-
Numero messaggi
615 -
Registrato
-
Ultima Visita
-
Giorni ottenuti
22
Contenuti inviati da Squall22
-
Così a bruciapelo... Qualcuno ha avuto modo di sentire qualche scarico aftermarket sulla 6gen? Ford racing by borla, corsa, solo, roush, etc. Ho un po' paura del livello del rumore. Quello che è quiet in usa forse qui è un bordello!!
-
Non serve ne da vivo ne da morto [emoji51]
-
Stesso problema.. dopo due giri lanciati hanno cominciato a vibrare, come se non bastasse la vivrazione di serie che ho.
-
Cercasi preparatore SERIO Veneto, padova o provincia
a risposto a Tomste76 discussione in Ford Mustang 2015
Ti compri un ngauge, ordini la mappatura secondo i tuoi desideri e la usi. Perdi la garanzia e in caso di controlli dopo un incidente ti portano via tutto. -
Pensavo fosse un problema di bilanciatura delle ruote, ma l'ho appena ritirata dal gommista. È migliorata un po' ma non molto. Ho sempre una vibrazione fastidiosa che mi accompagna ovunque. La sento sui polpacci manco avessi un vibratore acceso e ad andature più sostenute vibra anche lo specchetto. Domanda di rito: è una cosa normale?
-
[emoji268] motore o trasmissione?
-
Ma chiamiamo direttamente l'esorcista [emoji848]
-
Mi tocco pesantemente i maroni... tiè
-
Forse mi sono spiegato al contrario [emoji16] 1) macchina fredda -> vibrazione lieve 2) macchina fatta scaldare da ferma -> vibrazione lieve 3) macchina dopo 30min di viaggio -> vibrazione forte (come l'hai sentita tu)
-
Si..
-
In folle a velocità vibra. Indipendentemente dai giri motore o marcia.
-
Qui sul forum sono l'unico sfigatissimo, ma negli usa sembra una piaga
-
Ho notato una cosa stasera.. macchina molto fredda e vibrazione molto debole. Ho fatto qualche prova e nemmeno facendo scaldare il motore a macchina ferma per 30 minuti fa aumentare la vibrazione. La vibrazione ricompare dopo un bel po' di strada. Le gomme avevano 2.3 bar a freddo e 2.4 a caldo.
-
La puntina nel baule è una battuta che sta ad indicare una soluzione fattibilissima byself [emoji51] Sul forum americano hanno fatto un sondaggio:
-
Perchè?
-
La teoria più ragionevole sembra quella dell'allineamento del posteriore. È tutto appoggiato su morbida gomma e quindi un allineamento perfetto è già difficile. Aggiungiamo che la tolleranza è di centimetri e non di millimetri. Se poi si sposta, comincia a vibrare ed a consumare i vari componenti che poi a loro volta amplificano la vibrazione. Questo spiega perchè da nuove non vibrano, perchè peggiorano col tempo e anche perchè una volta cambiati tutti i pezzi il problema torna o nemmeno va via. Questa ipotesi spiega quasi tutto. E la soluzione consiste proprio nell'aggiungere delle barre di supporto che non permettano al posteriore di muoversi. Perchè non ci ha pensato ford? Boh.. Perchè la mia è peggiorata quando ho toccato l'allineamento del posteriore? Forse perchè l'avevano bilanciata già un po' storta? Se tutto questo fosse vero, allora la ford non farà mai un richiamo ne modificherà mai il design dei pezzi. Se lo facessero tutti li vorrebbero cambiare e dovrebbero ribilanciare ogni singola auto, e non solo quelle che hanno problemi. Ma io non ci capisco quasi nulla... voi che dite?
-
No, lo sostituiscono con gli stessi pezzi. La ford non ha una soluzione, a parte mettere la fascetta sull'albero
-
Qui ci sono un po' di interventi del forum americano. Riassumendo in breve, - A chi viene cambiato tutto il posteriore il problema si risolve, ma si ripresenta. - Chi cambia differenziale o albero quasi mai risolve. - Non ho trovato nessuno che abbia risolto con un differenziale in pezzo unico. - Grazie a Davide abbiamo escluso un problema di cerchi o gomme - per assurdo, sembra che il sistema che funziona meglio è proprio quello della puntina nel baule [emoji23] Con una condizione sembra: a patto che l'usura dell'albero non sia superiore a quella specificata. Per quanto riguarda la garanzia, c'è, anche se geiger mi ha detto che è valida in terre dove si parla teutonico. Quindi dovrei riportarla in germania, perdere 3 giorni di lavoro, hotel, 1000km per poi magari sentirmi dire che è normale oppure di tornare un altra volta. Potrei anche portarla in italia, ma l'iter sarebbe piú lungo sicuramente e qui temo che sulle mustang non sappiano quasi nulla visto l'esiguo numero venduto. Lo faró se saró sicuro che bisogna cambiare pezzi, finchè bisogna provare a mettere delle fascette lo posso fare anche da solo, e non tengo via la macchina per un mese.
-
Sembra... FSA 16B32 Confermate?
-
Era un omaggio a questa [emoji16]
-
Ahaha anche il mio era regolare come un orologio svizzero. Per fortuna che la macchina lo fa sempre, non devi aspettare l'allineamento galattico come per noi umani [emoji51] (Rido per non piangere eh, oggi sono incazzato come un crotalo)
-
Ho fatto qualche misurazione. Ecco la vibrazione al volante in rms: Questa invece una vista dal punto di vista della frequenza: Qui invece i rms sul bracciolo, il punto piú colpito dopo il volante: E di nuovo le frequenze: P.s Cruise control a 90kmh sullo stesso tratto. Ho dovuto fare 10km per trovare 100metri con manto stradale perfetto.
-
Davide... avevi/hai perfettamente ragione. Muovere il retrotreno ha provocato un mezzo disastro. La vibrazione sul volante è diminuita, ma si è spostata sui pedali e sedili. Tirandola un po' sulla strada di ritorno la situazione nell'ultimo quarto del contakm è da SPAVENTO. La preferivo mille volte prima. Bravo squall, hai fatto la cazzata del secolo. Secondo te, quale di queste due ipotesi è piú probabile? 1) Il giro in pista e qualche sgommata alle rotonde hanno disallineato lievemente il retrotreno, visto che è attaccato a coda de segugio. Muovendo come lo abbiamo mosso ha semplicemente cambiato il tipo di vibrazione... peggiorandolo. Domanda: muovendo l'irs in linea teorica si sbilancia l'insieme dell'albero + differenziale? 2) Il problema non era il disallineamento, e spostando l'irs ho solo aggiunto un problema. P.s Sto per ordinare l'albero in carbonio. Me lo metti nel baule della tua quando la spedisci? [emoji51][emoji51][emoji51]
-
Quelli in carbonio li escluderei. Costano e poi la mia necessità è solo di eliminare la vibrazione. Se tutti gli altri tentativi fallissero. Dynotech o driveshaft shop? Il primo sembra che faccia cose serie anche per le competizioni, il secondo pubblicizza un giunto cv a 6 punti (viti?) Costano entrambi sui 900$. Quindi 1800 euro per averlo qui. [emoji88]
-
Allora, montato lo steeda alignment kit. Il subframe era fuori da un lato. La vibrazione si è ridotta un po' ma ancora presente. Settimana prossima monto le subframe braces, sempre steeda, e voglio vedere se riesce ancora ad andare fuori. Intanto ho visto che ci sono almeno 3/4 tipi di alberi di trasmissione aftermarket in un pezzo solo. E nella descrizione sembra che riducono sensibilmente la vibrazione. Boh, che ne pensate?