MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 17 Sto per fare un upgrade dei freni e nel fare il lavoro voglio sostituire anche il l'olio dei freni ma non trovo da nessuna parte la quantità necessaria per la sostituzione completa. Inoltre quale olio è meglio mettere, dot 3 o dot 4? Per quello che ho avuto modo di leggere in giro il dot 3 ha un punto di ebolizzione più basso ma ha una durata maggiore rispetto al dot 4. Ho letto anche del dot 5 che in teoria non sarebbe mai da sostituire ma che però per metterlo è necessaria una pulizia approfondota di tutto l'impianto e la sostituzione anche di qualche guarnizione. Cosa mi consigliate? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 17 Ti serve il DOT3 e come quantità è circa 1 L Si trovano flaconi da 355 ml che è una quantità standard, ti basta comprarne 3 così hai poco + di 1 L... PS è un lavoro che ho in canna anch'io x la primavera 1 MirkoPH ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 18 Vai di sintoflon; è un dot5 nin corrosivo e non igroscopico....in parole povere non lo cambi piu! ;-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 18 ho trovato una discussione sul vecchio forum di più di 3 anni fa dove lo consgiliavi spurgando l'impianto a caduta. http://www.mustangforum.it/forum2009/forum.html?func=view&catid=26&id=62339 a distanza di 3 anni se lo consigli vuol dire che non hai avuto nessun problema e non lo hai piu sostituito? Vai di sintoflon; è un dot5 nin corrosivo e non igroscopico....in parole povere non lo cambi piu! ;-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 18 La mia ex nn l ho piu oramai. Tenuta x 4anni x un susseguirsi di migliorie...e stato uno dei primi lavori migliorare l impianto frenante con dischi maggiorati, tubi aeronautici, paste ed olio dot5.quando l ho venduta (e credo ancora il proprietario è qui sul forum) oggi mai piu problemi... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 19 Mirko da quanto avevo letto e so da notizie vaghe, il V6 che fu di Max andava e andava alla grande Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 19 Ok, ora valuterò però in teoria non volevo sostituire tubi e altro per il momento quindi mi sa che per il momento andrò di dot3 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 19 Ok, ora valuterò però in teoria non volevo sostituire tubi e altro per il momento quindi mi sa che per il momento andrò di dot3 Allora adotterai la mia stessa scelta 1 MirkoPH ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 19 Dot3 x uso quotidiano è ok. 1 MirkoPH ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 20 Io ho messo un dot4 ad alte prestazioni. Molto consigliato per il sistema brembo. Il dot5 non é compatibile inquanto base siliconica. Il 3/4 hanno base glicolitica. Se lo trovi metti il 3 altrimenti il 4. 2 PYCON e MirkoPH ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti