PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 4 Ciao a tutti, scrivo in questa sezione, generica diciamo, anche se parliamo della mia 5a GEN poichè non so esattamente se è un problema legato alla macchina o ad altro. Mal che vada sposterò il topic nella sezione della 5a GEN. Stasera mi sono fatto un giretto, la solita routine che capita 2 o 3 sere a settimana. Oltre ovviamente ai giri un po' + lunghi del weekend. Stasera è stata la 2a o 3a volta... La prima volta non ci avevo fatto molto caso, sarà stato una settimana fa. Entro, tutto normale. Metto la chiave, do il mezzo giro senza avviare il motore x vedere quanta benza ho. Poi il resto del giro. Il motore parte. Subito. Ma in modo "strano" : non è il solito "vrrroooom" sordo come quando la piccola sta bene, è un po' in sordina, un po' appannato, allungato, quasi strozzato... Arriva subito a 1.400 rpm e nel giro di poco torna poco sopra ai 1.000. Giro fatto, tutto tranquillo, tutto bene. Ho metto anche VPower, era un po' a secco. 45 sacchi di 100 ottani. Nessuna spia motore, nessuna spia in generale. Prove fatte ? Guidare piano piano, guidare normale, tirare un po', strozzarla un pochino ( pochino pochino ). Nessuna stranezza, tutto normale. Fermandomi, la spegnevo e dopo un paio di minuti la riaccendevo e ripartiva sempre subito con il suono che piace tanto a me Solo quando è ferma, da alcuni giorni, sembra si verifichi. Solo alla prima accensione... Pareri ? Cosa può essere questo avviamento un po' smorzato ? La batteria ha 2 anni e 3 mesi, mai ricaricata forzatamente, solo sempre rimasta nel cofano oggetto delle amorevoli cure dell'alternatore... Sono un po' preoccupato ( oltre che paranoico ). Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 4 mmmmh....un pistone bucato senz'altro !!!!! anche due forse !! :lol: :lol: lasciala ferma qualche giorno e controlla prima dell'avviamento lo stato della batteria con un volmetro,poi vai un giro,spegni e aspetta qualche 10ina di minuti e vedi se la potenza della batteria è superiore alla partenza. 2 denis e dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 4 mmmmh....un pistone bucato senz'altro !!!!! anche due forse !! :lol: :lol: lasciala ferma qualche giorno e controlla prima dell'avviamento lo stato della batteria con un volmetro,poi vai un giro,spegni e aspetta qualche 10ina di minuti e vedi se la potenza della batteria è superiore alla partenza. Ma sì, speravo che sarebbe stata una robetta così... Ma sai com'è... Farò come consigli, prossima volta scendo col tester e vediamo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 5 Cmq poi mi converrà comprare un CTEK x mantenere la carica delle batterie auto ( spero chiaramente che il mio problemino attuale sia quello ma ad ogni buon conto non farebbe mai male averne in casa uno ) solo che ce ne sono un bordello, mille caratteristiche diverse, non saprei quale prendere Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 5 Io ho un mantenitore di carica per ogni auto che non uso regolarmente, ne ho tre della stessa marca di due tipi diversi, sono veramente utili. Appena rientro in rimessaggio ti faccio le foto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 5 Eccolo Pycon, questo è quello che uso su stang e Porsche Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 5 Ah ! Non è manco un Ctek... Che diavolo è ? Funzia bene ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 6 Guarda è da un paio d'anni che li uso e funzionano benissimo, le batterie non danno problemi e hanno sempre uno spunto perfetto. Io li ho collegati direttamente alla batteria sui morsetti + e - della vettura con dei fastom a occhiello senza utilizzare l'accessorio accendisigari o il classico morsetto. Anche perchè ti forniscono una serie di modi di collegamento e ognuno ha un connettore rapido così ci metti un nanosecondo a collegare e scollegare il mantenitore. Li ho presi da un'utensileria vicino a RA dalla quale ci forniamo noi come azienda e anche l'azienda di mio padre, ci ha fatto un buon prezzo... Fai conto che ne ho uno anche sulla punto di mia nonna. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 12 hai risolto Pycon? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 12 Guarda sono al mare dallo scorso weekend senza stang ovviamente, non ci vivrei sapendola esposta alla salsedine All'ultimo giretto, venerdì scorso, era partita benone. Cmq verso fine mese controllerò con un tester e mal che vada prendo un Ctek o simili al tuo x mantenerne la carca ( scusa che lo uso su tutte le 3 auto che abbiamo ) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 13 Mustang Vs Salsedine, scontro improponibile soprattutto dopo la verniciatura da figo che hai... mi piace un casino Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2015 Agosto 13 Mustang Vs Salsedine, scontro improponibile soprattutto dopo la verniciatura da figo che hai... mi piace un casino Grazie caro E ho fatto anche delle foto ai particolari, con i riflessi al sole, il metallizzato spicca da morire A fine ferie aggiornerò il blog pubblicandole... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti