Cristian_1975 3 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 18 Ciao ragazzi, Come avevo già accennato nell'altra discussione dovevo cambiare i catalizzatori, quindi ho ordinato i pezzi e mi sono messo all'opera. Questa mattina, monto il tutto è.... Accesa la macchina, da subito un catalizzatore si mette a fare un rumore strano, come se il nido d'ape vibrasse dentro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 18 è assolutamente controproducente svuotare un kat e lasciarlo vuoto,fa' da camera si espansione e frena i gas in uscita,specialmente in rilascio sarebbe pericoloso l'accumulo di gas incombusti(oltre che un fastidioso rumore). potresti creare un tubo all'interno che attraversa da parte a parte la camera che ospitava in nido d'ape.sono tutti esperimenti che abbiamo gia' fatto nel corso degli anni . considera pero' che dopo avrai d'obbligo da far creare una mappatura ad hoc e magari mettere degli emulatori al posto delle sonde lambda.la macchina appena sente che non ha piu' i kat andra' in protezione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cristian_1975 3 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 18 è assolutamente controproducente svuotare un kat e lasciarlo vuoto,fa' da camera si espansione e frena i gas in uscita,specialmente in rilascio sarebbe pericoloso l'accumulo di gas incombusti(oltre che un fastidioso rumore). potresti creare un tubo all'interno che attraversa da parte a parte la camera che ospitava in nido d'ape.sono tutti esperimenti che abbiamo gia' fatto nel corso degli anni . considera pero' che dopo avrai d'obbligo da far creare una mappatura ad hoc e magari mettere degli emulatori al posto delle sonde lambda.la macchina appena sente che non ha piu' i kat andra' in protezione. Ok! Grazie... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 18 Anche io ho il cat inesistente ma la macchina và lo stesso anche senza mappatura Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cristian_1975 3 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 26 Ciao ragazzi, Mi è venuto un dubbio.... Ho cambiato i catalizzatori e le sonde, ma di 9F472 ce ne 1 o 2? Perché uno l'ho trovato sul catalizzatore, l'altro mi è sembrato di averlo visto sul collettore. È così? Grazie!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 26 Inviato 12 settembre 2015 - 23:53 le due sonde lambda inferiori sono uguali,la superiore,cioè prima del catalizzatore destro è diversa quella postata da te è la superiore destra cioè 9F472,le altre due sono 9G444 sempre motorcraft,cioè queste http://www.rockauto....nid=496&jpid=11 le puoi riconoscere dal colore dei connettori guardando sotto la tua macchina. se nel frattempo hai fretta perchè sei fuori con la revisione in casa ho una coppia di cat e sonde da prestarti,siamo abbastanza vicini. le lambda sono : A sinistra una sola inferiore ( 9G444) . A destra la superiore (9F472) e la inferiore (9G444). Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cristian_1975 3 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 28 le lambda sono : A sinistra una sola inferiore ( 9G444) . A destra la superiore (9F472) e la inferiore (9G444). Ok ho riguardato, nel lato conducente, sul catalizzatore c'è la 9G444, mentre sul collettore c'è una sonda in prossimità dell'attacco con il catalizzatore. per caso quella è una 9F472? è di colore verde e sembra come quella posizionata nella parte passeggero sopra al catalizzatore. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2015 Ottobre 28 esatto,le due blu su i kat e la verde in prossimita' del collettore sinistro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti