Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 11 Buongiorno , sto piano piano sistemando i difetti della mustang dche ho comprato e ho notato che manca il dash pot di ritorno dell'acceleratore sul carburatore. Infatti se in fase di accelerazione mollo di colpo l'acceleratore va in cut off. Ne ho trovato uno su ebay a 50€ compreso di spedizione ma non so se va bene. Il motore è un 289 e il carburatore è il suo originale. Non so mettere la foto ma il codice del pezzo è Carburetor Dash Pot Standard D5-174. Dite che va bene? Grazie per le risposte in anticipo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 11 Anche la mia non lo ha e di particolari problemi non ne ho....serve per rendere più dolce il ritorno al minimo ma a parte quello nient'altro. Se hai il cambio automatico non te ne accorgi nemmeno della mancanza. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 11 Scusa Mattia se ti correggo: il dash pot serve appunto maggiormente e veniva montato solo su quelle con cambio automatico..per rallendare la chiusura delle farfalle carburatore mollando l' accelerratore Interviene inoltre collaborando con il circuito di vacuum a sostenere il carico in Drive fermo ad un semaforo , oppure l accensione dell AC, impedendo lo stallo da fermi o a regimi e velocità molto basse, quando il motore raggiunge una maggiore temperatura. Che tu non ce l' abbia forse xchè monti carb after market? Se lo trovi inutile avendolo montato in precedenza è xchè hai il circuito vac che "falla" da qualche parte, e magari compensi con un minimo più alto suppongo? O un timing maggiormente anticipato? Male questo dash non fà, anzi aiuta senza dubbio, se l' intero circuito è in piena efficenza. Il costo è molto basso ma in certi casi e situazioni può dando il suo contributo fare la sua "porca figura" in termini di funzionalità. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 12 Ho carburato questo inverno la macchina dal mio meccanico per la stagione fredda e minimo e gas di scarico sono corretti, ho anche regolato il minimo come da manuale controllando con il cambio in drive. Sicuramente il carburatore è stato sostituito perchè è un revisionato, ma non ho mai avuto problemi di nessun tipo ne a motore ne a cambio, anche nel traffico o frenate molto brusche. Per quello dicevo che se anche non c'è particolari problemi non ne da, poi magari se lo montassi cambierebbe qualcosa, ma cosa non te lo saprei dire. Sarebbe interessante approfondire il discorso però.... ;) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti