problema me l'ha data Mauro Valli di Lissone: un distanziale prima di montare il ruotino! Sembra l'uovo di Colombo ma nessuno di tutti quelli da me interpellati me lo ha suggerito. La mia Mustang è la versione Black Shadow, e monta di serie il Performance Package, con pinze freni che non consentono il montaggio di un ruotino di emergenza sul treno anteriore, ma col distanziale il problema è risolto in pieno. Grazie ancora.