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Cristian_1975

Catalizzatori

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Ciao ragazzi,

Come avevo già accennato nell'altra discussione dovevo cambiare i catalizzatori, quindi ho ordinato i pezzi e mi sono messo all'opera.

Questa mattina, monto il tutto è.... Accesa la macchina, da subito un catalizzatore si mette a fare un rumore strano, come se il nido d'ape vibrasse dentro.

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è assolutamente controproducente svuotare un kat e lasciarlo vuoto,fa' da camera si espansione e frena i gas in uscita,specialmente in rilascio sarebbe pericoloso l'accumulo di gas incombusti(oltre che un fastidioso rumore).

potresti creare un tubo all'interno che attraversa da parte a parte la camera che ospitava in nido d'ape.sono tutti esperimenti che abbiamo gia' fatto nel corso degli anni .

 

considera pero' che dopo avrai d'obbligo da far creare una mappatura ad hoc e magari mettere degli emulatori al posto delle sonde lambda.la macchina appena sente che non ha piu' i kat andra' in protezione.

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è assolutamente controproducente svuotare un kat e lasciarlo vuoto,fa' da camera si espansione e frena i gas in uscita,specialmente in rilascio sarebbe pericoloso l'accumulo di gas incombusti(oltre che un fastidioso rumore).

potresti creare un tubo all'interno che attraversa da parte a parte la camera che ospitava in nido d'ape.sono tutti esperimenti che abbiamo gia' fatto nel corso degli anni .

 

considera pero' che dopo avrai d'obbligo da far creare una mappatura ad hoc e magari mettere degli emulatori al posto delle sonde lambda.la macchina appena sente che non ha piu' i kat andra' in protezione.

Ok! Grazie...

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Inviato 12 settembre 2015 - 23:53

le due sonde lambda inferiori sono uguali,la superiore,cioè prima del catalizzatore destro è diversa

quella postata da te è la superiore destra cioè 9F472,le altre due sono 9G444 sempre motorcraft,cioè queste http://www.rockauto....nid=496&jpid=11

le puoi riconoscere dal colore dei connettori guardando sotto la tua macchina.

se nel frattempo hai fretta perchè sei fuori con la revisione in casa ho una coppia di cat e sonde da prestarti,siamo abbastanza vicini.

 

le lambda sono :

A sinistra una sola  inferiore ( 9G444) .

A destra la superiore (9F472) e la inferiore (9G444).

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le lambda sono :

A sinistra una sola  inferiore ( 9G444) .

A destra la superiore (9F472) e la inferiore (9G444).

Ok ho riguardato, nel lato conducente, sul catalizzatore c'è la 9G444, mentre sul collettore c'è una sonda in prossimità dell'attacco con il catalizzatore. per caso quella è una 9F472? è di colore verde e sembra come quella posizionata nella parte passeggero sopra al catalizzatore.

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