Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 12 Ragazzi secondo voi una ecoboost 4 cilindri va meglio con il cambio automatico oppure un bel getrag 6 marce ? Ciao Steve Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kowalski 46 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 12 uhmmmmmm questa secondo me è una discussione infinita......c'è chi si trova meglio con l'automatico e chi invece con il manuale,direi che in entrambi i casi non si riscontrano difetti quindi la scelta è mooooolto personale.......puoi fare un sondaggio e vedere che viene fuori.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 12 Aime' per la S197 ed old models è argomento trito e ritrito ed era tutto sui gusti personali alla fine,ma sulla nuova S550 sono curioso di vedere come si comporteranno i due cambi di nuova generazione. Appena qualche Socio ne acquistera' qualcuna inizieranno gli "scambi culturali di idee"!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 13 Come affidabilità i vecchi cambi automatici come andavano? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 13 No problem per ora, dopo 100000 km... Mentre col volvo xc90 e 230000 km l'ho già rifatto 2 volte Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 13 Infatti la domanda la ponevo perché io al momento ho un bmw 530 xd touring serie e60 (penultima serie) con cambio manuale che è una mosca bianca perché nel 2007 tutti andavo di automatico; solo che ne conosco diversi che l'hanno spaccato con costi di ripristino altissimi. Il mio manuale con 140.000 km sul groppone va che è una bellezza e con disco frizione ancora originale. Io infatti sarei propenso per la Mustang a farmela manuale però essendo american car e non conoscendola accetto consigli.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 13 il cambio automatico della 2015 è sensibilmente piu' veloce rispetto a quello della S197,cosa che comunque non deve per forza sfociare in una potenziale rottura del gruppo. sinceramente,non mi sono mai capitati casi di cambi rotti per usura.ho avuto casi di sospetta rottura per poi trovare il malfunzionamento in una sbagliata manutenzione ma salvati appena in tempo e comunque ancora circolanti. io ho optato a suo tempo per l'automatico,dopo aver imparato e conoscere le sue potenzialita' e ora usandolo al meglio non rimpiango il manuale...ci giro in pista,vado su i passi tortuosi in montagna,nel traffico...insomma lo uso anche quando, come ora, ho una gamba fuori uso ...cosa volere di piu' !!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 14 Ma secondo te su un 4 cilindri che sarà sicuramente più ruvido di un V6 o V8 come ce lo vedi su? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 14 Secondo me l'Ecoboost non si può definire più ruvido... Devi solo valutare tu se ti piace "remare" tra le marce più di quanto ti piaccia godersi un giro in tranquillità con l'automatico, per il resto sono entrambi affidabili e al tempo stesso con i loro difetti. Io ho scelto l'automatico con la V6 2011 perché al tempo mi facevo 20 minuti ogni mattina per entrare in tangenziale a passo d'uomo, e lo stop-and-go continuo é logorante con tre pedali. Ma mi sono pentito perché il cambio automatico della V Gen. é abbastanza lento quando vuoi una guida sportiva. Sicuramente il cambio della 2015 sarà al pari (o quasi) di quello delle tedesche (compresa la possibilità di passare in modo manuale quando serve) per cui ora forse la prenderei con un automatico 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 14 Io prenderò la EB col cambio manuale, ma giusto perché, altrimenti, mi parrebbe di guidare un autobus... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 15 Un autobus? Ma hai mai guidato un automatico moderno? In ogni caso, come scrivevo sopra é soprattutto una questione di gusti personali. Non sono pochi, infatti, gli amanti del cambio manuale che non passerebbero mai all'automatico. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 15 Un autobus? Ma hai mai guidato un automatico moderno? In ogni caso, come scrivevo sopra é soprattutto una questione di gusti personali. Non sono pochi, infatti, gli amanti del cambio manuale che non passerebbero mai all'automatico. Sì, in USA e in UK, ma non è per la velocità delle cambiate, è, come dici tu, una questione di gusto personale. Guidare col manuale mi emoziona e coinvolge di più. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 15 Si emoziona sicuramente di più sopratutto in pista anche se i tempi al giro nel 90% dei casi sono più lenti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tarnisil 30 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 15 Si emoziona sicuramente di più sopratutto in pista anche se i tempi al giro nel 90% dei casi sono più lenti ... Se uno invece fa tanta città come diceva ben Corrado , gli unici ad emozionarsi saranno i polpacci e quadricipiti femorali ... Pazienza, tanto non faccio il pilota di professione! Per quanto riguarda i polpacci, beh, almeno faccio un po' di allenamento No, via, per me sarebbe come guidare una macchinina su un auto scontro... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 15 Ti capisco perfettamente e i do parte ragione, ho iniziato a guidare inizio anni 90, in quelli anni gli automatici erano veramente di antica concezione , poco demoltiplicati, ed io in prima persona mi ero giurato di mai acquistarne uno. Non avevo preso in considerazione l avanzamento tecnologico...( la Ferrari ed altri marchi di vetture molto prestazionali offrono ad esempio sulla maggior parte dei suoi modelli solo ed esclusivamente il cambio automatico/sequenziale) Ora sono la persona più felice del mondo con questo cambio per l'uso che ne faccio ( misto città - autostrada ) .. Negli ultimi 15 anni ho fatto cambiare questo aproccio a ben 4 colleghi d ufficio irriducibili , che solo nel sentire la parola automatico avevano un micro infarto.. La cosa migliore è provare ( magari per un paio di giorni per potersi abituare ) una vettura moderna con cambio automatico di ultima generazione e poi uno decide..Per ciò che concerne il cambio automatico sulla nuova mustang non conosco bene le caratteristiche spero davvero che sia all altezza del pacchetto innovativo che hanno concepito.. La quinta effettivamente ha un cambio lento ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 16 Io ho avuto una Jaguar XJ 3.5 V8 con il cambio automatico e devo dire che su quell'auto era la soluzione ideale; Su una macchina sportiva come la stang però non so, forse perche sono patentato dal 1980, ho un pò di dubbi a riguardo . In casa mia mia moglie ha un Discovery 3 con cambio automatico non sequenziale e devo dire che su quell'auto va bene, ma sulla mia Bmw 530 che ho il manuale e 250 cv mi diverto eccome! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 16 Ti do' un consiglio: vai in un concessionario BMW e prova una 335i con il cambio automatico a 8 rapporti, usandolo sia in manuale che in automatico "sport". Solo così puoi capire come funziona un automatico moderno per macchine sportive. Secondo me non puoi usare il cambio di un Land Rover come confronto. 1 Adriano S. ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 16 ok Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 16 sui cambi automatici moderni di ultima generazione ( pdk , dsg , multitronic ecc ecc) non c'e storia: sono piu' efficienti e piu' veloci di un qualsiasi manuale , anche con Sebastian Loeb alla guida .. poi che siano meno entusiasmanti , questo e' un altro capitolo da aprire in caso .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 16 Ma secondo voi quello della Stang EB che mi pare sia un 6 marce con le palette al volante come sarà ? Ho visto che perde circa 0,5 sec rispetto al manuale ecco il mio dubbio: manuale 0-100 5,2 automatico 0-100 5,6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 16 Ma secondo voi quello della Stang EB che mi pare sia un 6 marce con le palette al volante come sarà ? Ho visto che perde circa 0,5 sec rispetto al manuale ecco il mio dubbio: manuale 0-100 5,2 automatico 0-100 5,6 Mi pare strano, dove hai trovato questi tempi? Io ho trovato - sempre con l'automatico - sia i 5.6s (ottenuto da Motor Trend) che i 5.2 (ottenuto da Car & Driver) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 16 Aggiungo questo link: http://www.0-60specs.com/ford-mustang-0-60-times/ Dove vedrai che per il model year 2015 i tempi tra automatico e manuale sono allineati (mentre il precedente modello era piu' veloce con il cambio manuale, un po' a confermare quanto detto finora) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 17 Bene allora sarà solo questione di gusti ! Io sono per il manuale però ! Meno manutenzione e meno costi di riparazione al max la frizione, l'altro se uno non fa una buona manutenzione e si rompe son dolori !! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 19 Ti potrebbe interessare questo articolo appena uscito che confronta la EcoBoost 2.3 Manuale all'Automatica: http://www.motortrend.com/roadtests/coupes/1503_2015_ford_mustang_ecoboost_23_manual_first_test/ Un paio di estratti interessanti: We assume you already know plenty about the 2015 Ford Mustang. If you're an enthusiast, then you know the 2.3-liter EcoBoost I-4 slots above the V-6 in the U.S. and makes more power. You know that it's lighter in weight, boasts better fuel economy, and puts out a respectable 320 lb-ft of torque. If you already have your heart set on this engine over the less powerful V-6 and the more expensive GT, you still have another important another decision to make: automatic or manual?[...]With the same 310-hp, 2.3-liter EcoBoost four-cylinder engine as the automatic, the manual put down nearly equal numbers. Both 'Stangs completed the 0-60 mph sprint in 5.6 seconds, though the manual slightly trailed the automatic in the quarter mile. Our tester got there in 14.4 seconds with a trap speed of 97.4 mph, and the automatic completed it a hair quicker in 14.1 seconds at 97.8 mph.[...]Speaking of the manual transmission, Ford promised easier engagement and a more precise drive thanks to a new shift linkage design that definitely delivered a silky smooth feel. The clutch was easy on the calves in stop-and-go traffic, and hill hold assist held for a good amount of time, so I never felt like I was going to back up into the car behind me as soon as my foot left the brake. Driving all over town in the Mustang was rewarding thanks to its low rpm torque, which makes you want to take turns a bit more swiftly. Shifting the gears yourself also returns 1 mpg more in the city and combined mpg. Even though you can hang onto a gear as long as you want in this EcoBoost model, you still won't find much excitement in the engine note. It's very subtle, and several times I forgot what exactly I was driving.[...]More people seem to be splurging on the GT, as Ford says about 50 percent of sales are for the GT with the other 50 percent split between the EcoBoost and the V-6. Ford did note, however, that sales for the EcoBoost are starting to creep up. Although this Mustang makes the most sense as a daily driver, it all just depends on whether you like to sit back and enjoy the ride or do things for yourself. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 19 umm interessante chissà che poi non mi ricreda..! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti