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Info compatibilita impianto di scarico
a risposto a Shelby85 discussione in Ford Mustang 2010 - 2014
Ciao, il problema che i collettori di scarico tra V6 e V8, perchè il problema non è solo l'anno diverso, sono diversi e l'X-pipe con catalizzatori deve essere montato direttamente ai collettori quindi con lunghezze, curve tubi e ingombri differenti. Il diametro dovrebbe essere il medesimo da 2" 1/2 ma non ne sono sicuro. Provo a contattare Ricambi Americani di Padova che sicuramente ti sapranno aiutare, magari hanno in casa anche quello che cerchi. -
Sì è normale, se una delle celle interne si deteriora o va in corto, puoi avere tensione da far accendere il quadro ma non passaggio di corrente da dare spunto al motorino di avviamento. Non dimenticatevi mai che tensione e corrente sono cose diverse e servono sempre tutte e due soprattutto sotto carico.
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UN MOSTRO... Nascosto Nelle Bocchette Dell'Aria
a risposto a PYCON discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Molto probabilmente si sono sgranati i denti di comando per i deviatori di flusso aria. Il tutto è sotto il cruscotto nella parte centrale, ti va bene che hai accesso dal cassettino porta oggetti. Qua il tutorial: https://youtu.be/Rnynp-kjX6c?si=_ROeHX-YCrM4BwdG Prego non c'è di che! -
Ciao, a questo link trovi il Sito Ford USA per codici ricambi, se inserisci il telaio avrai la ricerca con la configurazione della tua auto. Basta cliccare sul messaggio rosso che trovi in alto sopra il primo prodotto che visualizza la mia prima ricerca sommaria.
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Pycon, Pycon, Pycon....lascia perdere che non è il tuo! Se la batteria è carica e le celle interne non necessitano di corrente, troverai valori di tensione ai capi della batteria pari alla tensione nominale. La tensione aumenta solo se è necessaria corrente per caricarla ---> differenza di potenziale tra due punti = flusso di corrente. Essendo la batteria nuova è normale che in meno di 2 mesi non abbia perso capacità e che quindi l'alternatore non carichi. Dovresti provare a scaricare la batteria e vedere se la tensione sale a 13,5 V. Se la tensione non fosse modulata la batteria friggerebbe in poco tempo, la piastra a diodi con regolatore serve a questo. Se vuoi capire se hai assorbimenti anomali a quadro spento occorre staccare il morsetto negativo della batteria e collegare in serie il multimetro e fare misura in mA, quindi corrente. Quindi se senti puzza forse hai qualche topo morto nel vano motore ahahahahahaahah
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Da quello che sono riuscito a capire, con il modello 2008-2009 era possibile sulle versioni premium avere come accessorio l'aggiunta delle luci "ambient" per piedi e console centrale, optional diventato poi di serie dal 2010 in avanti, sempre su versioni premium, e gestibile dal menù del cruscotto tramite comandi al volante. In pratica è stata la via di mezzo tra un restyling e l'altro. Con il tasto era possibile cambiare il colore delle luci dei piedi e del porta bicchieri in modo da avere lo stesso colore del display (sempre se la funzione "my color" era stata scelta in fase d'ordine) e accendere e spegnere il tutto. Considerando gli allestimenti solitamente non sempre top di gamma da cui poi si realizzavano le Shelby, magari non era un optional selezionabile. Occorre avere anche plafoniere per i piedi anteriori e posteriori e tutto il cablaggio relativo. Quindi se non presente sull'auto non credo sia proprio una cosa plug&play da fare. C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare...
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La funzione "my color" permette di modificare la colorazione del display e delle luci di portiera e zona piedi, ma si fa dal menù, non c'è un tasto che permette solo di accendere e spegnere l'illuminazione del porta bicchieri come indicato da Andrew. Per questo se si parla di tasto dedicato non credo proprio sia roba stock. @AndrewBG Magari la tua ha semplicemente un problema elettrico all'illuminazione del porta bicchieri, per controllare occorre smontare il tunnel centrale.
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Ciao, secondo me è roba aftermarket.
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Parla per la tua! Io non ho nessun rumore strano e ho 115k km su.
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E' giusto che le casse posteriori abbiano solo medi e bassi, la voce e gli alti devono sempre arrivare dalla parte anteriore, il posteriore è a compendio, stiamo parlando di un sistema stereo quindi a due canali e non un 5.1. Avere alti anche dietro porterebbe a perdere definizione della voce. Per il sub woofer quelli di serie, tutti, servono solo a dare pienezza con i bassi e non tamarraggine
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- Se continua a farti il problema delle spie e hai staccato alimentazione alla centralina ABS dovrebbe esserci la spia antipattinamento accesa fissa perchè manca appunto nella rete digitale del veicolo e non lampeggio random che sembra più un problema legato all'alimentazione dell'abitacolo e del cruscotto annesso. Quando giri la chiave il cuscrotto fa il check delle spie accendendole, se manca alimentazione al quadro per un istante è come accendere e spegnere il quadro velocemente ==> no spe, non ti ho capito Se spengo il quadro, ad esempio levando la chiave, poi lo riaccendo, per pochi secondi le spie sul quadro sono tutte accese. Mica solo l'antipattinamento. Quindi se fosse una mancanza di alimentazione al quadro x un attimo, perchè accendersi SOLO l'antipattinamento e non tutte le altre? ----> Dipende dove manca l'alimentazione, in quale ramo dell'impianto elettrico. - Prova a staccare fisicamente il connettore della centralina abs per vedere se lo fa ancora, ma credo di sì ==> quale connettore scusa? Non ricordo connettori, piuttosto vari tubicini inclinati che escono dalla parte superiore, mi sono perso qualcosa io? -----> La centralina ABS nel vano motore ha anche un connettore associato altrimenti come fa a funzionare elettricamente? I tubi che vedi sono quelli idraulici, dalla pompa alla centralina e dalla centralina alle pinze freno
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Allora andiamo per ordine: - Se fosse colpa di uno o più sensori ABS avresti spia accesa fissa appena le ruote iniziano a girare, con relativo codice guasto indicante la ruota esatta che sta dando problemi - Un sensore ABS non può creare problemi di questo tipo, nemmeno fosse in corto - Se togli i fusibili alla centralina si spegne per forza di cose, ci sono sempre due/3 alimentazioni: 1 di potenza (alimenta l'elettronica) e 1/2 che usa l'elettronica per far funzionare le cose (relè, alimentare sensori, attuatori etc). Se elimini i fusibili è per forza di cose spenta - Se continua a farti il problema delle spie e hai staccato alimentazione alla centralina ABS dovrebbe esserci la spia antipattinamento accesa fissa perchè manca appunto nella rete digitale del veicolo e non lampeggio random che sembra più un problema legato all'alimentazione dell'abitacolo e del cruscotto annesso. Quando giri la chiave il cuscrotto fa il check delle spie accendendole, se manca alimentazione al quadro per un istante è come accendere e spegnere il quadro velocemente. - Proverei a smontare il quadro strumenti e controllare come sono messi i connettori dietro a sto punto - Prova a staccare fisicamente il connettore della centralina abs per vedere se lo fa ancora, ma credo di sì - Non hai un manuale d'officina con gli schemi elettrici completi?
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Ciao Pycon, domanda, ma perchè mai? Se non hai spie accese e la macchina funziona bene non c'è alcun motivo per andare togliere un sensore per poi rimetterlo, in caso di problema la spia abs si accende sul quadro. Sul cuscinetto ruota c'è la ruota bersaglio che è magnetica e sul mozzo ruota c'è il sensore magneto-resistivo che reagisce al variare del cambio del campo magnetico generato dalla corona bersaglio sul cuscinetto ruota. I due sono ad una distanza precisa, chiamata traferro, che ne permette il funzionamento. Lo sporco, ovvero polvere, fango o quant'altro non influiscono sul loro funzionamento. L'unico modo perchè possano dare problemi, a parte un guasto elettrico interno o il cablaggio danneggiato, è l'avere buttato polvere di ferro nella zona, ma direi che non è cosa che può succedere nell'uso del veicolo. Per accedere ai sensori occorre smontare la ruota e se non ricordo male togliere i parasassi perchè il connettore di giunzione è dietro. Un lavoro più inutile non potevi fartelo venire in mente ahaahahahahahahahahahahahahahahahaah Sono questi: https://www.amazon.com/4R3Z2C204AA-6R3Z2C204A-7R3Z2C204A-8R3Z2C204A-9R3Z2C204A/dp/B08BCQ8G8S
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Ciao, È lato guida vicino al cambio, parte bassa del blocco. Trovi diversi video su youtube che fanno vedere la posizione. Un esempio: https://youtu.be/54NbLlkF4gs?si=RGeTlWmuY2iWU7nX
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Cerco un'OFFICINA MECCANICO affidabile vicino a Torino
a risposto a lodovicovan68 discussione in Ford Mustang 2005 - 2009
Ciao, è buon uso salutare quando si scrive un post sul forum. Che lavori devi fare all'auto? Un normale tagliando è in grado di farlo qualsiasi meccanico, non ha nulla di complicato la vettura. Se devi fare qualcosa di più sostansioso, ma dipende da cosa, ci sono alcune officine sulla zona di Torino. -
Ciao Massimo, immagino che tu abbia mantenuto il sistema originale presente sulla vettura, cioè tutto il sistema a leva che è presente insieme all'asta di comando del pedale. Se è così, l'asta che vedi vicino al parafiamma che scende verso il cambio aziona un cavo di acciaio che è collegato a sua volta alla leva per il kickdown (è sullo stesso asse dove è presente sia il selettore che il contatto elettrico per luci retro e neutral switch. La regolazione deve essere fatta infilandosi sotto al veicolo, si preme tutto l'acceleratore a fondo e in questa situazione, si regola il cavo tramite regolazione filettata che trovi all'estremità lato asta acceleratore fino a quando il cavo si trascina tutto in avanti la levettina del kickdown senza avere troppa tensione sul cavo stesso. Poi fai prova su strada e tiri un po' di più se il cambio non dovesse scalare. Trovi diversi video su youtube che spiegano la procedura, nel caso non ti fosse chiaro qualcosa dacci un occhio.
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Senza aria condizionata l'abitacolo diventa un forno, è normale?
a risposto a Roscio discussione in Ford Mustang 2015
Con paraurti rotto e quant'altro passava più aria nel vano motore e questo sicuramente faceva stare il tutto più fresco, ma considera che essendo euro 6 i motori odierni non lavorano per nulla freddi, anzi, più calore c'è più i sistemi antinquinamento lavorano meglio. A livello di gestione motore era anomala situazione con passaggi d'aria non richiesti. Non so se sulla tua sono presenti, ma considera che su Mustang ci sono anche le alette ad apertura comandata che a seconda della temperatura di funzionamento e di altri parametri inibiscono il passaggio dell'aria al radiatore. Soprattutto in inverno tendono a stare chiusi appena si esce dall'uso cittadino perchè l'aria fredda in arrivo con la velocità tenderebbe a far raffreddare troppo il liquido nel radiatore. I famosi 90 gradi di temperatura di esercizio è da diversi anni che non sono più sufficienti, così si hanno anche tappi radiatore con pressioni più elevate per innalzare il punto di ebollizione. Ci sono vetture che la cui temperatura di esercizio è 100-105 gradi. -
Senza aria condizionata l'abitacolo diventa un forno, è normale?
a risposto a Roscio discussione in Ford Mustang 2015
Puoi fare tu una prova, fatti un giro con l'auto in modo che vada in temperatura e senti l'aria calda dalle bocchette, poi ti fermi e apri il cofano e senti se l'aria cambia di temperatura. Se è così è perchè dalla griglia di aspirazione sotto il parabrezza arriva aria calda dal motore. Controlla che tutte le plastiche e le guarnizioni siano presenti. -
Senza aria condizionata l'abitacolo diventa un forno, è normale?
a risposto a Roscio discussione in Ford Mustang 2015
Domanda forse stupida, ma hai per caso il ricircolo dell'aria attivato? Se sì la ventola pesca l'aria da dentro, nella parte bassa nella zona scaldata da cambio e catalizzatori e quindi hai l'aria non fresca sicuramente. Io ho una GT del 2013 e il condizionatore non funziona praticamente solo in pieno inverno, nelle mezze stagioni il caldo che arriva dai piedi è comunque fastidioso e quindi il clima va sempre. -
Ciao, sicuramente il 3.7 è un motore molto più moderno e prestazionale se paragonato al 4.0. Hai più coppia, più cavalli ma anche una curva di erogazione migliore, questo permette una guida più divertente. Il superbollo è poi abbastanza basso considerando l'età del veicolo. Visto che si parla di 5th gen restyling con il 3.7, se dovessi valutare il cambio automatico considera che il 6 marce non è niente male e ha anche la funzione sequenziale.
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Facci sapere come è andata poi
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Ciao, le alette sono normalmente chiuse e vengono gestite alla bisogna dalla centralina motore per la gestione del raffreddamento. Il riscaldamento del motore avviene più rapidamente riducendo le emissione nella fase di warm up. Non capisco cosa intendi per clima che raffredda poco e poi successivamente scrivi "ovviamente a motore spento"
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Meglio che l'auto sia a posto, basta veramente poco per bocciarla in fase di collaudo. Servono luci secondo codice della strada italiano, contakm e non miglia, che l'auto freni adeguatamente sui rulli e che i gas di scarico siano a posto, ovviamente non dovrebbe perdere liquidi di alcun genere. Poi tutto dipende dall'ingegnere di turno, dalla motorizzazione e altri fattori esterni...
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Nel circuito c'è solo acqua o anche antigelo? Perchè l'antigelo serve sia a spostare più in basso il punto di congelamento che alzare quello di ebollizione. La sola acqua gela a 0 gradi e va in ebollizzione a 105/107 gradi con la pressione generata dal controllo del tappo. Con l'antigelo si porta a 115/120 a seconda del tipo usato. Se ci sono dei fori nel radiatore è normale che quando l'impianto va in pressione ci sia fuoriuscita di liquido. I radiatori si possono riparare e rifare, sicuramente la persona che hai trovato potrà dirti di più. La temperatura è meglio controllarla con un termometro laser esterno in prossimità da sensore sul blocco, l'indicatore sul cruscotto è abbastanza impreciso soprattutto se l'impianto elettrico è vecchio, solo così si può sapere se il motore ha la temperatura corretta a regime o meno.
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Ciao, vorrei direi I6 ovvero il 6 cilindri in linea, giusto? Parli di acqua in ebollizione, nel senso che l'auto surriscalda o intendi il fatto che perde quando l'auto è in temperatura? Se dovesse andare in ebollizione l'acqua non è una buona cosa, occorre fare controlli. Per la questione radiatore se le due parti superiorie e inferiore sono in buono stato ti consiglio di farlo rifare da un radiatorista della tua zona. Si può rifare la massa radiante e costa meno che acquistare un radiatore nuovo proveniente dagli USA.