dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 4 È da un po' che ci penso, e che nelle varie discussioni si chiede sempre se la modifica europea (che riguarda le luci posteriori) sia stata fatta nel modo corretto (o che crea meni fastidi possibili all'impianto elettrico). C'è qualcuno che sá spiegare come andrebbe fatta? Basta il concetto per il momento, e casomai chi se la sente spiega i vari fili da modificare o aggiungere. Per esempio nella mia hanno fatto così: 1) le frecce posteriori, hanno portato un filo della freccia davanti fino al posteriore ( uno per la sinistra e uno per la destra ). 2) gli stop, hanno tagliato i fili degli stop prima dello spinotto del fanale e hanno collegato una resistenza (una a destra e una a sinistra) e sono partiti da sotto al pedale dello stop con un filo nuovo che mi fa i nuovi stop. Non ho visto altre modifiche, ripeto se qualcuno ne sá qualcosa è il benvenuto... Sottolineo che io non ho problemi con il mio impianto elettrico e neanche con la modifica europea, la mia è solo curiosità. [emoji6] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 4 Ottimo, ma sulla 5 gen le frecce originali sarebbero con la sequenza? Io sarei tentato di ripristinare il funzionamento originale Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 4 Per dirti, sulla mia anche se ci metto le lampadine al posti della resistenza (gli stop originali) non si accendono... Boh! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 4 Sulla 5a le frecce originali non sono sequenziali, sono solo le due sezioni più esterne che lampeggiano, proprio come gli stop! 2 dady7401 e MirkoPH ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 6 Io so solo che con l'europeizzazione fatta a c.... alla fine mi é toccato cambiare tutta la SJB Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti