Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

Mustang Fail : quando chi guida farebbe meglio a darsi alla cucina...

Messaggi consigliati

Non per fare lo zio, però gente pensate bene a come andate in auto. Nessuno di noi può dirsi esente da potenziali rischi a cui andiamo incontro guidando le nostre auto (e non è questione di Mustang solamente).

Dunque, giudizio!!

 

P.s: dubito che i soggetti ripresi nei video non si sentissero abili alla guida tanto quanto pensiamo di esserlo noi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma che roba, alcuni se la son cavata con poco, altri si son fatti male di brutto, nella quasi totalità comunque le macchine eran da buttare e magari qualcuna l'abbiamo qui in Italy che gira tranquillamente dopo essere stata sistemata alla bene e meglio da qualche officina senza scrupoli.

Gli highlights sono il tizio che perde il ponte (!!!) e l'ultimo incidente a catena. I drag strip comunque sono infidi, alcune volte anche più di una pista con mille curve, si tende troppo spesso a sottovalutarli solo perchè son dritti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco nei drag cosa va storto per far si che succedano quel genere di cose! Cioè dubito sia questione di girare il volante di un paio di gradi perché presumo abbia un gioco!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco nei drag cosa va storto per far si che succedano quel genere di cose! Cioè dubito sia questione di girare il volante di un paio di gradi perché presumo abbia un gioco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai centrato la questione...si parte dal presupposto che sia praticamente impossibile che possa capitare a noi. Parlo dell'incidente in generale, non necessariamente la sbandata sul quarto di miglio o il "pendolo" in uscita da una curva. Una volta perso il controllo, adieux.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai centrato la questione...si parte dal presupposto che sia praticamente impossibile che possa capitare a noi. Parlo dell'incidente in generale, non necessariamente la sbandata sul quarto di miglio o il "pendolo" in uscita da una curva. Una volta perso il controllo, adieux.

E' possibile distruggere anche una stang. Nel 1998 mi tamponarono in autostrada a 130km orari, ero fermo nella terza corsia di sorpasso a causa di una strettoia 3 km oltre, ed il traffico era completamente bloccato. Ne sono uscito vivo, ora guido sempre con un occhio sul retrovisore e la velocità non mi interessa più. Ho visto la morte troppo da vicino e credetemi l'auto dà una apparenza di robustezza e sicurezza che a 130km orari non ha. In un incidente dove chi ti segue viene sbalzato fuori da vetro anteriore perchè senza cintura e muore tra rantoli in mezzo alla strada, dopo i valori della vita sono diversi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' possibile distruggere anche una stang. Nel 1998 mi tamponarono in autostrada a 130km orari, ero fermo nella terza corsia di sorpasso a causa di una strettoia 3 km oltre, ed il traffico era completamente bloccato. Ne sono uscito vivo, ora guido sempre con un occhio sul retrovisore e la velocità non mi interessa più. Ho visto la morte troppo da vicino e credetemi l'auto dà una apparenza di robustezza e sicurezza che a 130km orari non ha. In un incidente dove chi ti segue viene sbalzato fuori da vetro anteriore perchè senza cintura e muore tra rantoli in mezzo alla strada, dopo i valori della vita sono diversi.

 

Azzzo :o

 

Brutta storia... Temo che in quegli anni non fosse ancora obbligatorio l'uso della cintura di sicurezza, ricordo male? :( Poraccio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Azzzo :o

 

Brutta storia... Temo che in quegli anni non fosse ancora obbligatorio l'uso della cintura di sicurezza, ricordo male? :( Poraccio...

 

Le cinture erano già obbligatorie. Io e mio figlio in auto, ci siamo salvati perchè eravamo bloccati dalle stesse, altrimenti avremmo fatto anche noi una brutta fine. Ricordo poi la prescrizione da parte dei medici del Pronto Soccorso, di stare a riposo per quattro giorni, a causa di possibili rotture interne non visibili. Tutti i nostri organi interni, dal colpo, si erano spostati pur avendo le cinture, e lentamente si sono riposizionati per fortuna senza rotture, poi siamo tornati alla normalità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riallacciandomi ai rischi derivanti da guide senza creanza, si può sempre tentare di limitare i danni con un bel corso di guida. E qui smetto per non fare pubblicità sul forum ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×