CML111
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Esistono originali Ford, sono quelle della serie CS (California Special) che vengono vendute anche aftermarket. Assomigliano quelle della tua prima foto, sono quelle che vedi montate sulla mia 111. Credo siano le "finte prese" più gradevoli presenti tra quelle in commercio, poi naturalmente è questione di gusti. Queste si possono montare con il solo adesivo 3M in dotazione (già installato) oppure abbinando anche la foratura della carrozzeria, facilitata da apposite dime fornite in dotazione con le istruzioni (io, che non sono a favore di interventi invasivi, ho evitato). Esistono anche di altre marche (ad es. Shelby Performance o Cervini), di certo sconsiglio di acquistare quelle "cinesate" a bassissimo costo che sono malformate, costruite con materiali di pessima qualità e che poi facilmente hanno problemi. Naturalmente anche le Ford sono da verniciare, come quasi tutte quelle in commercio.
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Poi magari scrivono anche "astenersi perditempo o non veramente interessati"? Francamente non concordo con questi sistemi di vendita; sono poco seri se la disponibilità non viene dichiarata in chiaro: e oltre a sborsare i soldi ('ché quelli devono esserci e subito, anzi "ancora prima") non si può stare ai comodi e soprattutto soggetti alle falsità commerciali di chi vende.
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"No superbollo" perché semplicemente spera che ora che arriva l'auto in Italia lo abbiano tolto... Ma che c... di annuncio è mai quello???!!! Poi il 5.0 2015 ha più di 400 cavalli... Che gente!
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- Mustang 2015
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Io non ne ho nella plancia, però nel sedile di guida qualcosina sì.
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Concordo con Daniele: il frontale (cofano compreso) proprio non va! Purtroppo devo ammettere che, avendola anche vista dal vivo, per ora la Mustang 2015 non è "la mia auto".
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Ho già detto che non ho interessenze!
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Ehm... la Red ha una capacità di soli 50 Ah e costa di più... ma le prestazioni di una batteria non le valuti esclusivamente sulla base di questo dato. Infatti, come unico esempio, ti posso dire che la mia ha servito generosamente e senza alcun problema su una Porsche Cayenne, che di base chiede il doppio, cioè 100Ah............ Cito alcune caratteristiche: le Optima forniscono al motorino di avviamento una potenza più elevata nei primi 10 secondi, essenziali per il ciclo di accensione dei veicoli, sono in grado di sostenere un numero nettamente maggiore di cicli di scarica/ricarica, erogando comunque una percentuale elevata della loro piena capacità originale, hanno una resistenza alle vibrazioni superiore di oltre quindici volte rispetto alle batterie tradizionali, hanno una bassa velocità di autoscarica, quindi sono ideali per veicoli ad impiego stagionale e possono restare inutilizzate per periodi di tempo prolungati senza alcun problema prestazionale.
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La garanzia di 24 mesi ormai la forniscono praticamente tutti. Con venti euro in più ti arrivava a casa una Optima Red, che è il top indiscusso, ed eri a posto non per 4 ma per 10 anni... Non è che le vendo io, lo voglio precisare. Senza togliere nulla alle altre marche, che però nella pratica quotidiana non mi hanno mai erogato le medesime prestazioni, mi piace ricordare che la mia Optima Red ha già servito su tre auto: un Hummer e una Cayenne - specialmente la seconda richiede specifiche esagerate - e ora è installata sulla Mustang V8 con piena soddisfazione... Non manca un colpo - MAI - anche dopo settimane di fermo in ambiente ostile - che significa montagna e temperature sotto lo zero - ed è ancora come nuova senza alcuna manutenzione, se non ogni tanto una rinfrescata con il CTek .
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Sedili sportivi Recaro o simili - Cerco
a risposto a trivella18 discussione in Ricambi 5a serie 10-14
A parte il fatto che non mi sembra abbiano gli airbag, 4500 euro a casa??? Soldi che non riprenderai mai! Io metterei il kit Brembo completo per frenare come si deve, altro che sedili!!! Poi, vabbè, "de gustibus..." -
Vedo solo ora le foto di Corrado!!! Grazie! Beh, se ci lamentiamo del restyling Mustang, vedo che stanno molto peggio i fans della Charger!!!!! E' un'auto che mi è sempre piaciuta, e probabilmente ne avrei una in box con la 111, se non ci fosse il superbollo in questo dannato Paese, ma adesso trovo che restilizzata sia veramente inguardabile!!! La Challenger invece è sempre bella e il frontale mi ricorda vagamente la Lancia Beta coupé che ho avuto in gioventù... la prenderei subito! STOP, modalità SOGNI OFF.
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Indefinito e non impegnativo. Principalmente è stata quindi un'indagine di mercato. Mi piacerebbe sapere quante richieste hanno avuto. Tienici informati sugli sviluppi!
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400 dollari diventano almeno 550 euro a casa in Italia, così a occhio (ma non si vedono i particolari) mi sembra una spesa eccessiva... e poi nel caso a Milano c'è Francesco che le fa dedicate su ordinazione queste cose!
