PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Da parte di un vecchio amico, mio omonimo, che non è + iscritto al forum fin dai tempi della vecchia piattaforma... vorrei porre un quesito. Non so se qualcuno saprà rispondere. Lui ha comprato delle pinze Whilwood ( spero sia scritto correttamente il nome ) a 4 pompanti e associati voleva montare dei dischi baffati da 14". Non sa però quali pastiglie dei freni potrà montare... Qualcuno sa aiutarlo ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Ma quanti altri ce ne sono che si chiamano Pycon? 2 davide.cd e Deluxe ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Aime' io gli avevo gia' spiegato tempo fa',avevo quel bel Brembo 4 pistoni che avrebbe risolto tutti i suoi problemi.....aime'....aime'.... Dovra' comperare le pastiglie dedicate a pinze Willwood Per i dischi,tutto dipende da quanto ingombro abbiano pastiglie di spessore interno. Se acquisti un kit Brembo,saprai che con i codici ricambio ordini tutto,anche qui,ad esempio le mie pastiglie sono le stesse Maserati Se acquisti un kit Willwood,aime' tutto in USA. Di sicuro le pinze hanno un numero seriale di costruzione,contattare l'azienda e chiedere che numero seriale di pastiglie ci vanno x quelle pinze o passare la nottata a far ricerche sul forum Americani. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Marco, glielo riferirò Ha trovato un'offertina cerchi 20" + pinze + dischi... Sai com'è fatto Piolo... Uhm... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Si si,ricordo me lo aveva detto. A me personalmente la Willwood su moderne non ispira,sempre fidelis al chilometro rosso!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Ad essere sincero non ho le competenze tecniche per stabilire quale pinza sia più performante ma se Shelby da qualche anno monta Wilwood sulle vetture che escono da Las Vegas un motivo ci sarà, anche se queste soluzioni molte volte sono prettamente commerciali perchè non credo che il precedente partner Baer fosse qualitativamente inferiore, anzi... Però non mi sento di definire migliore Brembo rispetto a Wilwood o Baer, almeno per i sistemi montati su Mustang. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Ducaconte,la pinza da Te menzionata è questa in foto,che non è sicuramente il kit commerciale da 1000$ con disco da 14 pollici. Io preferisco la linea morbida e curvata della pinza Brembo,questa le trovo troppo spigolosa,naturalmente a quei livelli di impianto le caratteristiche tecniche sono molto simili e si gioca solo piu' su peso blocco,tra una e l'altra. Lo stesso kit Brembo viaggia sui 6000$ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Vabeh ovvio, facevo il confronto sulle tre Case per quanto riguarda i big brakes che montano Super Snake, la vecchia KR e l'ultima Shelby GT 6a gen, non so gli impianti più piccoli di Wilwood e Baer come si comportano... Sui Brembo a 4 pompanti anche io posso esprimere pareri molto positivi avendoli provati personalmente sulla Shelby. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Sai quale è la differenza? Prendi una Brembo 4 pistoni Alfa 159 da sfascio,la metti su un disco da 345 con staffe,su qualsiasi auto media ed avrai una macchina che frena davvero forte!! Pastiglie economiche ed impianto acquistato x 4 soldi. Prendi una Brembo 6 pistoni come la mia,ma derivazione Maserati,percio' attacco radiale e non dedicato come il mio,lo metti su dischi fino a 390mm con le staffe ed hai prestazioni da urlo!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mustangv8style 42 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 27 Aime' io gli avevo gia' spiegato tempo fa',avevo quel bel Brembo 4 pistoni che avrebbe risolto tutti i suoi problemi.....aime'....aime'.... Dovra' comperare le pastiglie dedicate a pinze Willwood Per i dischi,tutto dipende da quanto ingombro abbiano pastiglie di spessore interno. Se acquisti un kit Brembo,saprai che con i codici ricambio ordini tutto,anche qui,ad esempio le mie pastiglie sono le stesse Maserati Se acquisti un kit Willwood,aime' tutto in USA. Di sicuro le pinze hanno un numero seriale di costruzione,contattare l'azienda e chiedere che numero seriale di pastiglie ci vanno x quelle pinze o passare la nottata a far ricerche sul forum Americani. Maserati???? Vuoi dire che noi abbiamo le pastiglie identiche al 6p della maserati, in effetti sono per dire identiche...meglio prenderle in maserati qui o in ford la?? Chissà che prezzi!!!!!! [emoji3] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 Spero siano quelli di Maserati nuova generazione ( che non conosco ) perché la vecchia 3200GT freni facevano a dir poco schifo ... Rispetto alle prestazioni della vettura ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 28 Nuovo modello Gekko,esteticamente sono simili,cambia il fatto che la Ford ha la tubazione inferiore integrata nella fusione,e la Maserati ha il tubo esterno inferiore a vista. La Ford ha attacco dedicato fisso(tipo la Porsche Cayenne),mentre tutte le 6pt hanno attacco radiale. 1 Adriano S. ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 30 le wilwood sono molto usate in america per le restomod perchè hanno degli ingombri molto ridotti rispetto ai brembo e baer, ma hanno delle prestazioni decisamente molto inferiori. direi nemmeno paragonabili. l'impianto Baer 6 pompanti anteriore e posteriore che vendono sia extra sia sulle supersnake è il top di gamma prima di arrivare alle serie racing. prezzo circa 3000$ per la coppia ma sono già pronti per la mustang e arrivano completi di tutto anche di minuteria e tubi in treccia. Brembo dedica alla mustang solo il 6 anteriore come quello di Marco e ingrandisce a 14" il disco posteriore lasciando il pistoncino originale. a proposito... come vanno marco? in definitiva? con 1000€ compri il kit brembo 14" all'anteriore come ho fatto io e hai risolto tutti i problemi di frenata! ne spendi 2000 e prendi il 6 pompanti e sei un signore, con un impatto visivo da paura ciao Luca Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 30 Luca,l'accoppiata 380mm davanti su 6pt e 355mm dietro è perfetta,puoi far cose che prima ti sognavi,staccate in salita a forte velocità,ti da vero senso di sicurezza e frena davvero forte. Chissà come frena la 8pt,magari con disco scomponibile da 390 o 400mm...... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 31 beh immagino. mi diceva otello che con il baer davanti e dietro deve frenare piano altrimenti si pianta! magari in un prossimo futuro li metto anche io! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Luglio 31 Marco ,secondo me, si c'e' differenza con i 390/400mm , sicuramente pero' piu `trascurabile rispetto all ultimo upgrade che fai fatto .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti