Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lucawf

problemi con il cambio mustang v6

Messaggi consigliati

Salve a tutti..

Devo vendere la mia mustang ma ha problemi di cambio..

Cioè quando il motore è freddo e ripeto solo quando è freddo fa fatica ad entrare in marcia..

Ad alti giri slitta e solo accelerando bene entra in marcia..

Poi quando è calda va bene..

Che sia il cambio da cambiare oppure è l olio da sostituire??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A beh...non ha fatto tanti kilometri quell'olio.... scusa se te lo chiedo....cambio automatico giusto? Ma hai fatto il cambio dell'olio con lavaggio incluso o hai soltanto aperto il tappo e fatto uscire quello che scendeva.... in quel caso l'olio vecchio è rimasto nel convertitore e potrebbe averti portato a spasso la sporcizia accumulata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lorenzo ha detto bene,inoltre,hanno fatto olio e filtro o solo olio é stato sostituito?? da quello che dici sembra che sia a corto di olio.

il cambio automatico della mustang 5R55S é bello robusto,ci giro oramai da piu'' di 4 anni e sono sicuro che una manutenzione non adeguata da' addito ad anomalie.

quanto olio ha svuotato e quanti ne ha rimessi dentro???giusto per capire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dicono gli altri, il filtro del cambio automatico sarebbe stato da sostituire... Ora non ho qui in casa il manualino di manutenzione del cavallo, è giù in macchina, ma da manuale c'era un kilometraggio al quale consigliavano di cambiare non solo l'olio ( era l'ATF Mercon V... se ricordo bene ) ma anche il filtro. Aprire la vaschetta e rimuovere tutte le morchie / skifo / sporco che c'è sul fondo poteva essere una buona idea dato il kilometraggio dell'auto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io a 100000 ho cambiato olio e filtro. Dopo il cambio avevo problemi simili e in effetti mi ero accorto che la quantità immessa era leggermente inferiore a quella tolta ma non avevo insistito perché apparentemente non ne accettava più. Bestemmiando un po' sono riuscito a buttarne dentro dell'altro fino ad arrivare alla quantità originaria e i problemi dopo qualche km sono spariti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti