Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Steve Mc Queen

Assetto Mustang GT

Messaggi consigliati

Uhm io di km ne ho decisamente di + e non sento rumori, vibrazioni o battiti salvo quando in macchina siamo in 3 o 4 persone, allora lì sì che se prendo un tombino profondo o un dosso sento qualcosa, niente di forte ma come di un piccolo "clank" dietro :huh:

 

Cosa dovrei fare ? C'è qualcosa che possa controllare ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai il pieno,fai salire 4 persone e metti la macchina sul ponte vedi quali parti si avvicinano di più alla carrozzeria,secondo me è la curvatura degli scarichi sopra al ponte.

Non puoi fare altrementi x vedere.

A macchina vuota non vedrai nulla,se non individui i segni lasciati durante i colpetti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, avevo pensato anch'io a questa possibilità. Una curvatura degli scarichi che a pieno carico si avvicina troppo al fondo e alla prima sconnessione evidente da un colpetto... So che sono menate ma io sklero al minimo rumore, adesso nuovo obiettivo, risolvere questo :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È una cavolata e di sicuro è legata al fatto che hai modificato le linee scarico di serie.

 

Ieri pome sono andato dal marmittaro. Ci hai preso in pieno, lo immaginavo anch'io, morale: con auto "scarica" ( solo io o solo io + moglie ) nessun problema, se invece sale 1 persona dietro ( con 2 persone dietro è ancora + presente ) il problema si presenta.

 

Niente di grave, anzi, niente. Quando l'auto è carica, la distanza tra curvatura in alto dello scarico sx ( lato guidatore ) e la barra appena sotto si accorcia e arriva a sfiorare / toccare prendendo un tombino o un'irregolarità dell'asfalto facendo quel rumore tipo "clank" che sento... Un rumore che tipicamente chi sale in auto con me identifica con la mia bestemmia che si leva ogni volta che tocco :D

 

X ora la cosa è tamponata. A parte che non carico quasi mai nessuno ma x il momento abbiamo inserito una fascetta che tiene pizzicato un gommino sottilissimo e molto largo così da attutire la cosa... Dopo l'estate, se mi gira, faccio tirare giù lo scarico e modificare ( rialzare ) la curvatura B)

 

Giustamente xò il marmittaro mi faceva notare che se, come ricorda anche lui, avevo intenzione di sostituire i collettori e i catalizzatori, converrebbe fare tutto nella stessa seduta :unsure: La cosa che mi preoccupa un po' è l'eventualità di dover rimappare la centralina, cambiando i collettori con quelli in acciaio <_< Consigli su quest'aspetto, mentre ci sono ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente xò il marmittaro mi faceva notare che se, come ricorda anche lui, avevo intenzione di sostituire i collettori e i catalizzatori, converrebbe fare tutto nella stessa seduta :unsure: La cosa che mi preoccupa un po' è l'eventualità di dover rimappare la centralina, cambiando i collettori con quelli in acciaio <_ consigli su quest mentre ci sono>

 

Proverbio:

Finché va quel tanto che basta lascia stare che se no si guasta

:D  :D  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte che si stava parlando di assetti e siamo finiti in O/T con le marmitte e collettori ,ti dico solo che ha senso piu' un "alimentare e scaricare " adeguati piuttosto che uno scaricazzo completo che potrebbe svuotare solo la coppia senza troppi benefici globali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte che si stava parlando di assetti e siamo finiti in O/T con le marmitte e collettori ,ti dico solo che ha senso piu' un "alimentare e scaricare " adeguati piuttosto che uno scaricazzo completo che potrebbe svuotare solo la coppia senza troppi benefici globali.

 

Yes, sì, sono andato OT sorry :D

 

Ok, allora resto sull'idea originale di rifare tutto dai collettori in giù. Gracias :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×