Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 18 Ieri smontando il motorino d'avviamento per sostituirlo (si è morto, stavolta del tutto! ), mi sono accorto che parecchi denti della flywheel (è quello il suo nome corretto, vero? ) su cui ingaggia il motorino sono smangiati, alcuni molto! Che dite, sarà normale usura da 47 anni di avviamenti, e magari non fa nulla di male? In effetti non ho mai notato problemi particolari di avviamento..... Anyway, direi che non è male sostituirla, ma sfogliando i vari cataloghi non sono riuscito a capire con certezza prima di tutto se il 289 del 68 cambio automatico 3 marce C4, dovrebbe montare la 157, 160 o 164 denti? E poi, a parte varie marche e materiali, non capisco la differenza, e quale dovrei prendere, tra quelle "balanced" da 28 oz, 50 oz, o quelle "zero balance"..... O.o Qualche esperto volenteroso potrebbe illuminarmi un po' per favore? Grassie!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Rider 1 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 19 Ciao , purtroppo non posso esserti d'aiuto per il flywheel.... Ma dato che in 47 anni tanti possono averci messo le mani ,cerca bene prima di acquistare ! Tu sei sicuro di cosa c'è montato ora ? P.s. come è andata a finire con treni ,boost e asta ? Ciao Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 19 Non per niente mi sto informando bene, c'è quasi sicuramente la sua originale, dall'aspetto, vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa... Ma la domanda non l'ho capita....di cosa stai parlando, non è che mi confondi con un altro? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Rider 1 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 19 In un post precedente parlavi di sostituire la pompa freno . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 20 Devi vedere se lo flywheel che ha su ha dei contrappesi non di fabbrica .. Bisogna vedere come è stata bilanciato quindi verificare stessa cosa sul damper ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 20 Gekko vuoi dire che, ammesso che monti quella originale che aveva nel 68, non c'è modo di sapere con certezza quale fosse, senza smontarla? Rider non avevo capito....si beh ho risolto, cambiato la pompa e infatti il problema era quella, ora va tutto bene! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 20 Conta i denti e saprai quale ci vuole, in teoria 157 come dio comanda , ma ancora da vedere discorso bilanciatura .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 20 Quindi tocca comunque smontarla insomma Ma secondo te comunque ci sta che sia normale usura, se non è mai stata cambiata? E se finora non mi ha mai dato problemi in avviamento (finchè non è morto il motorino!) sto lo stesso abbastanza tranquillo, o è meglio che mi adopero per cambiarla urgentemente? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 20 Sarà sicuramente da cambiare se hai dei denti rotti , però se per ora non ti ha dato problemi di avvviamento motorino che gratta potresti in teoria andare avanti per un po' ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 20 Non l'ho mai sentito grattare, ora che lo so ci presto più attenzione, comunque ok....era giusto per capire se posso anche usarla un po per qualche mese, per programmare l'intervento senza troppa urgenza, poi comunque la cambio! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 21 Il flyw x i 289 (e 302)son tutti 28oz balanced. 157 denti. Quello che può cambiare e' la dimensione x gli attacchi al convertitore 10-1/2 11 12". Pertanto devi assicurarti di quale convertitore monti ora, se non lo sai non ti resta che smontare e verificare la misure. Se in denti son mangiati e monti un motorino di avvitamento nuovo rischi di rovinargli la corona. Io non farei vista la spesa contenuta. X il motorino avviamento non farti abbagliare da power torque che x un Engine stock non solo non serve ad una cippa e spendi 3 volte tanto, ma sballi flywheel se non ne abbini uno che possa supportare la maggior sollecitazione in avviamento. I motorini avv rebuild da 70€ son perfetti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 21 rimane cmq sempre il dubbbio sulla bilanciatura .. posta qualche foto del flywheel una volta smontato .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 21 Si per il motorino allora ho fatto bene, ne ho preso uno etichettato come NEW e non rebuild, ma uguale allo stock, e costava uguale Vabbeh allora vedrò di smontare comunque (cioè FAR smontare! ), la settimana prossima e poi vediamo! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 21 rimane cmq sempre il dubbbio sulla bilanciatura .. posta qualche foto del flywheel una volta smontato ..Tutti i flyw x 289 son 28 oz, la bilanciatura la si fa senza flyw, non e' un 428cj da fighi questo! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 22 Eh cazzarola, ieri ho ordinato la Flywheel, a saperlo prima, ordinavo anche quello! Vabbeh controllerò e se è messo male magari lo faccio al prossimo giro, o magari vedo se faccio in tempo a procurarlo prima di andare in officina....però non ho presente che pezzo sia Atevres, con una veloce ricerca su RockAuto, con "Dumper" non trovo niene, mi dai una dritta in più, please? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 22 Scusami ho sbagliato, intendevo il balancer anteriore , vanno sempre da 28oz, di molto buoni ci sono questi già graduati, per far una messa in fase timing corretta: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 22 Igor non era quello che dicevo .. Chiaro che sono 157 denti e 28oz 1 atevres ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 22 Atevres ma quello che dici tu quindi è quello esterno davanti al motore, per capirci....dove poi di cirano sopra le cinghie della pompa acqua eccetera? Ok quindi a sto punto anche una volta smontato il mio, si capisce se la bilanciatura è la sua originale da 28oz o se c'è stato fatto qualcosa di diverso? Dovrei preoccuparmi di verificare che chi mi fa il lavoro faccia qualche controllo/bilanciatura?? O.o Sia chiaro, come sempre, parlo e chiedo più da curioso che da esperto, queste cose settimana prossima vado a farle fare in officina, ma se mi documento e ne capisco...mi piace acculturarmi un po', e mi sento più tranquillo, per quanto mi fidi di chi ci mette le mani! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2015 Settembre 22 una volta smontato il volano di vede subito se c'è solo il peso di " fabbrica " Oppure se è stato aggiunto altro materiale ... 1 Starluke ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti