CML111
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Le Eibach E10-35-008-01-22 stanno entro il limite di 30mm di abbassamento e la stessa Eibach fornisce comunque alcune specifiche per il montaggio, tra le quali si rileva che non è obbligatorio il cambio degli ammortizzatori. Certo è ovvio convenire che il lavoro sarebbe notevolmente più completo, e soprattutto dedicato, sostituendo tutto (io non l'ho fatto esclusivamente per questioni di costo). L'acquisto l'ho effettuato su Ebay, in Germania: si possono trovare abbastanza facilmente con il codice già descritto (magari digitandolo anche senza trattini), arrivano in una settimana. Se hai difficoltà, per agevolarti posso vedere nello storico dei miei acquisti EBay se ho salvato il fornitore. Nel caso fammi sapere.
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Come ho già detto, il Pac è un'interfaccia che - senza intervenire sui cablaggi originali e mantenendo anche i medesimi connettori stock - permette di fruire di tutto l'impianto americano preinstallato all'origine, amplificatore compreso. Questo infatti - è da notare - non funzionerebbe senza adattatore. In pratica, con l'uso del Pac, si cambia solo la radio USA con una europea, fruendo di tutto il resto della componentistica già presente sulla vettura. Certo, se si sa come fare, i cablaggi potrebbero essere tagliati e ricollegati manualmente, anche senza Pac, ma allora andrebbe comunque sostituito l'amplificatore USA con uno EU.
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Appunto. Ho appena montate le Eibach, le consiglio. L'auto è molto più grintosa esteticamente, la differenza si vede, ma un po' si sente anche durante la guida: un tanto più stabile, meno carrozzone ballonzolante, più rigida (si è accorta anche la moglie come passeggero!). Un ottimo compromesso per circa 250 euro. Eibach Pro-kit springs E10-35-008-01-22 (Mustang GT).
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Alcuni di noi hanno montato Sony XAV-601BT Car vision multimedia system con la massima soddisfazione. Ottimo rapporto qualità/prezzo e ha molte funzioni tra le quali anche il vivavoce. Vedi una foto al link che ho inserito precedentemente.
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Serve: 1 radio 2Din europea completa di cablaggi europei, 1 adattatore Pac per tenere altoparlanti, amplificatore ed eventuale sub già installati originariamente in auto, 1 kit supporto e mascherina, perché i formati fisici della radio sono diversi, e, a volte, dipende dal modello di Mustang, 1 adattatore o 1 connettore antenna. Con un po' di manualità, si smonta lo Shaker, si installa l'interfaccia Pac e i nuovi supporti, si monta la nuova autoradio e il gioco è fatto. Può capitare di dimenticare qualcosa ma fa parte della procedura standard, allora si smonta per rimediare... Qui vedi qualche foto (anche nei link "Additional features" a fondo pagina): http://www.mustangpassion.net/002d/002-my111.html
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Infatti un altro upgrade che in diversi apportano è proprio la sostituzione dell'impianto radio (per mezzo di appositi adattatori cablati e quindi mantenendo ampli e casse originali). E' comunque una bella spesa.
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La velocità teorica di una Mustang V8 senza limiter ho letto potrebbe essere oltre i 340km/h. Calcolata al computer... Mi piacerebbe approfondire, sempre in teoria è ovvio: mi fa male pensare una simile telaistica a certe velocità...
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Io non comprerei una Mustang per installargli una bombola o una ciambella e neppure la acquisterei già dotata di un impianto gpl. A mio parere significherebbe solo snaturare profondamente (e irreversibilmente, considerati anche i possibili danni a lunga scadenza) la vera natura di quest'auto. Ma ognuno ha la sua propria idea. [Detto per inciso: è un motore che non consuma neppure tanto...]
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Molti di noi montano Optima Red; certo la spesa è completamente diversa... http://www.mustangpassion.net/002c/002-utility.html
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Di solito se si fa un assetto il camber dovrebbe essere controllato e regolato, ma per quattro molle che ribassano di un paio di centimetri però non so se è il caso... La funzione della barra duomi mi risulta essere di irrigidimento del telaio e basta...
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Antonio, io non ho problemi, volentieri e quando vuoi, basta mettersi d'accordo: sono in montagna, in provincia di Bergamo, non a Milano, ti divertirai nel misto stretto!
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L'altezza del parafango al centro ruota è attualmente 71 cm anteriore e 73,5 cm posteriore, tenuto conto che Davide ha detto che si abbasserà ancora di qualcosa dopo essersi assestata. In pratica però non so di quanto si è abbassata perché le foto della misurazione prima dell'intervento purtroppo non sono leggibili!
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Antonio, la tua è bellissima anche così, certo che la differenza - devo ammetterlo - si sente: e anche se non è ancora assestata come dice giustamente Davide, io qualche misura te la prendo egualmente, tanto per avere un minimo di riferimento e fare due conti...
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Davide, il meccanico mi ha portato a fare un giro "sbiancacapelli" ma senza frenate né surriscaldamenti, visto che l'impianto è appena installato e da rodare: però mi è bastata una inversione a U in velocità controllata (cosa che io mai e poi mai avrei fatto...) per saggiare la notevole differenza di rigidità e tenuta della vettura... Ottimo! Ora però vado a tingermi i quattro capelli che mi avanzano in testa perché in versione albina non mi tollero...
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Arrivato da poco dal meccanico con la Mustang con freni nuovi e molle progressive Eibach: troppo buio per fare foto decenti e per misurare la differenza di altezza al parafango, tuttavia vi assicuro che l'auto è sensibilmente più bassa e la tenuta di strada è migliorata in modo assolutamente sensibile e positivo. Sono felice come un bambino. Antonio, vedendo come si è abbassata la mia, al momento NON mi sento proprio di consigliarti di fare questo upgrade, tuttavia - siccome è meglio parlare su dati tecnici e non su sensazioni - domani farò qualche foto e prenderò qualche misura che mi premurerò di postare qui. Le molle Eibach (Pro Kit E10-35-008-01-22 per Mustang GT) portano comunque vita nuova a questa auto e concordo con la descrizione data da Marione: la qualità di guida, intesa come tenuta di strada, migliora sensibilmente; l'auto si irrigidisce parecchio ma mantiene ancora un certo comfort. Un upgrade di costo contenuto ma che vale uno sull'altro tutti gli euro spesi!!!
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A me non si muove proprio. Parlo di velocità intorno ai 200km/h (naturalmente su percorso autorizzato).
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Prima di tutto dipende da cosa c'è a libretto: purtroppo non è assolutamente possibile esulare da ciò che è registrato. Poi devi considerare quel che ti ha detto Davide, qui sopra, sulle misure che non corrispondono alle tue dichiarate ("rotolamento ideale per la gommatura da 19 pollici è anteriormente 245/45-19 e posteriormente 275/40-19"). Poi bisogna vedere le caratteristiche tecniche dei cerchi che monta quell'auto: se a causa di una qualsiasi scelta da te operata devi sostituirli, è una spesa in più e non indifferente. Per quanto mi riguarda, ti dico solo che dopo avere visto quanto costa uno pneu in 285 e la scarsa reperibilità di questa misura confronto alla 255 (che resta pur sempre importante anche come impatto visivo), ho preferito tenermi le mie 255x4 anche se stavo comprando nuovi cerchi.....
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Dissento e non generalizzerei troppo. Magari sarà il tuo caso, ma ti assicuro che a volte (più volte) non è stato così per altri, che (per esempio) credevano di comperare una 911/4 solo perché alcune Mustang hanno due stripes che ne rendono aggressivo l'aspetto. Ma è vero invece che "L'abito non fa il monaco" e la Stang ne ha "da correre" per diventare un'auto performante ... Per tornare agli pneumatici, invece, la mia è una di quelle vetture che a libretto hanno misure eguali su tutte le ruote: per il 20", 255/35 (è una GT). Magari farà meno scena (anche se dietro non ci fai troppo caso), tuttavia al momento della sostituzione è tutto più semplificato, dall'ammontare della spesa alla reperibilità dello pneumatico.
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Scusa Antonio, ma in FB non ha messo una foto Federico (cedeking) che ha giusto rotto uno scarico terminale pochi giorni fa? O mi sbaglio? La sua è stock o assettata?
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No, molti non l'hanno. Comunque perlomeno la procedura è tradotta per chi non mastica l'inglese. E poi a quanto pare ha anche movimentato la curiosità di diversi utenti. Tanto per dire che nulla si può dare per scontato e conosciuto da tutti, dalla scelta della batteria (il famoso topic nel vecchio forum...) alla chiave con telecomando incorporato: credo il forum sia qui anche per questo...
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Forse stai parlando di una Porsche 911... Qualche tempo fa, nel vecchio forum, io ebbi modo di descrivere la 5a gen 1a serie, che possiedo, in questo modo, che credo sia più che calzante: "...se cerchi un'auto pesantissima, ingombrante, con un motore da 4.6 litri che prende al massimo i 220 orari iniziando a rollare e beccheggiare come un barcone da pescatore, sia in accelerazione (peraltro non bruciante) sia al di sopra dei 140-150, con un impianto frenante sottodimensionato e tenuta di strada quasi nulla, che scoda come un coccodrillo incazzato, ecco, questa è l'auto giusta malgrado il suo aspetto spesse volte sportivo e aggressivo. Certo ha anche i suoi pregi, ma questi li devi conoscere già se la vuoi comprare....." E i pregi principali, forse neanche troppo tra le righe, qualcuno li ha già citati...
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Nella vecchia versione del forum avevamo dato pareri sul servizio offerto da gommadiretto.it e avevo avuto modo di chiedere opinioni su oponeo.it, queste però rimaste senza risposta. In occasione della sostituzione degli pneumatici che avverrà settimana prossima, ho voluto testare personalmente il servizio di oponeo.it, confortato anche dal fatto che il pagamento poteva essere effettuato con PayPal (quindi in un certo senso con garanzia di rimborso se qualcosa fosse andato storto) e che le gomme scelte (Nokian zLine) costavano circa 20 euro in meno CADAUNA rispetto a gommadiretto.it . Detto e fatto, vi riporto la mia esperienza. Gomme ordinate il giorno 6 marzo, spedite il giorno 8 e arrivate a casa oggi, 11 marzo 2014 con corriere Bartolini (tutto agitato l'autista per gomme così larghe, "dove vanno montate, su un'auto da corsa?" ). Sono cellofanate e non le ho ancora aperte. Da un controllo approssimativo sembra essere tutto a posto: le etichette sono conformi a quanto ordinato, il dot è 1113 (quindi le gomme hanno un anno quasi esatto, sui tre anni stabiliti dalla normativa per essere considerate nuove), il battistrada è perfetto e completo di righe, le spalle non le vedrò fino a quando sarò dal meccanico. Mi ha sorpreso un po' la scolpitura delle zLine (ma qui oponeo non c'entra) che mi sembra poco profonda e dà l'idea di durare un niente, considerata anche la mescola che mi appare piuttosto morbida all'unghia. Vedremo quest'estate. Per concludere, di oponeo.it, per ora, non posso dire che bene, vista la più che positiva prima esperienza e il considerevole risparmio realizzato sull'acquisto complessivo. A fine settimana arrivano i cerchi...
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Grazie a tutti! Ho aspettato tre mesi perché sono stati realizzati su specifiche con misure 9.0Jx20”, ET30, PCD 5x114.3 (4.5”). Ho a libretto gli pneumatici 255-35/20 su tutte e quattro le ruote. Come ha detto giustamente melina, sono diamantati su nero lucido.
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Il tuo discorso fila, certamente. Ma, come ho detto, con la spesa degli anteriori di marca (che poi, come abbiamo avuto modo di vedere, comunque crepano o ovalizzano egualmente) io ho cambiato tutti e quattro i freni e pure le gomme. Certo, avendo a disposizione i soldi avrei optato volentieri per un Brembo anteriore a 6 pistoncini...
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Quello che descrivi è esattamente il difetto che hanno evidenziato anche i miei freni dopo il famoso, fantastico pomeriggio di inizio settembre 2013 (la foto è in firma). Dovrebbero essere i dischi ovalizzati. Al di là di questo, io ho optato di sperimentare con un kit PowerStop (4 dischi e 8 pastiglie) delle stesse dimensioni dei dischi stock: in rete ne parlano bene e costa talmente poco che anche dovessi far fuori quasi subito dischi e pastiglie anteriori, mi rimarrebbero comunque montati i posteriori a coprire l'intera spesa. Diversamente, avrei appunto dovuto spendere tra i 700 e i 1000 euro solo per gli anteriori... Lunedì si iniziano i vari lavori, poi potrò dare un giudizio reale sul kit (freni, molle Eibach, leveraggi MGW, gomme, cerchi... è tutt'inverno che "spendo" le varie "ricorrenze da regalo" in upgrade per la 111)...