rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 28 Salve Ragazzi,volevo condividere con Voi questo topic,dove ho rilevato le quote di un'impianto frenante Brembo. Queste foto e quote saranno utili a chi vorra' cimentarsi nell'installazione di un nuovo impianto frenante ma che non sa se puo' installarli sul proprio cerchione di serie o aftermarket. Prendo in considerazione il mio cerchione,che una volta installato l'impianto da ben 4mm di "luce" tra pinza e razza,percio' si puo' circolare in tutta sicurezza. Questa guida puo' tranquillamente andare bene per modelli dal 2005 al 2012 con impianto frenante stock. Il mio cerchione è un 8,5 x20 con offset 35 a razze verticali,ma con leggero accenno verso l'interno Questa quota 33mm è dalla battuta pinza di serie flottante a filo razza cerchione,se avete questa misura potete star tranquilli che la pinza Brembo non tocchera' e vi avanzeranno 4mm di Luce. Se invece state cercando dei cerchioni ed avete la possibilita' di farlo un'altra misura da prendere è questa: Che sara' di 53mm Una volta installata la nuova pinza avrete questa "luce" di ben 4mm Ed un'ingombro complessivo di 61mm Queste foto ritraggono il 4 pompanti da 355mm,ma lo stesso discorso è valido per il 6 pompanti da 380mm,dove le quote d'ingombro sono pressoche' identiche. Brembo 6 piston 380mm Ingombro 6 Piston Spero che questa "guida" sia utile a chi vorra' cimentarsi nella modifica del proprio impianto frenante,in questo modo potra' valutare se la propria vettura ha bisogno di flange distanziali oppure no per un corretto montaggio. Forza,tutti in garage a prendere misure!!!!! 3 aleandro_3040, Luca e davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simogino 24 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 28 Grande ottima guida ci voleva proprio... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 28 Grande Marco, grazie mille! P.s. ho "stickato" la discussione come importante, così da tenerla sembre in bella vista. 1 rosenheim74 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
andre79 17 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 7 io ho dovuto acquistare dei distanziali da 5 mm, serrando i cerchi, andavano a battuta bloccando la ruota !!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 7 Occhio ai distanziali; ritiro libretto e circa 400€ di verbale.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 9 Occhio ai distanziali; ritiro libretto e circa 400€ di verbale..Davvero??? Io credevo valeva la regola, finch'è rimane nelle misure dell'auto è legale..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 9 Ci son passato l estate scorsa; ritiro libretto revisione straordinaria e circa 400€...il colmo è che sono andato in rev.straordinaria cn cerchi con et piu basso a filo carrozzeria quindi piu larga di prima ma ora va bene poiché non ho i distanziali Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 9 Infatti,cerchio aperto,distanziale visibile,verbale assicurato(nella migliore delle ipotesi)..... Cerchio aperto,tutto stock,chiappe strette come sempre per 10min e torni libero. 1 aleandro_3040 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti