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Mio parere personale, poi ti ritrovi ad avere un quadro strumenti illuminato a giorno che la sera da anche fastidio e che poco ha a che vedere con il periodo dell'auto. Già cambiando le lampadine che magari sono vecchie e pulendo il quadro strumenti all'interno (la polvere abbassa la luminosità) la situazione migliora ed è più che sufficiente per vedere gli indicatori quando si guida.
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kit fanali europei mustang mach 1 1972
a risposto a christian21 discussione in Ford Mustang 1964 - 1973
Per la retro, basta mettere un faretto aggiuntivo nella parte bassa del paraurti così puoi sfruttare il fanali originali per le frecce. -
SUGGERIMENTO OFFICINA/MECCANICO ZONA COMO/MILANO
a risposto a DodoElBardo discussione in General Question
Non so chi ti abbia suggerito l'officina di cui parli ma meglio evitarla.... -
Serve a questo un forum
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Uh madonna, non hai un magnete attaccato al frigorifero? una lavagnetta di quelle bianche con annessi pennarelli? Una vecchia cassa audio? Insomma siamo abbastanza circondati da magneti Ti ho detto di usare la calamita perchè dovrebbe essere di acciaio ma non ne ho la certezza sulla 6th gen. Ma perchè tanto interesse per il portellone del bagagliaio?
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Basta avvicinare una calamita e lo sai, se si attacca è lamiera a base di ferro altrimenti no
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Manutenzione programmata e installazione kit GT2017
a risposto a GTBLACK17 discussione in Ford Mustang 2015
C'è Carburatori Bergamo, prova a contattare loro per capire se acquistando tu i componenti te li montano. Sicuramente ti mappano l'auto secondo tue richieste e hanno lavorato su diverse auto americane. -
Ciao Guido, al link https://www.cjponyparts.com/tech-emblem-location/a/152/ trovi quanto ti serve. Ovviamente è tutto in pollici ma basta fare la conversione.
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Manutenzione programmata e installazione kit GT2017
a risposto a GTBLACK17 discussione in Ford Mustang 2015
Ovviamente si trova tutto oltre oceano, ma ci sono siti dedicati che spediscono in tutto il mondo. Uno su tutti per queste cose è Summit racing. CAI sei sui 400 dollari, corpo farfallato da 87 mm circa 200 dollari, mentre quello da 90 mm ne costa circa 550 (questo quello che offre il pacchetto Ford). Metti altri 500 euro di programmazione centralina su banco a rulli. La manodopera per montare i componenti dell'aspirazione non è più di 3 ore ad andare piano. Con 2000 euro tra spedizione, iva, dazi e montaggio te la dovresti cavare e hai le stesse cose proposte a catalogo da Ford, avendo però una mappa fatta dinamicamente sulla tua auto e durante la quale puoi chiedere di modificare quello che più ti aggrada. -
Ahia, avere tutta quella roba di plastica rotta non è un buon segno....si rompono solitamente dopo forte urto.
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Per il muro del box puoi semplicemente mettere dei pannelli di gomma piuma sul muro e dei legni fissati al terreno alla giusta distanza dal muro, che ti impediscano di andare oltre con le ruote (come molti supermercati usano fare nei loro parcheggi sotterranei). Si possono mettere i sensori anteriori ma telecamera non credo.
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Ho trovato questo di utile al link sopra: " Well they had my car for two days but did confirm the issue, fixed it and confirmed the fix. There is a switch built into the door latch that tells the body controller that the door has been unlatched. It is this switch that signals the body controller to drop the window. They found a pin in the C525 connector in the path between the switch and body controller that was not locked into the connector and had come out enough to become intermittently connected. The service manager told me that they had seen other intermittent issues that were traced back to a pin not being locked into the connector housing properly. I was impressed that they confirmed the issue since it had been cool the past few days and the occurance was rare. I was also impressed that they didn't just start throwing parts at it."
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Manutenzione programmata e installazione kit GT2017
a risposto a GTBLACK17 discussione in Ford Mustang 2015
Va bene avere la garanzia Ford, a quel prezzo non è compreso il montaggio, ma con pezzi Aftermarket spendi decisamente meno e hai le stesse cose.... -
Facciamo così, mandami una mail con quello che succede e quando e dopo quanto tempo. Che spie si accendono, cosa non va più e che rumori senti. Se sai anche qual è il relè che senti scattare ancora meglio, quando ho un po' di tranquillità dal lavoro provo a vedere con lo schema elettrico se si può quanto meno isolare una zona di impianto.
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Il problema può essere che il tuo sia sporco e mal regolato o come spesso capita troppo grosso per quello che può aspirare il motore. Quello che detta la dimensione del carburatore e quindi del venturi interno è la capacità volumetrica del motore che è abbastanza facile da indentificare. Comunque non mi risulta che qualcuno abbia in vendita un carburatore, hai provato a vedere sul mercatino qualche post vecchio?
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Ciao, per quanto tu abbia collettore modificato se non hai anche camme e teste performanti 600 cfm sono tanti su un 289...ti ritrovi a mettere getti più piccoli poi.
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Evidentemente non hanno mai fatto il loro lavoro come si deve. La ricerca guasto di una parte elettrica prevede proprio quanto ti ho scritto, schema elettrico alla mano, si isola la zona di impianto che gestisce le cose che hanno problemi e si piazza strumento di misura per capire cosa succede. Si cerca di ricreare le situazioni in cui si manifesta il problema. Tutti esperti ma con capicità pari a zero da quanto mi stai dicendo. Lo dico con cognizione di causa perche sono l'omino che fa i corsi di formazione alle officine da ormai 11 anni, quindi so di cosa parlo e come si fa una diagnosi elettrica su un impianto. Sono tutti buoni ad attaccare un tester e leggere un codice guasto cambiando cose a caso.....fare diagnosi è tutt'altra cosa. La dimostrazione è stata cambiare tutti i capicorda delle masse del vano motore senza motivo perchè considerate brutte Il problema c'è e a quanto pare nemmeno così tanto sporadico, quindi a livello di cablaggio e di punti di massa/alimentazione qualcosa non torna quando l'impianto tende ad essere più caldo. E' chiaro che trovare il problema è qualcosa di costoso e faticoso, come già ti dissi tempo fa, ma si può fare, cerca qualcuno che sappia fare il suo lavoro e non che abbia l'insegna fuori l'officina e basta....
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Ha verificato la temperatura effettiva di radiatore e manicotti con un termometro laser? Con tutti quei codici guasto accessi mi sembra strano che non trovi nulla....
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Ciao a tutti, spostati tutti i messaggi dopo la presentazione della giornata fatta da Alex nella sezione "Eventi in programma" qui. Vi prego di continuare a scrivere nell'altra chat tutto ciò che è inerente all'evento pista. Grazie
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Ottimo, però se i freni non hanno sofferto, sopratutto se hai tutto stock, è perchè ci devi dare dentro di più
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La gestione per l'aria condizionata è diversa da quella per il raffreddamento motore, quindi occorre vedere se la ventola funzioni con entrambe le velocità senza aria condizionata.
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La ventola parte quando serve?
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La ventola parte? Per la questione split frontali anche se aperti a mano, se il sistema li vede chiusi farà uscire comunque il codice guasto e la limitazione motore, perchè la logica di controllo è relativa al movimento delle palette e non all'effettiva temperatura misurata al variare della loro posizione. Magari motorini difettosi o cablaggio con problemi.
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L'ASI serve per poter immatricolare l'auto in motorizzazione, senza diventa più complicato con rischio di bocciature alla prima visita e rogne. Vero che dipende molto anche dalla motorizzazione in cui si fa il collaudo, ma nell'80% dei casi si hanno problemi. Nei casi in cui è stata venduta la possibilità di avere l'auto targata in tempi brevi e in maniera "facile" poi a distanza di qualche anno qualcuno si è ritrovato con il libretto sequestrato e l'obbligo di ritargare nuovamente con tutto l'iter l'auto. Se poi la vuoi originale perchè non farsi fare un CRS dall'ASI? Acquista anche più valore in caso di rivendita.
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Ciao, in linea di massima si parte dal budget disponibile e poi si passa alla scelta del veicolo. Facendo i conti della serva, per avere auto originale o non originale nel momento in cui si parte da una project si spendono i medesimi soldi e sono tanti. Chiaro che tutto dipende da come sono messe di carrozzeria e fondi, ma di solito è difficile avere auto a posto e come si può parlare di restauro se non si porta tutto a lamiera e si verifica lo stato delle lamiere? Bene una cosa del genere prevede smontare per intero l'auto e rimontarla, e sono svariate ore di manodopera, poi da aggiungere tutto il lavoro di sabbiatura, lamierati e carrozzeria. Fatto il lavoro sulla scocca occorre rivedere gli interni per intero, e passare a motore e cambio. Per rifare un motore con cose di qualità mantenendo il setup originale ci vogliono all'incirca 4000/5000 euro tra lavoro di smontaggio, lavorazione blocco e teste, acquisto pezzi interni e lavoro di assemblaggio. Questo sempre che le teste e blocco non siano danneggiate e da sostituire. Per il cambio automatico per quanto semplice se ha problemi tra ricambi e manodopera vanno aggiunti altri 1500 euro. In sostanza per un restauro vero e fatto bene, anche per una coupe ci vogliono dai 20/25 k euro in su, dipende tutto dalla base di partenza ovviamente la quale va aggiunta alla cifra sopra. Questo vuol dire che si supera il valore di mercato del veicolo. Se invece chiudi gli occhi, ti "accontenti" e trovi una daily driver discreta e dove qualcuno in qualche modo ha già fatto i lavori di carrozzeria per una 67 si spendono dai 25k euro in su al quale costo va aggiunta targatura e procedure ASI. Se ti fai un giro qui https://www.geevers.nl/en ti rendi conto di cosa costano le project e quelle "a posto".