Vai al contenuto
Squall22

Allineamento dopo cambio assetto...

Messaggi consigliati

Che voi sappiate, esistono dei valori raccomandati?

Mi riferisco alla convergenza e campanatura. Al retrotreno mi sembra che entrambe siano regolabili mentre davanti non si può regolare la seconda.

Resta fuori il "caster" o angolo di incidenza che non mi è chiaro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che voi sappiate, esistono dei valori raccomandati?

Mi riferisco alla convergenza e campanatura. Al retrotreno mi sembra che entrambe siano regolabili mentre davanti non si può regolare la seconda.

Resta fuori il "caster" o angolo di incidenza che non mi è chiaro.

se è fisso è perchè il valore non cambia o è talmente ininlfuente per l'uso stradale "allegro".

non mi sembra si stia parlando di assetto da pista che se necessita' lo impone regoli il caster a seconda delle condizioni del circuito e/o del meteo.

per i dati,piccola divagazione a tema,sapevo che vi era una piccola differenza tra la versione Usa e quella Europea per via del fondo stradale differente.notoriamente le strade americane sono piu' deportanti verso l'esterno.

piu' che i dati ufficiali,per esperienza dico che è d'obbligo  fare una lettura della geometria PRIMA di intervenire sulle sospensioni cosi' da avere un dato di partenza.

Ford Performance insieme al kit M-FR3A-M8 allega un manuale con i dati da variare dopo il montaggio.leggendo si evince che il solo camber va ritoccato.

http://fordperformanceracingparts.com/download/instructionsheets/FordInstShtM-FR3A-M8.pdf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti