bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 24 Ieri tornando sull'aurelia da Castiglione della Pescaia mi si è accesa la spia dell'alternatore (spia rossa batteria); ero nel mezzo di un temporale particolarmente intenso (a malapena vedevo dove andavo), e la spia poi si è spenta per riaccendersi un altro paio di volte; alla fine si è definitivamente spenta e anche stamattina non si è ripresentata. Ho collegato l'intune e non mi da codici DTC. Può essere collegato all'acqua che è finita dove non doveva o potrebbe esserci un problema reale all'alternatore??? Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 24 Se è la spia che penso, si è accesa anche a me una volta. Poco + di un anno fa, durante un temporalaccio... Solitamente non la prendo quando piove, men che meno durante un acquazzone, ma era un matrimonio a cui non potevo mancare... Tempo di merda Dopo la lavata, a fine pranzone ecc, aveva smesso e c'era un pallido sole. La spia era svanita. E' passato un anno e passa... Probabilmente l'acqua era arrivata a toccare l'alternatore... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 24 Bell 412, io nei tuoi panni lo porterei da un esperto e gli farei cambiare cuscinetti ed il pezzo elettronico sul posteriore dell'alternatore. puó esser questo che è andato "ALLE COZZE" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 24 Purtroppo pioggia o sole deve funzionare... l'alternativa sono le 2 ruote Aleandro, premetto che il problema non si è più riproposto, ma cosa intendi per pezzo elettronico? Se il problema è l'acqua, e prima o poi la riprenderà, c'è qualcosa da fare per evitare che arrivi sull'alternatore? In che modo i cuscinetti possono aver influito sull'accensione della spia? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 24 Io avevo letto su mustangnet che, escludendo un'anomalia a qualche pezzo ovviamente, capita in casi rari di forti piogge a chi ha le prese d'aria in prossimità di quella zona. E come dicevo, è stato un caso isolato x fortuna. Indaga anche tu se hai o meno un problema fisico o se è un caso... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
felix90190 2 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 24 Prova con il tester sulla batteria. Se da circa 14v è a posto. 1 bell412 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
felix90190 2 Segnala messaggio Inviata 2015 Maggio 24 Ovviamente ad auto accesa 1 bell412 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti