baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 21 togli quella col giunto viscoso e metti quella fissa, insieme al convogliatore e vedi se hai qualche miglioramento. In alternativa prova un liquido tipo Evans waterless, che non contiene acqua e che quindi previene la formazione di ruggine nel blocco ed eventuali occlusioni nel radiatore, inoltre non lavora a pressione, limitando il carico su tutto il circuito. http://www.evanscooling.com/assets/spec-sheets/download-files/High-Performancev3.pdf http://www.evanscooling.com/products/high-performance-coolant/ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 21 Questo è lo spirito di MustangForum!!!!!!! Trumbs in Up!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 22 Grazie baraz ho provveduto ad ordinarlo così sono sicuro di avere un liquido ad alte prestazioni, ringrazio tutti per i consigli utili che terrò a mente in caso non risolvessi subito il Problema. Comunque aggiornerò qui anche per chi un giorno si trovasse nel mio stesso problema. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 23 Se me lo dicevi... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 23 Io ho montato anche il radiatore olio cambio... upgrade da non sottovalutare come diceva il buon Atevres 1 michi ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 26 Ieri montata la ventola ma non fa molta differenza da quella originale sulle salite, ora smontata pompa acqua e ordinato un radiatore per motori big block a 4 rows,perché quello attuale è sottodimensionato così sono sicuro che l'impianto sia a posto.Sperando di risolvere.. poi aggiornerò. . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 26 Scusa, se é il radiatore stock, come fa ad essere sottodimensionato?? che ford abbia sbagliato la progettazione di un milione di macchine? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 26 No non è stock , l'avevo specificato anche in un messaggio precedente.. l'ex proprietario ha montato un radiatore di una ventina di centimetri in meno in larghezza, infatti non è agganciato nel supporto e non poggia nemmeno sui supporti in gomma del telaio perché troppo stretto. . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 26 Ho sbagliato nel messaggio precedente dire originale inteso quello che monto.. scusa. 1 Carlo ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 27 Tienici aggiornati, mi interessa sta discussione. Nella mia monto un radiatore stock + radiatore olio cambio e la temperatura, mantenendo controllato il livello dal liquido di raffreddamento, è bella stabile a centro indicatore Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 27 Tienici aggiornati, mi interessa sta discussione. Nella mia monto un radiatore stock + radiatore olio cambio e la temperatura, mantenendo controllato il livello dal liquido di raffreddamento, è bella stabile a centro indicatore Radiatore olio e' un ottimo up grade. Se sei propenso alla "sperimentazione" fai questa prova: anticipala più possibile finché non hai problemi di ping con 36gr totali. L advance vacuum collegalo ad una porta full non porting. Ci fai una curva di avanzamento adeguata diciamo ad aver full advance a 1500\2000 rpm. Controlla ed eventualmente cambia la PCV. Vedrai temperatura e consumi abbassarsi parecchio. X le birre di ringraziamento ti mando mp con mio indirizzo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 27 Facciamo che ti invito a cena e mi fai vedere come si fa... Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 13 Come detto posto di seguito il mio intervento per surriscaldamento, ordinato radiatore champion cool 4 rows alluminio, ventola elettrica diametro 40 120w, nuovo termostato 180 F, smontata pompa originale e visionata rimontata perché integra. Oggi giro su per le colline dove abito io con 30 gradi circa la lancetta sale non di molto sopra la C di cool, quindi ora ho quasi il problema opposto cioè quasi non prende la temperatura. Ma ho smesso di avere problemi sulla salita e subito a spegnimento anche andando a tutto gas. Quindi sembra andare bene Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlo 7 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 13 Come detto posto di seguito il mio intervento per surriscaldamento, ordinato radiatore champion cool 4 rows alluminio, ventola elettrica diametro 40 120w, nuovo termostato 180 F, smontata pompa originale e visionata rimontata perché integra. Oggi giro su per le colline dove abito io con 30 gradi circa la lancetta sale non di molto sopra la C di cool, quindi ora ho quasi il problema opposto cioè quasi non prende la temperatura. Ma ho smesso di avere problemi sulla salita e subito a spegnimento anche andando a tutto gas. Quindi sembra andare bene Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 13 Benissimo meglio cosi! Anche se radiatore in alluminio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti