enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 20 è il solito guazzabuglio all italiana... per mustang come scritto da starluke probabilmente non ci sarà nulla, in quanto primo non è di imoprtazione diretta e secondo ne circolano troppo poche perchè per i produttori valga la pena ottenere le certificazioni, comunque non mi è stato esluso a priori, qualora ne venisse fuori qualcosa di buono darò notizia... tornado al mio meccanico con santi in paradiso al seguito ... mi ha assicurato che entro una decina di giorni dovrei avere l auto con libretto aggiornato con tanto di fattura ... quindi vediamo un pò che succederà ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 20 ... quindi vediamo un pò che succederà ... Chiedi a Starluke cosa potrebbe succedere... 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 23 Ho chiesto al ragazzo che fa revisioni dalle mie parti cosa ne sá a riguardo.... Il discorso è ancora poco chiaro, comunque questa nuova normativa va a regolamentare il cerchio non originale. In parole povere con i cerchi che seguono la nuova normativa non hanno più l'anello di centraggio ma sono con l'attacco identici agli originali. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 23 diversi produttori/rivenditori mi hanno risposto: poche mustang in circolazione e poche richieste per le mustang, quindi antieconomico prevedere l omologazione per nostre amate [emoji22][emoji22][emoji22] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 23 Chiedi a Starluke cosa potrebbe succedere... Cattivone Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simogino 24 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 24 Ragazzi, se volete posso spiegarvi la mia esperienza, con la normativa attuale la strada è questa: nulla osta, monti le gomme e vai a registrarle in motorizzazione, se non hai il nulla osta, la casa FORD ti deve rispondere che non lo rilascia NON PER MOTIVI TECNICI ( la ford Italia lo fa, scrivendo mediante un concessionario di zona che non è di sua competenza il veicolo essendo per mercato USA) dopodichè vi serve una mail (possibilmente certificata) della FORD USA dove in sostanza ti dicono la stessa cosa, che non lo rilasciano perchè non è la loro competenza o perche non lo possono fare. a questo punto serve un ingegnere, che fa una relazione e dice che la gomma da voi scelta è conforme al veicolo per rotolamento entro il 5% di tolleranza corso circa (400€) le agenzie che fanno omologazioni hanno il loro ingegnere. con tutti questi documenti la stessa agenzia ti può fare l'omologazione della nuova misura. ( tutto ciò l'ho testato io col ford f150 comprese mail dagli USA e nolla osta negativo (NON PER MOTIVI TECNICI)dalla FORD ITALIA. TENTATE QUESTA STRADA... 1 enzo75 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 24 ciao, interessante!!! quindi dopo aver avuto le due lettere da Ford mi rivolgo ad un ingegnere, ma quindi dovrei cercare un agenzia che si occupa già di queste cose.. giusto? potresti darmi i riferimenti dell agenzia a cui ti sei rivolto tu, o devi trovare agenzia dalle mie parti ? mi sembra di capire che l auto non va in motorizzazione ... grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 24 tornado al mio meccanico con santi in paradiso al seguito ... mi ha assicurato che entro una decina di giorni dovrei avere l auto con libretto aggiornato con tanto di fattura ... quindi vediamo un pò che succederà ... Enzo75,prima di circolare con il tuo libretto fresco di stampa,ti consiglio di verificare tramite il "numero di matricola" se esiste il funzionario che ha emesso il libretto. tutte le rassicurazioni valgono poco rispetto a quello che ti ho suggerito,parlo da addetto ai lavori. 2 enzo75 e dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Sottili 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Maggio 11 è un topic un po' datato, ma mi attacco qui visto che di gomme si parla e sulla mia GT del 2006 sono quasi da cambiare. Attualmente monta (e son segnate sul libretto come standard): Ant. 255/35zr20 - Post. 275/30zr20 in alternativa (sempre da libretto): 235/55r17 235/50zr18 275/30zr20 A 265/30zr22 - P 295/25zr22 A 255/35zr20 - P 285/30zr20 (i cerchi da 19" neanche ci sono!!) Comunque i cerchi da 20" mi piacciono e non avrei intenzione di sostituirli; il problema è il diametro degli pneumatici: perchè monta le anteriori più grandi??? se fosse per me, vorrei delle 255/40zr20 davanti e delle 275/40zr20 dietro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Maggio 12 Io terrei ASSOLUTAMENTE quelli da 20, molto più cattivi e adatti al tipo di auto (tenuta di strada): per le misure attieniti al libretto per eventuali controlli e revisioni, comunque le posteriori sono più larghe, le anteriori hanno una spalla leggermente più alta da 30 a 35, scelte tecniche....forse per gestire e "ammortizzare" al meglio il pesante avantreno? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Maggio 12 le due spalle sono differenti perché il battistrada è diverso. Facendo 30 e 35 si ottiene lo stesso raggio di rotolamento. 35 è la percentuale rispetto lo spessore del battistrada in mm della spalla Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
SoMuchHard 19 Segnala messaggio Inviata 2019 Maggio 12 20 ore fa, Enrico Sottili ha scritto: è un topic un po' datato, ma mi attacco qui visto che di gomme si parla e sulla mia GT del 2006 sono quasi da cambiare. Attualmente monta (e son segnate sul libretto come standard): Ant. 255/35zr20 - Post. 275/30zr20 in alternativa (sempre da libretto): 235/55r17 235/50zr18 275/30zr20 A 265/30zr22 - P 295/25zr22 A 255/35zr20 - P 285/30zr20 (i cerchi da 19" neanche ci sono!!) Comunque i cerchi da 20" mi piacciono e non avrei intenzione di sostituirli; il problema è il diametro degli pneumatici: perchè monta le anteriori più grandi??? se fosse per me, vorrei delle 255/40zr20 davanti e delle 275/40zr20 dietro. Io la mia ho avuto la fortuna di trovarla gommata come la tua con i 20 (omologati) e di averla anche omologata con i 18 e ovviamente i 16 stock. 1 Enrico Sottili ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Sottili 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Maggio 12 7 ore fa, Mattia86 ha scritto: le due spalle sono differenti perché il battistrada è diverso. Facendo 30 e 35 si ottiene lo stesso raggio di rotolamento. 35 è la percentuale rispetto lo spessore del battistrada in mm della spalla ci sono 13mm di differenza nel diametro, che son pochi, ma... insomma Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti