Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 7 Buongiorno, ho dovuto cambiare il tubo che va alla pompa di servosterzo perchè rotto e mi perdeva, qualcuno sa indicarmi il tipo di olio e come rabboccarlo? Grazie mille Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 7 io uso il TOTAL ATF 33,è un'alternativo al MOTORCRAFT ATF type F che viene citato nei vari forum americani. dopo aver sostituito il tubo,carichi l'impianto a motore spento fino a quando vedi il livello nella vaschetta della pompa,avvia il motore e giri il volante a fondo,prima da una parte e poi dall'altra,sentirai dei rumori provenire dallo sterzo ma è normale,aggiungi l'olio fin quando arriva a livello di max nella vaschetta e continua a girare il volante a fondocorsa,vedrai che il servo tornera' a funzionare e il rumore si attenuera' notevolmente. p.s perche parli nel titolo di cambio automatico se poi domandi del servosterzo? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
michi 34 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 8 Io uso sia per il cambio che per il servosterzo lo stesso olio e cioè un olio ATF Tipo F Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 11 Grazie Davide, ho fatto un errore nel scrivere cambio automatico, comunque sei stato molto utile, ora ho cambiato il tubo ma sto aspettando dall'america un po' di pezzi di ricambio per poterla accendere, poi appena posso seguiró i tuoi consigli molto utili! Ti ringrazio e buona giornata Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 11 modifico il titolo allora. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti