Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 24 Ciao a tutti, dopo aver sistemato alcune cose ora devo cambiare l'olio e il suo filtro che chissà da quanto tempo è dentro lì, che olio mi consigliate, i pareri sono contrastanti, sintetico o minerale? 10w 40? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 24 Ciao ! Se la tua macchina e' originale e Non è mai stato rifatto il motore ed ha sempre girato con il Minerale vai avanti con quello , se il motore è stato rifatto è dopo il break , ha iniziato a " mangiarsi " sempre il sintetico , continua con quello invece! Importante e' cercare di non variare e cambiare tipologia. Per ciò' che riguarda la tipologia di olio ne ho discusso lungamente con i nostri partner americani : il 10W40 è quello che va per la maggiore , anche il 20w50 non crea problemi , forse mette un filino più sotto stress la pompa. La cosa a cui pero' uno deve dare più importnanza e' quella di usare un olio di qualità' che abbia tutte le aggiunte di fosfati che i motori vintage richiedono. vanno per la maggiore il valvoline VR1 , Royal Purple , ecc ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 24 E così sia, compreró 5 litri di valvoline VR1 il motore non sembra mai essere stato rifatto, o per lo meno non di sicuro recentemente. Il sintetico ho sentito che fungerebbe da additivo e potrebbe smuovere incrostazioni vecchie. Ma visto la tua esperienza vado sul sicuro con il minerale. Gekko tu di che parti sei? La mia Mustang l ho comprata abbastanza in buono stato ma essendo un progetto a lungo termine un giorno mi piacerebbe farla risplendere come in origine Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 24 Ciao .. vivo in Svizzera ( Ticino) , pero' vado con una certa frequenza a vedere la nostra officina in Veneto ( mogliano Veneto) .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 24 Ahh ok, io sono di Lecco farei prima a venire da te in Svizzera che in officina.. Mendrisio dista a 1 ora da qui.. Comunque oggi ho ordinato l'olio tramite internet perchè i rivenditori qui non lo tengono.. Grazie per la disponibiltà e buona serata Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 24 Ciao ci possiamo vedere una volta a mendrisio chiasso o Como ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 25 Certo più che volentieri! Grazie buona serata 1 Carlo ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Marzo 25 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
wiliam 0 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 2 On 24/3/2015 at 07:29, Adriano S. said: Ciao ! Se la tua macchina e' originale e Non è mai stato rifatto il motore ed ha sempre girato con il Minerale vai avanti con quello , se il motore è stato rifatto è dopo il break , ha iniziato a " mangiarsi " sempre il sintetico , continua con quello invece! Importante e' cercare di non variare e cambiare tipologia. Per ciò' che riguarda la tipologia di olio ne ho discusso lungamente con i nostri partner americani : il 10W40 è quello che va per la maggiore , anche il 20w50 non crea problemi , forse mette un filino più sotto stress la pompa. La cosa a cui pero' uno deve dare più importnanza e' quella di usare un olio di qualità' che abbia tutte le aggiunte di fosfati che i motori vintage richiedono. vanno per la maggiore il valvoline VR1 , Royal Purple , ecc ... volevo chiedere del royal purlpe 10w 40 c'è ne sono 2 in vendita . un hps e un max cycle.. Quale andrebbe bene dei due? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2018 Ottobre 3 l'HPS generalmente va più che bene... 1 wiliam ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti