mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 Costare una verniciatura di un cofano di una 5 serie, colore nero?Così so di che morte andrò a morire e soprattutto se mi sparano cifre esagerate.GrassieInviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cappe 59 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 penso che con 300-400 max te la cavi... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 o/t converebbe scrivere dei titoli un po piu specifici ,,,, Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 Un titolo un po' meno criptico tipo "costo per verniciatura cofano" potrebbe aiutare tanti utenti a capire al volo e a risponderti adeguatamente. Magari qualche MOD può aggiustarlo? 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 Era per creare un po' di aspettativa : ) Comunque avete ragione ne terrò conto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 modificato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 Kazzzz... Ho modificato prima di vedere che era intervenuto già davide Scussssssasssse:D Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Teo 9 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 18 dopo che sul bordo si era sollevata la vernice ho fatto tutto con 350€: trattamento, primer e vernice. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 19 Il conto sale eventualmente se hai le stripe... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 21 Sono andato a farmi fare un preventivo, mi hanno detto di fare anche i parafanghi perché si potrebbe notare qualche differenza. Ma sinceramente sono perplesso, allora perché non fare anche le portiere e via di questo passo???? C'è qualche verniciatore all'ascolto? Voi che dite? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 21 chi te 'ha suggerito è piu' "professionista" degli altri.il distacco netto della verniciatura è la soluzione piu' economica ma non (a volte) quella piu' qualitativa. non so' che colore abbia la tua mustang ma comunque la parte alta dei parafanghi è nella stessa zona luce del cofano. si usa la tecnica della sfumatura in caso di dubbio sulla tonalita'. non essendo te un addetto ai lavori comprendo che non è facile da comprendere così per iscritto ma se visioni la lavorazione la comprendi facilmente. il colore con il tempo è soggetto a cambiamenti metamerici e in condizioni normali magari non si avverte diversita' dopo la lavorazione ,cambiando la luce,tipo neon o lampioni stradali si notera' una certa diversita':con la tecnica della sfumatura si accompagna la tonalita della vernice nuova sopra quella vecchia. ho reso l'idea? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 21 Grazie Davide, quindi sostanzialmente i parafanghi sono da sfumare. La mia mustang è nera. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 21 Condivido a pieno la puntualizzazione di davide.cd e dico nero e metallizzato e d obbligo...impossibile renderlo identico se non sfumato e unito hai pezzi che ti hanno detto...questo e un professionista... 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 21 oltre all'invecchiamento della vernice,c'è anche il problema che durante la produzione del modello la casa fornitrice delle vernici stesse non riesce a garantire la perfetta tonalita' del colore prescelto tante' che del nero pastello denominato ebony (il tuo Mauro),io come Glasurit ho 5 varianti dello stesso in banca colori.sembrano tutti uguali i neri ma non è così Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 22 Davide, quindi se avrò intenzione di mettere le side scoops, paraurti o quant'altro vale lo stesso discorso?? Forse bisognerebbe fare tutto in un colpo solo,ma non ho la potenzialità economica : ( Io pensavo di fare le modifiche un poco alla volta... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 22 Secondo me i side scoop creano meno problematiche Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 22 anche io fatto qualche settimana fa, 300€ compreso primer, sigillante per le saldature e verniciatura completa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 22 anche io fatto qualche settimana fa, 300€ compreso primer, sigillante per le saldature e verniciatura completa Hai riverniciato cofano e parafanghi o solo cofano? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 23 Solo cofano Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 23 Icari Provene ,hai riverniciato il cofano di un'auto riverniciata in toto poco tempo fa' con cambio colore se non erro? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 24 La macchina l'ho riverniciata nel 2011 ma il problema dell'ossido sul cofano sorge solitamente dopo 2 anni. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 24 non era una critica,intendevo puntualizzare (e far capire agli altri) che hai potuto fare il cofano in distacco netto tranquillamente perchè essendo riverniciata recentemente e con perizia del carrozziere che ha la tonalita' usata in banca dati non hai problemi di ritrovare un bicolore tra cofano e parafanghi. l'ossidazione che parte dall'interno del cofano purtroppo è un "dramma" in molte mustang . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 24 Ragazzi sono appena tornato dal carrozziere, cofano più la sfumatura dei parafanghi sono 600 euro per il disturbo , che dite? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 25 Direi che puoi chiedere di evitare la fattura e vedere se ti leva qualche altro euro, ma io lo farei non credo troverai altri prev migliori...contando la serieta con cui si e presentato.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Febbraio 25 nc .... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti