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flamex10

mappatura anticipo con sct

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Ciao raga...

Qualche hanno fa comprai da Skalo l'sct e con il suo aiuto mi misi in contatto con un sito americano che mi mandò 3 mappe da usare con la mia configurazione.

Fin qui tutto bene, devo dire un bel lavoro.

Unica pecca, che cmq fa parte degli aspirati, è che se apro sottocoppia,senza scalare, la macchina fa un rumore di aspirazione forse eccessivo quasi come se sfiorasse d'ingolfarsi.

Ieri sera smanettando con l'sct ho notato che c'è la possibilità di variare le mapper precaricate e così ho dato 2gradi di anticipo fino a 2000giri e 1 fino a 4000. Provata la macchina ho avuto l'impressione che fosse migliorata di parecchio come se fosse più reattiva, come dire...più pronta ad aprire a frusta.

Naturalmente è un'impressione Xkè l'ho provata solo x 5minuti.

Ma secondo voi può essere che sia giusta l'impressione?

Qualcuno di voi che ci smanetta può darmi una mano?

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Dipende cosa usi mappa x 95/100 ottani? E con che relativa benzina effettivamente? Hai sato nel senso aggiunto o tolto?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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Ciao Flamex,

quanto tempo!

Hai scelto la 91 o la 93? Fai benzina normale alla mustang?

Le mappe che ti fanno cambiano al massimo 250-300 righe di codice. E' abbastanza normale che non siano perfette al 100%.

Una mappatura a banco cambia dalle 2600 alle 3.000 righe di codice, motivo per cui le prime mappe costano un centinaio di dollari, la seconda almeno una millata.

Non ho tutta quella confidenza per andare a "smanacciare" parametri in centralina, ma se hai ottenuto cambiamenti in positivo, ottimo!

Aspetta che mappa si stabilizzi(ci vorrà qualche giorno) e poi vedi.

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Io ho l'attrezzatura per mappare i turbo diesel e me la cavo a fare le mappe per i diesel. Purtroppo non ho nessuna esperienza per i benzina ma andandoci con la logica ho incrementato di anticipo. Pensavo qualcuno di voi avesse gia smanettato con queste cose.

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se non leggi i valori con una lambda in tempo reale,con un manometro che ti da' un range di ottimazione dei gas di scarico la vedo un po' dura ritoccare una mappatura in maniera certa.cosi' "a orecchio" è un po' troppo approssimativa come operazione.

 

se hai una mappa da 93 ottani sei troppo anticipato per usare la normale verde 95 ron, dovresti usarela 98/100 ottani... ora,sara' piu' pronta ai bassi ma agli alti regimi picchiera' in testa ....se poi glie ne dai altro di anticipo credo che non sia il massimo per le camere di scoppio.se  tra un po' tirerai giu' una candela, mi sa' che la troverai parecchio bianca e/o l'elettrodo consumato.

 

Con la Shelby,uso sia un Sct, sia un manometro con acquisizione dati della Lund Racing (che segue e mi fa' un set up per ogni gara).

http://www.lundracing.com/

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