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BRACCI, TIRANTI, TESTINE : rifaccio anche ste cose qui...
a risposto a PYCON discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Infine metterai anche un po' di link, vero? -
Scusa la precisazione, magari sbaglio, ma le SVO Turbo 2.3L 4 cilindri in linea (I4) da 175/200hp non erano degli anni 1984/1986? Poi, per il resto, nei riguardi del modello 2015, è anche e soprattutto questione di gusto personale che la fa da padrone: chi mai prenderebbe un'auto da 50-60mila euro (naturalmente mi riferisco alla versione V8) che esteticamente non gli piace? A me, per esempio, per 50-60mila il frontale non riesce proprio ad andare giù, è una cosa più forte di me, non mi piace proprio, mi risulta dozzinale e priva l'intero automezzo di un carattere suo proprio; questo al di là del motore da 2.3 che - anche se, lo so, l'hanno già costruito in passato, ma vediamo bene anche cosa hanno costruito dal 1974 al 1986, non certo il meglio - non mi riesce minimamente di prendere in considerazione semplicemente perché per quanto mi riguarda il V8 è e resta il tipico e classico motore americano. Certo, sono io che la penso così. Questa è solo una mia opinione personale. Poi altri la pensano in questo stesso modo, ad altri ancora invece la nuova auto piace con qualche riserva e altri la adorano incondizionatamente, magari solo perché è mamma Ford che l'ha fatta. Giustamente, ognuno è libero di pensarla come vuole, e ci mancherebbe! Io credo semplicemente (e naturalmente posso sbagliare) che Ford abbia pensato un po' troppo alla standardizzazione europea del nuovo modello durante la realizzazione del progetto (e fors'anche, confondendo stile con marchi, al fatto che le europee ormai piacciono molto agli americani): inoltre, per contenere i costi (o per ampliare il mercato tenendo un piede in due scarpe), non ha voluto calcare la mano nel caratterizzare meglio il nuovo modello, se non jappoeuropeizzandolo. Io penso abbiano perso un'ottima occasione. Non per questo sputo o sputerò mai sul marchio e sul modello Mustang che è e resta un mito cinquantennale e che personalmente mi piace anche perché è rimasta finora un'auto esclusiva: tutto sommato, meno ne venderanno (specialmente per "uso bar" di qualche "tramortito") e più sarò felice...
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Pulsante apertura cofano posteriore.
a risposto a aleandro_3040 discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Mai capitato... ma forse non ho l'allarme!!! Proverò! -
Vero. Io sono passato da 8.5 a 9" di canale e, a parità di ET (30mm), ho la ruota che sporge di 6.4mm in più su ciascun lato (cioè verso l'esterno e verso l'interno della vettura). Tanto per fare un esempio, se avessi portato l'ET a 29mm, sempre mantenendo la differenza di canale in aumento di 0.5 pollici (cioè da 8.5 a 9), avrei avuto la ruota più sporgente di 5.4mm verso la sospensione e di 7.4mm verso l'esterno.
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Le Nokian le ho prese da Oponeo, ma io ho quattro pneumatici da 255, il 285 non so se è commercializzato, probabilmente è per questo che non le trovi . L'idea del bordino in gomma non mi piace molto...
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Pulsante apertura cofano posteriore.
a risposto a aleandro_3040 discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Vero che la spesa è limitata, tuttavia francamente non ne vedo l'utilità: il telecomando è praticissimo e, nel caso, c'è la serratura a chiave (per chi non l'ha tolta...). Senza dimenticare che, ci fosse la necessità, si può sempre abbattere lo schienale di un sedile posteriore e tirare l'apposita manetta d'apertura interna al baule. -
Artigianali:
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Dimenticavo! Qui c'è qualcosa sugli pneumatici, visto che vanno di moda gli asimmetrici... http://www.mustangforum.it/forum2009/forum.html?func=view&catid=26&id=133293
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Da poco ho montato le Nokian ZLine, penso abbiano un rapporto qualità/prezzo eccezionale: ho sentito da subito la differenza nella tenuta di strada su asciutto e bagnato, sono eccellenti e ho speso il giusto (poco più di 150 euro a gomma, 255/35-20). Hanno la mescola parecchio morbida, ma questo per me non è una preoccupazione, visto che percorro circa 5000 km/anno con la Mustang. Comunque sia, personalmente non mi piacerebbe proprio avere un battistrada con scolpitura differente tra l'asse anteriore e posteriore.
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Nel senso che scriverei prevedibilmente (perlomeno per chi mi conosce) "111" sulle stripes personalizzate. "Dove si prendono" si riferiva invece a dove hai trovato la fotografia, cioè se puoi mettere il link .
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Io saprei cosa scrivere!!! Dove si prendono?
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Quando ho ordinato i cerchi, hanno voluto vedere l'auto anche per il motivo che descrivi, ma mi hanno detto di non toccare l'ET (che è 30 se ricordo bene, ma posso controllare), proprio per evitare la fuoriuscita della ruota dalla sagoma della vettura (fatto che, come si sa, è vietato). Io, tra l'altro, ho tutti gli pneumatici di eguale misura.
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ET e sei a posto, in special modo sotto l'aspetto legale. I distanziali si vedono, e di brutto, in particolare con i cerchi a razze sottili, che lasciano molta aria, e spesso saltano pure all'occhio per la differenza dei materiali. Non è bello tirarsi addosso "a tutti i costi" rogne legali che ti costerebbero magari più che sostituire due cerchi... Io eviterei, sono già auto fuori dalla norma di per sé...